Vai al contenuto

Proma o Gianelli?


Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Domenica ho richiuso il blocco della mia Et3. Ora, nel frattempo che il carrozziere fa il suo lavoro, devo scegliere lo scarico da abbinarci.

Intanto per ora il cilindro resterà il suo 125, fino alla fiera di Imola nella quale spero di trovare un Doppia aspirazione o anche il classico 130 Polini.

Coomunque; su eBay ho trovato il Proma (nuovo modello, di vecchi zero assoluto) a 70€ spedito. Bhè il prezzo non è alto, però a suo discapito c'è anche la Gianelli che è praticamente uguale esteticamente alla Proma, solo che viene 50€ spedita..

Ora: voci di corridoio dicono che il nuovo modello della Proma è come tenere montata la siluro.. Quindi gran parte di persone mi hanno consigliato di prendere la Gianelli..

 

Voi esperti cosa dite? Che scarico prendo?

 

p.s. sul cilindro originale un 24 ci sta o meglio tenermi il 19?

 

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

CHE la "nuova proma" o replica sia piu' tappata del modello originale" quello con igm " è una fesseria , vero è che la "new" ha il collettore fatto male nell'imbocco con la marmitta , percui se vuoi risolvere è bene metterne uno" originale" o ancora meglio prenderne uno "maggiorato " che viene realizzato da utente di questo sito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si nella proma si può maggiorare il collettore, per adattarla ai nuovi cilindri in allumino che hanno diametro dell' imbocco di 32 mm.

Il collettore è prodotto dall'utente r5nic, oppure anche Denis della DRT lo può fare (lo ha fatto anche a me)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia non è stata aperta. E' stato fatto un collettore a coni, come quello di r5nic delle misure appropriate (foto non le ho..è montata sotto la vespa :M ). Poi è stato spostato lo spillo ed è stato aggiunto un silenziatore. Il vecchio foro dello spillo è stato chiuso mediante saldatura. la lavorazione non è effettuata da Denis, ma da una persona che conosce lui, ma io per comodità gliela ho lasciata a lui.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...