+ DarKup78 Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 @Special79 hai visto che vendono il devioluci per modifica a 12V già bello pronto a 17 euro? Io l'ho ordinato, così non devo mettere mano a quello originale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 Ho dato uno sguardo su sip in fretta, ma non l'ho trovato, hai il link? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 Cercalo in officina tonazzo.. Devioluci per modifica 12 volt tutte le vespe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 http://www.officinatonazzo.it/mobile/devioluci-e-deviofrecce-devioluci-per-modifica-a-12v-per-tutti-i-modelli-di-vespa.1.15.37.gp.3999.uwm.aspx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 Ti ringrazio, ma io ho la special Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 Azz scusami, era palese che avevi uno special Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 Forse potresti adattare quello di un pk.. Parlo solo della piastra sotto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 Px senza frecce è compatibile con special, lo monto da anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2015 Aprile 18 Share Inviata 2015 Aprile 18 Torno all'origine del thread quando si parlava di anticipo. Dunque, stamattina sono andato a verificare da un meccanico se il settaggio dell'anticipo che aveva fatto mio fratello fosse fatto bene, dato che siamo entrambi alle prime armi e anche avendo lui usato la stroboscopica, un secondo parere non fa male. Il meccanico in questione mi ha gentilmente fatto la verifica, premettendo che secondo lui la sua strobo forse non era adeguata perchè l'accensione analogica polini fa una doppia scintilla. Premetto che secondo altri pareri, il meccanico pare avere ragione ed effettivamente la Polini IDM è a doppia scintilla. Quindi ha trovato il punto morto, fatto tacca su ventola e copriventola con pennarello e abbiamo aumentato i giri motore fino a 7000 (che dovrebbe corrispondere a 3500 di una accensione a singola scintilla) ed il display della strobo segnava circa 56 (che diviso due fa 28 gradi..). Se mi confermate che il ragionamento è corretto, sono a 28° a 3500 giri, quindi devo ritardare per settare a 23°. Dice anche che non faccio danno se momentaneamente la tengo così. Chi mi da un parere? Devo dire che in alto (ma solo fin dove mi sono spinto io senza tirarle il collo, pare andare molto bene; la mia menata nasce invece dal fatto che, nonostante tutte le prove di variazione dell'anticipo fatte, ai bassi regimi resta irregolare e borbottante.. che dipenda dalla leggerezza del volano? A tal proposito la settimana prossima dovrei provare la ventola ASP da 250 grammi, arrivando ad una massa di 1450 grammi, che ancora non è ideale, ma è il massimo che si può fare con una accensione polini dato che di volani più pesanti non si preoccupano di farne! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa 1980 Inviata 2015 Aprile 19 Share Inviata 2015 Aprile 19 ciao il ragionamento della doppia scintilla e giusto, il mio meccanico cui o fatto regolare l,anticipo co la stroboscopica segnava il doppio dei giusti gradi , io o mantenuto la ventola polini e o piantato nella periferia del volano un anello di acciaio con poca interferenza e messo 3 grani di bloccaggio per sicurezza , sono arrivato ad un peso complessivo di 1,6 kg come quello del special . Diciamo che i 23 gradi a 3500 rpm a 7000 dovrebbero diminuire intorno ai 17, 18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2015 Aprile 19 Share Inviata 2015 Aprile 19 Un amico mi ha consigliato di usare una stroboscopica normalissima e di settare 23-24° mentre il motore gira al minimo... così il lampeggio dovrebbe vedersi pulito anche con la doppia accensione... credo farò così. Il modo in cui hai appesantito il volano era stato suggerito anche a me, ma non avendo i mezzi nè la tecnica per farlo da me, mi sarebbe costato troppo per una accensione che, già so, prima o poi sostituirò... Dove trovo l'immagine del disco graduato da stamparmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Aprile 20 Share Inviata 2015 Aprile 20 disco.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2015 Aprile 23 Share Inviata 2015 Aprile 23 Grazie Mck! Ora domandone: dato che in definitiva il ritardo di anticipo è gestito dalla centralina, se per ipotesi usassi la centralina della Polini con un'altra accensione a 4 poli, tipo chessò una cono 19 del PK 50, funzionerebbe secondo voi? E poi: a parte il volano, c'è qualche sostanziale differenza elettronica tra la FLYTECH e la Polini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Aprile 23 Share Inviata 2015 Aprile 23 Non saprei dirtelo con certezza... Hai la stoboscopica potresti fare una prova ma non credo sia compatibile... volendo esiste un circuito delayer per accensioni originali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alescap87 Inviata 2015 Maggio 12 Share Inviata 2015 Maggio 12 Ciao ragazzi, io ho montato sulla mia ET3 l'accensione Polini (ho un 130 evo con 24 carburatore) , devo cambiare tutte le lampadine a 12 v , una domanda, ma la lampadina del contakm con cosa la devo cambiare??? in origine era 6v 0,6W ma a 12v non c'è la stessa...cosa devo montare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Maggio 12 Share Inviata 2015 Maggio 12 Qualcosa che sia compatibile come forma e che sia 12V se è leggermente più potente non guasta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alescap87 Inviata 2015 Maggio 12 Share Inviata 2015 Maggio 12 Grazie mille, se non sbaglio la più piccola dovrebbe essere da 1,5Watt ,non c'è pericolo che riscaldi troppo all'interno del contakm???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Maggio 12 Share Inviata 2015 Maggio 12 Senza dubbio riscalda e la cosa va valutata ma non credo possa fonderti la predisposizione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alescap87 Inviata 2015 Maggio 12 Share Inviata 2015 Maggio 12 Vediamo se qualcuno ha da dire pure la sua esperienza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Maggio 12 Share Inviata 2015 Maggio 12 Puoi montare tranquillamente una 12v da 3 o 4 w... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2015 Maggio 19 Share Inviata 2015 Maggio 19 Qualcosa a 12V mio fratello ce l'ha messa.. La luce nel contakm quasi si vede anche di giorno ma dopo 1000 km ancora nessun problema da segnalare (una volta tanto ).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alescap87 Inviata 2015 Maggio 19 Share Inviata 2015 Maggio 19 Qualcosa a 12V mio fratello ce l'ha messa.. La luce nel contakm quasi si vede anche di giorno ma dopo 1000 km ancora nessun problema da segnalare (una volta tanto ).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alescap87 Inviata 2015 Maggio 19 Share Inviata 2015 Maggio 19 Al momento ho lasciato quella originale da 6V... Le altre tutte a 12V.... X ora è ancora in funzione... Anche dopo i primi 115 km di domenica... Boh... Vedremo se regge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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