Vai al contenuto

Problemi con la mia config. 102 polini ....HELP...


Messaggi consigliati

salve vorrei migliorare qualcosa nella mia vespa 102 polini ... e configurata cosi :

 

102 polini di scatola

albero anticipato 110° - 50°

19/19 senza filtro getto max 86 min. 42

volano 1,8 kg.

rapporti 22/63

marmitta polini banana

frizione 3 dischi

cambio 4 marce

 

valvola allungata e travasi carter raccordati al cilindro ....

 

Il problema che ha la vespa e che la 4a la tira bene solo in discesa nelle pianure arriva a 80 di 3a e poi metto la 4a e ci stà un bel pò per stirala cosa potrei fare per facilitare la coppia ??

 

poi la vespa consuma un pò eccessivamente secondo me !! secondo voi consuma eccessivamenteperche e senza filtro ?? dovrei diminuire i getti del massimo ?? non so piu cosa fare aiuto ... :M

 

GRAZIE PER I VOSTRI CONSIGLI E CHIARIMENTI ...... :A

Modificato da salvo polini
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao salvo, secondo me il getto del massimo sembra abbondante, inoltre se fossi in te controllerei la marma forse un po attappata, con la polini e senza rifasare quei rapporti te li stende tranquillamente a dimenticavo controlla la compressione, magari hai finito le fascie

Link al commento
Condividi su altri siti

il 19 è un shbc? ti dico per esperienza che va bene solo con il suo filtro originale e con il polini (ma solo ai bassi minimamente senti qualcosa),per me è la valvola allungata forse eccessivamente che non ti fa tirare la 4

Modificato da MSC 7

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve vorrei migliorare qualcosa nella mia vespa 102 polini ... e configurata cosi :

 

102 polini di scatola

albero anticipato 110° - 50°

19/19 senza filtro getto max 86 min. 42

volano 1,8 kg.

rapporti 22/63

marmitta polini banana

frizione 3 dischi

cambio 4 marce

 

valvola allungata e travasi carter raccordati al cilindro ....

 

Il problema che ha la vespa e che la 4a la tira bene solo in discesa nelle pianure arriva a 80 di 3a e poi metto la 4a e ci stà un bel pò per stirala cosa potrei fare per facilitare la coppia ??

 

poi la vespa consuma un pò eccessivamente secondo me !! secondo voi consuma eccessivamenteperche e senza filtro ?? dovrei diminuire i getti del massimo ?? non so piu cosa fare aiuto ... :M

 

GRAZIE PER I VOSTRI CONSIGLI E CHIARIMENTI ...... :A

secondo me è un problema di carburazione e anticipo,mettigli il suo filtro magari lo modifichi sulla scatola per fargli tirare un più di aria, rifai la carburazione magari aumentando il max da 90 e riparti con l'anticipo che avevi inizialmente magari hai esagerato un po con il disco graduato :) e rifai l'anticipo! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi parlando con mio padre mi ha detto che il phbl 25 serve a lui nella sua primavera , dunque lascerò il 19/19 e metterò il suo filtro originale , ho pensato che magari per aumentare la coppia potrei cambiare marmitta ..... a disposizione ho una leo vince sec sys e una marmitta originale svuotata che mi Consigliate ??

Link al commento
Condividi su altri siti

la secsys assolutamente è mille volte meglio dell'originale,io l'ho ritoccata e ai medio-alti dice la sua

quoto la secsys è piu aperta della polini banana e sicuramente ti da più tiro in alto! ricarburi per bene e di certo andra bene! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho appena finito di montare la leo vince sec sys e le prestazioni sono come la polini banana adesso però posso mettere la ruota di scorta ! comunque la 4a la tira sempre lentamente si siede un pò prima di stirarla forse devo aver dato troppo ritardo alla valvola .... vi dico un pò la velocita che prende ogni marcia 1a 0-40 ; 2a 40-60 ; 3a 60-85 ; 4a 85-penso arrivi a 100/105 che ne dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si la folle c'é, ma bisogna proprio essere precisi per riuscire a prenderla, bisogna farlo di proposito! Altirmenti vuol dire che il cambio è spessorato male, oppure non hai fatto ancora pratica! (anche io avevo il tre marce e sono passato al quattro e se i cavi sono ben tirati non sbagli una marcia!)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che quei rapporti non li tiri un 102...

 

Controlla bene l'anticipo dell'accensione con una strobo , che secondo me sei troppo poco anticipato!

Se proprio vuoi cambiare carburatore e cercare di consumare meno , metti su un 19 PHBG che è molto meglio e si regola in maniera molto più precisa del classico SHBC...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non dico che ogni volta che cambio marcia entra in folle perche sono abbituato anche con il 4 marce del px , dico solo che nel mio cambio la folle entra facilmente ad ogni marcia ,

per quanto riguarda il phbg 19 come prestazioni e allo stesso livello di un 25 phbl ??

poi il 19 phbg va montato su collettotore del 19 shch ? quali miglioramenti posso avere da 19 shch a 19 phbg ? grazie ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovi un PHBG (sigla AS credo...) con attacco rigido (per capirci , come quello che hai ora) ,lo cambi senza nessuna modifica apparte la regolazione del filo del gas che sarà per forza diversa!

 

A livello di prestazioni , ha una fluidodinamica molto migliore e soprattutto puoi regolare meglio la carburazione perchè ha lo spillo conico che ovviamente può essere spostato o cambiato totalmente , come pure il polverizzatore.

 

Per quanto riguarda il cambio , credo che la tua crocera sia alla frutta e il fatto che le marce rimangano ingranate è solo perchè il motore non è potentissimo...

Nel caso tu dovessi aprire i carter per cambiarla , dai una anticipata all'albero fasandolo almeno a 125° in anticipo!

 

Ultima cosa : verifica lo squish... Nel caso fosse alto (tipo 1,5 mm - 1,6mm o più) , portalo a 1,1mm - 1,2mm !!! vedrai che differenza...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...