+ vespistagnaro Inviata 2012 Marzo 15 Share Inviata 2012 Marzo 15 ho aperto il motore così configurato polini ghisa tipo R 130 travasi aperti 23/60 carb 24 polini banana collettore lamellare polini lamelle 0.40 carter ETS travasi raccordati, valvola eliminata e aperto il più possibile ....sabbiatura camera di manovella. Volano ape cono 20 poco più di1Kg la 23/60 viene sostituita da una 27/69 con kit parastrappi dxc evoluzione. rettifica con un vertex 57,4. Tenendo l'albero originale rimane il problema della bilanciatura che dalle mie parti niet!. Chi può farla? Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Marzo 15 Share Inviata 2012 Marzo 15 Sul lamellare monta delle lamelle 0,35 che guadagni molto ai bassi regimi, ne ho provate parecchie e le migliori sono sempre state quelle da 0,35. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2012 Marzo 16 Autore Share Inviata 2012 Marzo 16 stavo pensando di trasformare il pacco lamellare da bibetalo a monopetalo......consigli? Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Marzo 16 Share Inviata 2012 Marzo 16 Sul lamellare monta delle lamelle 0,35 che guadagni molto ai bassi regimi, ne ho provate parecchie e le migliori sono sempre state quelle da 0,35. come si fa a capire la differenza tra 0,35 e 0,40 originali polini ????????? perche guadagnare molto ai bassi con 5 centesimi in meno di spessore la vedo dura ...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Marzo 17 Share Inviata 2012 Marzo 17 Ma.. siete proprio sicuri che le originali siano da 0,40? A me risulta siano molto più sottili. Io comunque preferisco le 0,30 alle 0,35: più reattiva dai bassi giri e perde solo un pelo agli alti; poi dipende dalla marmitta che monti. 1 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special Dave Inviata 2012 Marzo 17 Share Inviata 2012 Marzo 17 Su un motore che non sfrutta gli alti giri perció si puó stare tranquillamente su 0,30/0,35? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Marzo 18 Share Inviata 2012 Marzo 18 Diciamo che bene o male puoi sempre variare lo spessore delle lamelle a seconda dei gusti; però su per giù se ad un motore con siluro metti lamelle da 0,25 non avrà allungo mentre se ad un motore con marmitta da alti giri come può essere una m3xc metti lamelle da 0,40 sottocoppia sarà bello morto per poi esplodere. Io per un uso quotidiano mi trovo meglio con le lamelle da 0,30 mentre quelle da 0,35 sono più per un turistico spinto. Le 0,40 le lascerei a chi fa gare di accelerazione. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Marzo 18 Share Inviata 2012 Marzo 18 Le lamelle originali Polini hanno uno spessore di 0,30 e di questo ne sono sicuro al 100x100 perchè ne ho un pò che mi ballano nei cassetti ,per quello che ho provato io personalmente e logicamente va tenuto conto oltre che lo spessore il tipo di materiale che già da solo fà la differenza ,lo 0,30 in carbonio x un uso cittadino è l'ideale ,se poi si cerca qualcosa di più si può anche montare lo 0,35 ,x curiosità ho provato anche lo 0,40 ma va solo a fullgas e fà fatica perfino a partire,comunque se vuoi un consiglio io mi sono trovato meglio adattando un pacco Minarelli e su questo argomento c'è un post già aperto alla sezione corsacorta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Marzo 18 Share Inviata 2012 Marzo 18 a prescindere da 25-30-35-40 x i petali ma sarebbe il caso di rapportare queste misure al tipo di configurazione , carburatore usato,quindi importantissimo la carburazzione che se non è al100%, il calcolo dei centesimi riferito allo spessore delle lamelle non da la differenza . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Marzo 18 Share Inviata 2012 Marzo 18 a prescindere da 25-30-35-40 x i petali ma sarebbe il caso di rapportare queste misure al tipo di configurazione , carburatore usato,quindi importantissimo la carburazzione che se non è al100%, il calcolo dei centesimi riferito allo spessore delle lamelle non da la differenza . Non sono daccordo; la differenza tra uno spessore ed un'altro la senti anche con una carburazione approssimativa. Per come la vedo io le lamelle danno il carattere al motore tanto quanto fanno anticipo e ritardo di valvola e albero nei motori a valvola. Comunque non so polini adesso come dia i pacchi ma tra quelli che ho avuto, al di là di quelli con lamelle in acciaio (molto vecchi) ne ho misurati con lamelle da 0,25. Magari adesso hanno cambiato, ma mi pare strano che diano lamelle da 0,40. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2012 Marzo 18 Autore Share Inviata 2012 Marzo 18 Non sono daccordo; la differenza tra uno spessore ed un'altro la senti anche con una carburazione approssimativa. Per come la vedo io le lamelle danno il carattere al motore tanto quanto fanno anticipo e ritardo di valvola e albero nei motori a valvola. Comunque non so polini adesso come dia i pacchi ma tra quelli che ho avuto, al di là di quelli con lamelle in acciaio (molto vecchi) ne ho misurati con lamelle da 0,25. Magari adesso hanno cambiato, ma mi pare strano che diano lamelle da 0,40. le 0,40 le ho messe io in origine 0,35, ma l'idea di togliere il traverso centrale e fare mono lamella si può? cosa ne dite? Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Marzo 19 Share Inviata 2012 Marzo 19 Quoto Whine ,fra vecchi e nuovi solo 0,25 o 0,30 , mai trovato altro ,x quanto riguarda lo spessore delle lamelle, cambia eccome l'erogazione di un motore al variare dello spessore . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2012 Marzo 20 Autore Share Inviata 2012 Marzo 20 a parte lo spessore, trasformare il pacco togliendo il traversino centrale e trasformandolo in un petalo unico per i 2 lati è fattibile oppure no....che cosa potrebbe cambiarte? Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Marzo 20 Share Inviata 2012 Marzo 20 Mah, dicono che qualcosa si guadagni; secondo me è un modo efficace per rimanere a piedi più spesso :PRR 1 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2012 Marzo 20 Autore Share Inviata 2012 Marzo 20 Mah, dicono che qualcosa si guadagni; secondo me è un modo efficace per rimanere a piedi più spesso :PRR Spiegati meglio, quali sono i motivi che ti inducono a presupporre di rimanere a piedi più spesso? Hai già sperimentato? grazie. Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vertex Inviata 2012 Marzo 21 Share Inviata 2012 Marzo 21 ciao io personalmente non lo farei mai un pacco lamellare polini monopetalo perché la lamella diventa troppo larga e ha poco appoggio per quanto riguarda lo spessore io credo che con le 35 vai più che bene perché il tuo e un motore molto calmo se magari mettevi un espansione e un carburatore 28 potevi avere un motore che con le giuste fasature girava altino quindi potevi optare per le 40 ma ti muore in basso ...io non mi ricordo che spessore hanno le lamelle originali del pacco pollini ma volendo per il tuo motore penso che puoi montarlo di scatola senza cambiare nulla ( magari se vuoi qualcosina in più negli alti regimi puoi levare lo stpper in metello del pacco me metti una lamella sopra di esso per la meta della lunghezza della lamella stessa) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2012 Marzo 21 Autore Share Inviata 2012 Marzo 21 ciao io personalmente non lo farei mai un pacco lamellare polini monopetalo perché la lamella diventa troppo larga e ha poco appoggio per quanto riguarda lo spessore io credo che con le 35 vai più che bene perché il tuo e un motore molto calmo se magari mettevi un espansione e un carburatore 28 potevi avere un motore che con le giuste fasature girava altino quindi potevi optare per le 40 ma ti muore in basso ...io non mi ricordo che spessore hanno le lamelle originali del pacco pollini ma volendo per il tuo motore penso che puoi montarlo di scatola senza cambiare nulla ( magari se vuoi qualcosina in più negli alti regimi puoi levare lo stpper in metello del pacco me metti una lamella sopra di esso per la meta della lunghezza della lamella stessa) capito grazie! Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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