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Ciao ragazzi!ho preso una proma piena di ruggine a 10 euro per farci un po di esperimenti! innanzitutto pensavo di mettergli un silenziatore che ho gia in casa e qui mi serve il vostro aiuto per aver un idea di come fare la staffa per reggerlo ma allo stesso tempo che sia facile da smontare per cambiare lana di vetro

 

poi volevo portare lo spillo nella parte piu frontale (l ho visto fare ma vorrei capire perche da miglioramenti) quindi se avete la foto o uno schema di una proma dove si vedono le varie camere in modo da poter ragionare se e conveniente o no..se ce l avete postatela please!!

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ciao!!sul link di r5nic dove presenta la sua proma modificata si vedono le modifiche apportate nel modificare la posizione del terminale di scarico...qui puoi renderti un po conto di fissaggio e posizione terminale...se non puoi entrare nel sito dimmi che ti metto le immagini con imageshack ... ;)

 

http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3/viewtopic.php?f=12&t=17972

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Ecco qui quella che ho io..

img00325201201191940.jpg

 

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img00324201201191937.jpg

 

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E' modificata nello spillo che è più grosso (20mm rispetto all' originale che è 17mm).

L'attacco dello spillo è spostato in avanti, poichè in origine i gas passerebbero sotto alla "S", che ha una sezione molto piccola, che in motore come il mio (130 Falc al cilindro) darebbero problemi di carburazione, poichè lì la marmitta scalderebbe molto (per la quantità dei gas e per il fatto che sono molto compressi, essendo molti, data la cilindrata e le fasi ed il carburatore grosso).

Inoltre ha un collettore conico da 32mm per farlo combaciare con lo scarico del Falc.

Rispetto al marma originale ho guadagnato qualche centinaio di giri in alto ed ho perso poco poco, quasi nulla in basso (parto da 30km/h con la 27/69 e il quartino) e la imballo a 127 (visti con macchina di fianco, quindi non effettivi). Il rumore è calato di poco, ma la vespa sembra una moto da cross, perchè la proma con fasi altine (185 di scarico) tende a trasformarsi in una mini espansione.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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ciao!!sul link di r5nic dove presenta la sua proma modificata si vedono le modifiche apportate nel modificare la posizione del terminale di scarico...qui puoi renderti un po conto di fissaggio e posizione terminale...se non puoi entrare nel sito dimmi che ti metto le immagini con imageshack ... ;)

 

http://www.ciaocross...hp?f=12&t=17972

sisi riesco a entrare pero leggendolo tutto sono ancora piu incerto di prima!funzionera veramente?

Ecco qui quella che ho io..

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E' modificata nello spillo che è più grosso (20mm rispetto all' originale che è 17mm).

L'attacco dello spillo è spostato in avanti, poichè in origine i gas passerebbero sotto alla "S", che ha una sezione molto piccola, che in motore come il mio (130 Falc al cilindro) darebbero problemi di carburazione, poichè lì la marmitta scalderebbe molto (per la quantità dei gas e per il fatto che sono molto compressi, essendo molti, data la cilindrata e le fasi ed il carburatore grosso).

Inoltre ha un collettore conico da 32mm per farlo combaciare con lo scarico del Falc.

Rispetto al marma originale ho guadagnato qualche centinaio di giri in alto ed ho perso poco poco, quasi nulla in basso (parto da 30km/h con la 27/69 e il quartino) e la imballo a 127 (visti con macchina di fianco, quindi non effettivi). Il rumore è calato di poco, ma la vespa sembra una moto da cross, perchè la proma con fasi altine (185 di scarico) tende a trasformarsi in una mini espansione.

grazie urby bella descrizione! ora mi informo un po ma resto ancora un po scettico per questa modifica...

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Perché sei scettico? E quale modifica intendi? Lo spostamento dello spillo?O il collettore a coni?

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Io non so se sia una cazzata, ho fatto la modifica dello sposatamento dello spillo perché me lo ha detto DRT (aveva già avuto gli stessi problemi con un M1L, poiché era impossibile carburarlo)

Per il collettore conico e la dimensione dello spillo ho chiesto a Lauro Caforio..

Si può dire che di pareri esperti in quella marmitta ce ne siano, poi magari su motori più piccoli o con fasi più basse può darsi che il gioco non valga la candela, ma sul mio le differenze si sono sentite..

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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ho chiesto un parere anche a r5nic per mp appena mi risponde vi faccio sapere...beh sara montata su un 102 pinasco o malossi quindi non hanno nulla a che fare con falc e m1!pero mi pare una bella modifica e anche facile da fare..parlo dello spillo..per il collettore potrei pensarci piu avanti!

 

se non sono giusti i consigli di drt e lauro :D

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che ne pensa r5nic? come vanno le sue?

 

ho visto che lui lascia lo spillo nella stessa posizione ma ne aumenta il diametro.

 

 

 

ciao ragazzi, parto dal presupposto, che pur modificandola , non la si puo stravolgere.

comunque si puo ottimizzarla con un collettore adeguato alla termica ,il spillo, per far bene,non serve solo spostarlo davanti, ma bisogna aprirla a meta, e modificarne anche il controcono,e poi piazzare lo spillo davanti, e allora si ha un bel miglioramente ( il silenziaore poi e d'obbligo) , pero resta il fatto che alla fin fine, le mirure le dimensioni non si possono stravolgere,mantenendo i gusci originali,per cui si perde un po sotto si prende un po sopra , questione di gusti....

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www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

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guarda, si sposta piu in alto, ma non credere cambi radicaLMENTE, e solo una miglioria che si puo fare,perche la ''carcassa'' e quella che vincola il tutto, percui la si migliora, volendo sensibilmente, pero non la si stravolge...

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

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Io non so se sia una cazzata, ho fatto la modifica dello sposatamento dello spillo perché me lo ha detto DRT (aveva già avuto gli stessi problemi con un M1L, poiché era impossibile carburarlo)

Per il collettore conico e la dimensione dello spillo ho chiesto a Lauro Caforio..

Si può dire che di pareri esperti in quella marmitta ce ne siano, poi magari su motori più piccoli o con fasi più basse può darsi che il gioco non valga la candela, ma sul mio le differenze si sono sentite..

 

urby il tuo silenziatore si regge perche e saldato sul tubetto? se devi cambiare lana di vetro come fai?

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Urby ma su un falc al cilindro metti una proma?! Se devi prendere un falc per metterci una proma tanto vale che metti un polini . Non prenderla come una critica perché non mi piace criticare e essere criticato , è un'osservazione,però così lo tappi un pò il falchetto...

GIULIO

...M1R...

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per stefano0803: il silenziatore ha la canna mitragliata saldata allo spillo ed il silenziatore è rivettato come un qualsiasi altro silenziatore, non è attaccato al corpo della marmitta, quindi se uno vuole cambiare la lana buca i rivetti ed estrae il tubo esterno ed il giocoè fatto (lo ho già provato una volta).

per GIULIO94: hai perfettamente ragione. Ma ti sfuggono alcuni particolari che mi hanno spinto a questa scelta:

-quando dovevo comprare i vari pezzi ho parlato con Lauro, che mi ha detto il prezzo del nuovo albero per i valvola (385), quindi vedendo il prezzo dell'albero a spalle piene ho puntato su quello (280), ma poi dovevo montare cilindro (340) e pacco lamellare (185). Questo cilindro è lamellare al cilindro, ma passo stretto ed è fasato come un lamellare al carter (185 gradi di scarico), ma costa 500€, quindi meno di un aspirato al carter con il collettore lamellare.

-al motore non ho risparmiato nulla, a parte la marmitta (ha il parmatronik, l'albero buono, la quarta corta, i parastrappi falc, la frizione top di gamma di DRT, quella tutta dal pieno, ecc.), mi basta cambiare marma carburo e pignone ed ho un bel motore pimpante (non che ora non lo sia)

-volevo prima provare la marmitta e sapere quanto casino faceva e come andava questo motore ( dato che non avevo mai guidato un Falc prima..), oltre al fatto del rumore (comunque tanto) ed i vigili che ci sono sempre.

-ora che ci ho preso la mano ho deciso di comprare la Falc ed un bel vhsb 34-37. Infatti ho chiamato Lauro proprio lunedì.. ora sono in raccolta fondi per la marma ed il pignone..fan**lo i soldi che scareseggiano :M

Ps: parlando con Lauro di potenze, proprio lunedì, mi ha detto che lui guidando i vari Falc con la proma, a sensazione crede che abbiano 18 cv, che con la coppia che la proma non sono pochi..

 

SCUSATEMI PER IL LUNGO OFF-TOPIC :pray

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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per stefano0803: il silenziatore ha la canna mitragliata saldata allo spillo ed il silenziatore è rivettato come un qualsiasi altro silenziatore, non è attaccato al corpo della marmitta, quindi se uno vuole cambiare la lana buca i rivetti ed estrae il tubo esterno ed il giocoè fatto (lo ho già provato una volta).

per GIULIO94: hai perfettamente ragione. Ma ti sfuggono alcuni particolari che mi hanno spinto a questa scelta:

-quando dovevo comprare i vari pezzi ho parlato con Lauro, che mi ha detto il prezzo del nuovo albero per i valvola (385), quindi vedendo il prezzo dell'albero a spalle piene ho puntato su quello (280), ma poi dovevo montare cilindro (340) e pacco lamellare (185). Questo cilindro è lamellare al cilindro, ma passo stretto ed è fasato come un lamellare al carter (185 gradi di scarico), ma costa 500€, quindi meno di un aspirato al carter con il collettore lamellare.

-al motore non ho risparmiato nulla, a parte la marmitta (ha il parmatronik, l'albero buono, la quarta corta, i parastrappi falc, la frizione top di gamma di DRT, quella tutta dal pieno, ecc.), mi basta cambiare marma carburo e pignone ed ho un bel motore pimpante (non che ora non lo sia)

-volevo prima provare la marmitta e sapere quanto casino faceva e come andava questo motore ( dato che non avevo mai guidato un Falc prima..), oltre al fatto del rumore (comunque tanto) ed i vigili che ci sono sempre.

-ora che ci ho preso la mano ho deciso di comprare la Falc ed un bel vhsb 34-37. Infatti ho chiamato Lauro proprio lunedì.. ora sono in raccolta fondi per la marma ed il pignone..fan**lo i soldi che scareseggiano :M

Ps: parlado con Lauro di potenze, proprio lunedì, mi ha detto che lui guidando i vari Falc con la proma, a sensazione crede che abbiano 18 cv, che con la coppia che la proma non sono pochi..

 

SCUSATEMI PER IL LUNGO OFF-TOPIC :pray

grazie per la risposta :lol: ti capisco quando dici che i soldi scarseggiano :fiu:M

aspetto un bel video con la sua espansione :F:FIR

GIULIO

...M1R...

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Devo prima raccogliere i soldini, poi credo che le farò fare il silenziatore a camere (che costa abbastanza, perché Lauro ci mette abbastanza a farlo)..mi ha detto che così diminuirà un sacco il rumore e dalle prove al banco con quel silenziatore sfonderà di più agli alti e guadagnerà un po' di potenza (poca, ma sempre meglio di niente :twisted: ) Quasi quasi faccio un video per tutti coloro che credono che il Falc non vada bene con la proma :)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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dai urby facci questo video ;) ho un ultima cosa da chiederti...il tubetto di scarico come hai fatto a piegarlo senza schiacciarlo?

 

Per il video ti metto il link della mia discussione perché qui siamo in off-topic:

http://lnx.et3.it/Forum/topic/50482-falc-57x51-finalmente-finito/

 

Per il tubicino non so, visto che la marmitta è stata fatta da un ragazzo che conosce Denis della DRT

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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