Vai al contenuto

Pacco lamellare minarelli su collettore polini


Ospite mura95

Messaggi consigliati

Ospite mura95

Anche io ho fatto questa modifica.

Ho provato sia il pacco originale polini, che il W-force e un parmakit (che uso attualmente).

 

Il W-force è più da alti giri. Ai bassi mi ha penalizzato un po rispetto al polini originale. Per montarlo non c'è un grosso lavoro.

Il Parmakit (che sarebbe uguale all'originale minarelli se non che è monopetalo e le lamelle sono da 0,30 in carbonio) invece regala un po più di tiro su tutto l'arco e in alto mura meno. Però per motnarlo c'è da tribolare un po, da una parte ho bucato e ho dovuto usare uno spessore.

Graze x la risposta :D

non intendo fare molte modifiche al portapacco... hai ancora il v-force? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo fatto un post con quattro foto tempo fa ma non lo trovo più...sarà andato perso col cambio di piattaforma.

Comunque io avevo utilizzato un pacco originale, anche perché pacchi più cazzuti è difficile farceli stare, per esempio il vl14 sempre per mina orizzontale ha la cuspide ben più larga dell'originale e non entra neanche limando nel portapacco.

Nel pacco mina originale avevo limato anche i fianchi della cuspide per farlo entrare limando il minimo indispensabile il portapacco.

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per conto mio, lascia stare il vforce (che probabilmente riusciresti anche a far stare nel portapacco polini perché ha la cuspide abbastanza compatta).

Piuttosto, farei un bel guidaflussi nel pacco mina orizzontale e rifarei la parte di collettore dove si innesta il carburatore a sezione costante e non come da originale polini.

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

il collettore l'ho rifatto diametro 21 e con la solita sezione circolare anche all'imbocco col pacco lamellare e non cambia nulla dall'originale...

quindi niente v-force perche è da alti... e se invece che mettere il minarelli me ne faccio un altro polini ma fatto bene? monopetalo, ecc.. consigli?? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho provati tutti e 2 e in tutti i modi sia il suo originale modificato senza traversino col monopetalo ,che il minarelli fatto in monopetalo ,e dei 2 quello che andava meglio anche variando lo spessore delle lamelle era sempre il minarelli ,probabilmente x via della cuspide più corta ,quindi fai come già ti hanno detto prendi un pacco originale ,io quelli con le lamelle in ferro li trovo a 3 euro nuovi ,lo limi ai fianchi della cuspide che tanto di ciccia ne ha e poi è fatto in plastica quindi facile da lavorare e poi slimazzi quà e là il portapacco finchè entra comodo e non forzato ,al limite se non sei soddisfatto hai buttato via fra fare il tutto 10 euro ,e se non sei contento rimonti il suo originale ,o al limite modifica anche quello e fai un confronto ,tanto alla fine un pò di smonta e prova fà sempre bene x fare un pò di esperienza personale che viene sempre comoda x il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

Li ho provati tutti e 2 e in tutti i modi sia il suo originale modificato senza traversino col monopetalo ,che il minarelli fatto in monopetalo ,e dei 2 quello che andava meglio anche variando lo spessore delle lamelle era sempre il minarelli ,probabilmente x via della cuspide più corta ,quindi fai come già ti hanno detto prendi un pacco originale ,io quelli con le lamelle in ferro li trovo a 3 euro nuovi ,lo limi ai fianchi della cuspide che tanto di ciccia ne ha e poi è fatto in plastica quindi facile da lavorare e poi slimazzi quà e là il portapacco finchè entra comodo e non forzato ,al limite se non sei soddisfatto hai buttato via fra fare il tutto 10 euro ,e se non sei contento rimonti il suo originale ,o al limite modifica anche quello e fai un confronto ,tanto alla fine un pò di smonta e prova fà sempre bene x fare un pò di esperienza personale che viene sempre comoda x il futuro.

Ok l'ultima domanda ma quindi te dici di limare il pacco non il portapacco giusto? comunque ok grazie mille a tutti penso che provero a montare il minarelli con lamelle in carbonio 0,25 o 0,30... se non sarò soddisfatto metterò il v-force... che tutti consigliano, maa... fa così schifo ai bassi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per conto mio, lascia stare il vforce (che probabilmente riusciresti anche a far stare nel portapacco polini perché ha la cuspide abbastanza compatta).

Piuttosto, farei un bel guidaflussi nel pacco mina orizzontale e rifarei la parte di collettore dove si innesta il carburatore a sezione costante e non come da originale polini.

 

infatti.. io cercavo il tuo post!! ;-)

 

Ok l'ultima domanda ma quindi te dici di limare il pacco non il portapacco giusto? comunque ok grazie mille a tutti penso che provero a montare il minarelli con lamelle in carbonio 0,25 o 0,30... se non sarò soddisfatto metterò il v-force... che tutti consigliano, maa... fa così schifo ai bassi?

 

te lo dirò io.. adesso lo devo provare sul mio 75 HP... l'ho montato su collettore lamellare Malossi al carter.. il pacco lo monti solo adattando le forature.. il collettore non è il top (come angolazione) ma come portata è sicuramente meglio di un Polini. ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi limare la cuspide x evitare di allargare troppo il portapacco così fai un pò di quà e un pò di là ,come spessore lamelle non andare sotto lo 0,3 se lo monti con una espansione,altrimenti mura troppo agli alti,poi gli fai un bel balestrino con lo stesso materiale delle lamelle x diminuire l'altezza delle viti e prova ,tieni conto che viste le dimensioni rimane un pacco che digerisce carburatori non oltre il 26 ,almeno x quello che ho constatato io .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

ragazzi visto che il tassinari v-force costa 70 euro e il cambiamento sará minimo, che ne dite se mettessi un lamellare MRT? secondo voi è troppo per un 21 PHBG? ovviamente mi rifarò il collettore diametro 21... la domanda è avrò miglioramenti anche se la valvola non é raccordata al portapacco?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ospite mura95

Ragazzi ritiro su il post... Ho trovato un v-force usato stage 6 a 35€ spedito.. Contro i 70€ che costa nuovo..avrei solo a chiedere una cosa che non ho ancora capito... Con questo pacco lamellare si perde ai bassi? Perche gia che mi deve arrivare una silent di angelo.. Quindi il passaggio da proma a zirri silent mi toglierebbe gia ai bassi... Non vorrei che con questo lamellare si perda ulteriormente.. Ditemi voi...

Grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...