Vai al contenuto

Pacco lamellare minarelli su collettore polini


Ospite mura95

Messaggi consigliati

Ospite mura95

Buonasera ragazzi :D

avrei bisogno d'aiuto, vorrei montare un pacco lamellare TOP v-force per minarelli sul mio collettore lamellare polini, volevo sapere se ci entra o devo fresare dentro... scusate ma prima di spendere 70€ di pacco vorrei sapere se ci va :D

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci stà,basta limare e togliere gli stopper originali e fare dei balestrini con lo stesso materiale delle lamelle x far diminuire l'ingombro delle viti che vanno a toccare nel pacco in modo da dover limare un pò meno ,poi logicamente tutto il pacco sulla parte dei fori và rivisto facendogli delle asole x farli combinare col portapacco e quello che eccede troppo eliminarlo ,se vuoi un consiglio trova un pacco minarelli vecchio o nuovo che tanto li trovi a 3 euro e fai qualche esperimento ,comunque se non ricordo male un pò di tempo fà su una discussione del genere un utente del forum aveva postato sia le spiegazioni che le foto sui lavori da fare x eseguire la modifica,prova ad usare il tasto cerca sul forum ,che dovrebbe uscira qualcosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no il pacco am6 è più grande non entrerebbe mai nel porta pacco polini..

 

premendo forte forte si!! ;-)

 

no dai scherzi a parte.. il lavoro è stato fatto qualche anno fa da un utente qua del forum,e ha inserito foto e tutto se lo trovo inserisco il link..

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

lucone se riesci mi faresti un gran favore... :D

secondo voi ne vale la pena? non so magari non guadagno niente... mi servirebbe coppia...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo intanto è uno che ho trovato...

 

http://lnx.et3.it/Forum/topic/44788-aspirazione-lamellare-al-carter/page__p__660487__hl__+collettore%20+lamellare%20+polini__fromsearch__1#entry660487

 

vedo se trovo quello che cercavo.. a meno che non sia andato perso qualche anno fa durante il bug... :F:M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo il nome dell'utente che aveva postato il tutto è roba di almeno un'anno fà ,magari lanciando il sasso su vespachiacchiere salta fuori,io comunquo così li ho già fatti e rispetto all'originale va molto meglio ,poi logicamente è ,e rimane un pacco di vecchia concezione però così almeno ai giri max mura molto meno rispetto all'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto usando il pacco originale Minarelli ,facendolo diventare monopetalo con una lamella in carbonio da 0,3 e un balestrino corto al posto degli stopper originali in modo da avere l'altezza delle viti con meno ingombro all'interno del portapacco,la vespa in questione l'ho fatta circa un'anno fà su un Polini rifasato col 24 e proprio settimana scorsa gli ho rifatto la frizione e quindi x provarla ci ho fatto un giretto e nonostante sia un rifasato in 4 ci passeggiavo tranquillamente con un filo di gas e anche riaprendo a full gas non imbrodava mai ,poi se ti piace il motore supercoppioso dipende da che marmitta ci abbini e regolarti di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

penso che mi prenderò un pacco lamellare stage 6 v-force... spero di guadagnare coppia ai bassi, ma anche qualcosa in alto non guasta... :D

 

spero che non siano 70€ buttati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho fatto questa modifica.

Ho provato sia il pacco originale polini, che il W-force e un parmakit (che uso attualmente).

 

Il W-force è più da alti giri. Ai bassi mi ha penalizzato un po rispetto al polini originale. Per montarlo non c'è un grosso lavoro.

Il Parmakit (che sarebbe uguale all'originale minarelli se non che è monopetalo e le lamelle sono da 0,30 in carbonio) invece regala un po più di tiro su tutto l'arco e in alto mura meno. Però per motnarlo c'è da tribolare un po, da una parte ho bucato e ho dovuto usare uno spessore.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...