Vai al contenuto

Preparazione Malossi 221cc (lamella, no grazie!)


Messaggi consigliati

Per il cambio controlla che non abbia gioco il leveraggio dentro al selettore

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

ed è quello giusto vero? ce ne sono diversi tipi e codici.

Secondo me un sacco di volte la colpa è del selettore e non del cambio/crociera

Certo se c'è troppo gioco allora è diverso,e ho imparato a prestarci attenzione a mie spese!

Se ti salta la terza con un malossone che gira ti conviene metterti l'animo in pace e riaprire subito,altrimenti addio cambio..

Modificato da kenzo

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il selettore è giusto.

Il problema è il troppo gioco degli ingranaggi: 0,5 decimi. Prima, col cilindro originale in corsa lunga non c'era problema. Col Malossi invece, appena il motore entra in coppia, la terza salta.

Ora però ho ordinato diversi rasamenti per portare il gioco a zero. E in più, crociera nuova.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ok,allora non ti rimane che fare così!

anche io ormai da un pezzo cerco di chiudere i cambi a zero,small comprese..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

per quanto riguarda il pistone malossi, la modifica al pistone per far aprire completamente il travaso sul lato frizione va fatta anche dalla parte opposta ma li mi pare che serve solo per essere simmetrici perche lato volato il travaso e' gia tutto scoperto vero?

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

si procede nel montaggio. noto pero che al pmi il pistone scende sotto i travasi di circa 3mm. non ho ancora misurato le fasi ma ho sotto 2.3mm di basetta a seguito della spianatura (la prima volta errata per colpa del torniotore) del piano carter. non so se il fatto dei travasi che rimangono piu alti sia normle sul malossi. ma cio come sappiamo non favorisce sicuramente la fluodinamica....

allego due foto

 

resized_HPIM2947.jpg

 

resized_HPIM2949.jpg

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno mi sa dire nulla ?? tutto normale?

 

metto la configurazione di partenza del bhbe 34 vs

polverizzatore bene 270

min 55

max 125 (provambilmente da abbassare?)

powerj 85

spillo conico u14

valvola 20 (disponibile anche la 50)

 

speriamo che come parteza sia messo bene seno cé da impazzire..

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il pistone malossi, la modifica al pistone per far aprire completamente il travaso sul lato frizione va fatta anche dalla parte opposta ma li mi pare che serve solo per essere simmetrici perche lato volato il travaso e' gia tutto scoperto vero?

Non ti seguo, fai una foto.

Io ho solo allargato un pochino le finestrelle per migliarare i passaggi nei travasi. Tutto qua.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.worb5.com/malossi_210_211_dr_worbel/210Malossi.htm

 

 

verso la fine c' e' la foto della lavorazione da eseguire.. io l' ho fatto con molta cautela. in pratica lato frizione, la parte di mantello evidenziata copre il travaso alla base per 3mm e qualcosa.. nulla di che ma ero gia li e l' ho fatto. del pistone e dei rinforzi non ho toccato nulla.

ciao!!

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

uela! ho messo in moto dopo innumerevoli peripezie... non ho ancora tirato nulla ovviamente pero' col 34 e 55 di minimo (come ho montato il carburatore) senza pompa della benzina siamo magri al min... provo il 60 o altrimenti devo rimontare la pompa...

chi e' in grado di bilanciare dinamicamente un volano di una vespa secondo voi?

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea Revello

160 be3 160 di max e 160/60 di minimo

 

mi puoi dire dove hai comprato il getto del minimo da 60/160...?

 

non lo trovo..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea Revello

160 be3 160 di max e 160/60 di minimo

 

puoi dirmi dove lo hai comprato il getto minimo da 60/160..?

 

non lo trovo

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...