+ kenzo Inviata 2012 Aprile 5 Share Inviata 2012 Aprile 5 Per il cambio controlla che non abbia gioco il leveraggio dentro al selettore Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Aprile 5 Autore Share Inviata 2012 Aprile 5 Il selettore è nuovo di zecca. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2012 Aprile 5 Share Inviata 2012 Aprile 5 (modificato) ed è quello giusto vero? ce ne sono diversi tipi e codici. Secondo me un sacco di volte la colpa è del selettore e non del cambio/crociera Certo se c'è troppo gioco allora è diverso,e ho imparato a prestarci attenzione a mie spese! Se ti salta la terza con un malossone che gira ti conviene metterti l'animo in pace e riaprire subito,altrimenti addio cambio.. Modificato 2012 Aprile 5 da kenzo Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Aprile 5 Autore Share Inviata 2012 Aprile 5 Si, il selettore è giusto. Il problema è il troppo gioco degli ingranaggi: 0,5 decimi. Prima, col cilindro originale in corsa lunga non c'era problema. Col Malossi invece, appena il motore entra in coppia, la terza salta. Ora però ho ordinato diversi rasamenti per portare il gioco a zero. E in più, crociera nuova. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2012 Aprile 5 Share Inviata 2012 Aprile 5 Già sai: apri e metti a zero Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Aprile 5 Autore Share Inviata 2012 Aprile 5 Già sai: apri e metti a zero Già, un certo omone di Padova c'ha insegnato come fare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2012 Aprile 5 Share Inviata 2012 Aprile 5 ok,allora non ti rimane che fare così! anche io ormai da un pezzo cerco di chiudere i cambi a zero,small comprese.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2012 Aprile 5 Share Inviata 2012 Aprile 5 ma il gioco del cambio non ha una tolleranza??... mettete proprio proprio a zero? Quota QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Aprile 7 Autore Share Inviata 2012 Aprile 7 ma il gioco del cambio non ha una tolleranza??... mettete proprio proprio a zero? Diciamo a 0,0000001 Gli ingranaggi devono pur girare! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2012 Aprile 7 Share Inviata 2012 Aprile 7 io anche metto a zero, però a differenza di 500turbo chi gli salta a me capita che mi mette dentro la 4. Cambio automatico ahah Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2012 Aprile 7 Share Inviata 2012 Aprile 7 ahhh... vedi che sto forum e' una miniera di informazioni?? grazie mille allora provero' con l' ultimo spessore..quello da 5decimi in piu.. ciao Quota QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2012 Aprile 7 Share Inviata 2012 Aprile 7 credo pero' che questo omporta un accurata regolazione e del selettore .. vedo cosa posso fare! Quota QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Aprile 7 Share Inviata 2012 Aprile 7 Già, un certo omone di Padova c'ha insegnato come fare... se non ti rompo le scatole...,mi spieghi in pm come fare? quando ho fatto il mio motore ho smontato e rimontato come era in origine,,, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 7 Share Inviata 2012 Aprile 7 Io ho cambiato il quadruplo mettendo quello di un 125 con crociera piatta e va che e' una meraviglia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Aprile 7 Autore Share Inviata 2012 Aprile 7 Io ho cambiato il quadruplo mettendo quello di un 125 con crociera piatta e va che e' una meraviglia... Si quello a crociera piatta è superiore. Però, se gli ingranaggi ballano, le marce saltan anche lì. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2012 Maggio 6 Share Inviata 2012 Maggio 6 per quanto riguarda il pistone malossi, la modifica al pistone per far aprire completamente il travaso sul lato frizione va fatta anche dalla parte opposta ma li mi pare che serve solo per essere simmetrici perche lato volato il travaso e' gia tutto scoperto vero? Quota QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2012 Maggio 12 Share Inviata 2012 Maggio 12 si procede nel montaggio. noto pero che al pmi il pistone scende sotto i travasi di circa 3mm. non ho ancora misurato le fasi ma ho sotto 2.3mm di basetta a seguito della spianatura (la prima volta errata per colpa del torniotore) del piano carter. non so se il fatto dei travasi che rimangono piu alti sia normle sul malossi. ma cio come sappiamo non favorisce sicuramente la fluodinamica.... allego due foto Quota QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2012 Maggio 13 Share Inviata 2012 Maggio 13 nessuno mi sa dire nulla ?? tutto normale? metto la configurazione di partenza del bhbe 34 vs polverizzatore bene 270 min 55 max 125 (provambilmente da abbassare?) powerj 85 spillo conico u14 valvola 20 (disponibile anche la 50) speriamo che come parteza sia messo bene seno cé da impazzire.. Quota QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Maggio 14 Autore Share Inviata 2012 Maggio 14 per quanto riguarda il pistone malossi, la modifica al pistone per far aprire completamente il travaso sul lato frizione va fatta anche dalla parte opposta ma li mi pare che serve solo per essere simmetrici perche lato volato il travaso e' gia tutto scoperto vero? Non ti seguo, fai una foto. Io ho solo allargato un pochino le finestrelle per migliarare i passaggi nei travasi. Tutto qua. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2012 Maggio 14 Share Inviata 2012 Maggio 14 http://www.worb5.com/malossi_210_211_dr_worbel/210Malossi.htm verso la fine c' e' la foto della lavorazione da eseguire.. io l' ho fatto con molta cautela. in pratica lato frizione, la parte di mantello evidenziata copre il travaso alla base per 3mm e qualcosa.. nulla di che ma ero gia li e l' ho fatto. del pistone e dei rinforzi non ho toccato nulla. ciao!! Quota QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2012 Maggio 18 Share Inviata 2012 Maggio 18 uela! ho messo in moto dopo innumerevoli peripezie... non ho ancora tirato nulla ovviamente pero' col 34 e 55 di minimo (come ho montato il carburatore) senza pompa della benzina siamo magri al min... provo il 60 o altrimenti devo rimontare la pompa... chi e' in grado di bilanciare dinamicamente un volano di una vespa secondo voi? Quota QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2012 Maggio 21 Share Inviata 2012 Maggio 21 provato il 57 ed e' meglio.. borbotta ai medi di brutto.. devo smagrire, provo un altro spillo.. Quota QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Andrea Revello Inviata 2012 Maggio 28 Share Inviata 2012 Maggio 28 160 be3 160 di max e 160/60 di minimo mi puoi dire dove hai comprato il getto del minimo da 60/160...? non lo trovo..grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Andrea Revello Inviata 2012 Maggio 28 Share Inviata 2012 Maggio 28 160 be3 160 di max e 160/60 di minimo puoi dirmi dove lo hai comprato il getto minimo da 60/160..? non lo trovo grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cencis Inviata 2012 Maggio 28 Share Inviata 2012 Maggio 28 puoi dirmi dove lo hai comprato il getto minimo da 60/160..? non lo trovo grazie sono partito dal 160/55 originale del SI24 e poi alesatore e via...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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