+ Gianluca_91 Inviata 2012 Febbraio 20 Share Inviata 2012 Febbraio 20 Ragazzi. Come fate a far entrare carburatore over 24 nella Pk?? Ho provato a mettere un PHBH 26 (26/28/30 è uguale) ma se non avessi avuto il vano modificato non mi entrava. Ossia l'ho sbassato un po, ma su buche o dossi accentuati tocca. Come fate a mettere carburatori più grossi?? sfondate?? Volevo mettere un 30, ma non posso andare in giro e sentire sempre che tocca Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2012 Febbraio 20 Share Inviata 2012 Febbraio 20 guarda è il problema a cui sto cercando soluzione anche io. Cerco di montare un 30 vhsh che a differenza del PHBl è molto più alto e quindi provando sembrerebbe andare bene ma appena mi siedo in sella tocca. Pensavo o di tagliare il fondo del pozzetto per farcelo stare o allargare di brutto il foro in cui passa il collettore e accorciarlo di un 5 centimetri in modo da farlo stare vicino al motore e più alto. Boh nessuno ci aiuta Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 20 Con i PHBH posso anche risolvere. Io vorrei un soluzione "bellina", senza taglia e cuci. Perchè io il foro del telaio ci applico il gommotto per non far entrare sporco. Con i PHBH dovendomi rifare la parte finale del collettore polini posso farlo un po inclinato più in alto e risolverei, ma se volessi provare appunto un VHSH??!! che è ben più alto Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 Alzate la vespa al posteriore di un paio di cm e allargate un po' il foro sul telaio... Facendo un lavoro pulito si rimonta anche il gommotto! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 Alzate la vespa al posteriore di un paio di cm e allargate un po' il foro sul telaio... Facendo un lavoro pulito si rimonta anche il gommotto! Ciao ottimo così si risolve il problema dell'ingombro del carburatore. E per il filtro? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 21 si per il carburatore alzando dietro si dovrebbe risolvere un po. Però... come ha detto mukiky... tocca il filtro.... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 avevo il polini valvola che usai in gara col telaio et3 poi lo montai sul telaio PK XL rush tenendo il collettore zirri del 34....tagliai il collettore per dargli una diversa inclinazione e il carburo phsb 35 ci stava, montavo anche il filtro polini del phbl 24 (tutto aperto) e ci stava pure quello non ho considerato altri filtri nel momento appunto di spazio longitudinale nella pk (nel mio caso xl) non ce n'è tanto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 per chi l'ha già fatto... Allargare di molto il foro dove passa il collettore per farci stare li il carburatore si indebolisce molto il telaio? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 21 Credo che se diamo un inclinazione leggermente più inclinata al carburatore il filtro dovrebbe entrarci senza problemi. Quando provai il PHBH 26 ero riuscito farlo entrare, però non feci nessuna modifica per risolvere alcun problema. e infatti in 2 o su qualche buca sentivo toccava Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 (modificato) Per il filtro c'è una cosa che dovreste valutare .... La PK ha lo sportellino anche a sx , quindi si può fare un diverso tipo di montaggio del carburo... mi spiego! Normalmente , con montaggio elastico sul collettore , si serrano le 2 fascette del gommotto da DENTRO il pozzetto (bestemmiando non poco...) , MAAA..... Accorciando il collettore debitamente , la fascetta più vicina al carter si può serrare appunto attraverso la chiappetta sx !!! Sulla mia , in avatar , ho accorciato il collettore dell'M1L di ben 4-5 cm avendo il carburatore (34 PHBE) praticamente a ridosso del telaio e della bombatura sotto al serbatoio. Lo spazio a disposizione aumenta di molto , ma io il filtro non l'ho messo . In questo modo , essendo il collettore inclinato , il carburatore si allontana dal fondo del pozzetto e quando ammortizza si allontana dal telaio! Anche in 2 nessun problema... Considerate che è stata alzata al posteriore semplicemente aggiungendo un secondo silent-block in cima all'ammo , quindi di circa cm! Ciauzzz Modificato 2012 Febbraio 21 da mcbraga 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 Per il filtro c'è una cosa che dovreste valutare .... La PK ha lo sportellino anche a sx , quindi si può fare un diverso tipo di montaggio del carburo... mi spiego! Normalmente , con montaggio elastico sul collettore , si serrano le 2 fascette del gommotto da DENTRO il pozzetto (bestemmiando non poco...) , MAAA..... Accorciando il collettore debitamente , la fascetta più vicina al carter si può serrare appunto attraverso la chiappetta sx !!! Sulla mia , in avatar , ho accorciato il collettore dell'M1L di ben 4-5 cm avendo il carburatore (34 PHBE) praticamente a ridosso del telaio e della bombatura sotto al serbatoio. Lo spazio a disposizione aumenta di molto , ma io il filtro non l'ho messo . In questo modo , essendo il collettore inclinato , il carburatore si allontana dal fondo del pozzetto e quando ammortizza si allontana dal telaio! Anche in 2 nessun problema... Considerate che è stata alzata al posteriore semplicemente aggiungendo un secondo silent-block in cima all'ammo , quindi di circa cm! Ciauzzz sei un genio! 100 punti a grifondoro! Sta sera provo e poi ti faccio sapere grazie 1000 Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 sei un genio Non è farina del mio sacco (ahimè...) ma i forum servono a questo! Se proprio vuoi fare un lavoro doc , rifatti il collettore leggermente più inclinato in alto e un pelo più verso il lato sx della vespa e sei a posto! ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 21 Non ci avevo pensato!!!!!!!!! Accorciando il collettore come hai ben detto e stringendo la fascetta del gommotto da fuori il vano e non da dentro. Così facendo il carburatore è a ridosso del telaio e rimane più distante dal fondo!!!!! Giustissimo anche così... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 oggi ho provato a mettere un rialzo di 3cm sopra il silent bloc dell'ammortizzatore posteriore e il carburatore si è alzato di 1cm circa dal fondo del pozzetto. Che comunque non bastava quindi ho accorciato di 1 centimetro. La situazione è migliorata di molto ma non risolta. Vorrei provare a tagliare il collettore a filo del buco sul telaio. Possibile? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 ciao ragazzi dovete rifarvi il colettore con una diversa inclinazione senza toccare il telaio.vi sconsiglio di spostare ammortizzatore o tagliare il pozzetto.io sul,polini valvola, falc al cilindro per montarlo sul pk ho rifatto l'ultima parte del collettore e mi ci sta un phsb35 alla grande.avvito le fascette propio a filo del buco sul manicotto. il problema è che con il falc non ci sta il filtro con questi carburatori grossi.allora ho risolto coibentando il pozzetto con spugna malossi rossa e la vespa va molto bene.infatti mi trovo meglio senza filtro come prestazioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 E complesso ma io ho fatto così , e monto qualsiasi carburatore. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Febbraio 22 Share Inviata 2012 Febbraio 22 OTTima soluzione!!! io lo avrei fatto ispezionabile da sotto..con tanto di viti..... così per cambiare i getti diventerà un gioco da ragazzi.... comunque ma se non ricordo male lì sotto passerebbero dei cavi...due gruppi uno frizione-freno e cambio e l'altro è elettrico... come hai risolto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 22 OTTima soluzione!!! io lo avrei fatto ispezionabile da sotto..con tanto di viti..... così per cambiare i getti diventerà un gioco da ragazzi.... comunque ma se non ricordo male lì sotto passerebbero dei cavi...due gruppi uno frizione-freno e cambio e l'altro è elettrico... come hai risolto? Anche io ti vorrei fare la stessa domanda. Da li passerebbero i cavi. Dove li hai fatti passare?? Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Febbraio 22 Share Inviata 2012 Febbraio 22 io credo che abbia fatto un passacavi nuovo sul nuovo piano...... pero' pensandoci bene le marme dedicate per il PK andranno a morire... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 22 Perchè credi che le marme per Pk andranno a morire?? Se uno rimane sulle semiespansioni anche se facessero le banane solo per special/ET3, con un piccolo accorgimento si potranno montare su PK. Poi qui ci sono tanti artigiani che fanno marmitte (e anche sul WEB si trovano) e espansioni per la Pk ne fanno tranquillamente. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Febbraio 22 Share Inviata 2012 Febbraio 22 si dopo quella modifica del pozzetto potrai montare solo per le Et3.... Quelle del PK viene sfruttato quello spazio per le marme...... comunque chi ci mette un carburo over 30 in su, sicuramente non monterà le marmitte commerciali... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite kikko130polini Inviata 2012 Febbraio 22 Share Inviata 2012 Febbraio 22 Io avevo risolto come dice alberto dando una diversa inclinazione al collettore! Montavo un Vhsb 34 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 22 si dopo quella modifica del pozzetto potrai montare solo per le Et3.... Quelle del PK viene sfruttato quello spazio per le marme...... comunque chi ci mette un carburo over 30 in su, sicuramente non monterà le marmitte commerciali... Scusa avevo capito male. Pensavo intendevi un discorso più generale. Non avevo capito. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Febbraio 22 Share Inviata 2012 Febbraio 22 OTTima soluzione!!! io lo avrei fatto ispezionabile da sotto..con tanto di viti..... così per cambiare i getti diventerà un gioco da ragazzi.... comunque ma se non ricordo male lì sotto passerebbero dei cavi...due gruppi uno frizione-freno e cambio e l'altro è elettrico... come hai risolto? Se guardi bene la seconda foto vedi i dadi saldati , svito le viti da sopra e 2 sotto e apro tutto, allento la fascetta del carburatore lo tiro fuori da sotto , e COSA NON DA POCO quando devo trovare il getto giusto lo lascio aperto e senza tirar giù il carburatore (solo dalla vaschetta) in 2-2-4 provo un infinità di getti. Per la marmitta se un domani quando sarò molto vecchio e vorrò uno scarico originale ci monto QUELLO ETS che adesso lo riproducono e non costa + una follia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 22 Per cambiare getti io non tiro giu il carburatore... Lo allento lo giro e svito il dado della vaschetta con annesso getto. Lo cambio, riavvito, riposizione il carburatore e stringo, apro la benzina e parto!!! Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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