+ shark Inviata 2012 Febbraio 18 Share Inviata 2012 Febbraio 18 Buona Giornata a tutti, chiedo un parere per quanto riguarda il mio motore, che è cosi configurato:Polini 130 con nuova testa, con i soliti accorgimenti; Carb. 24; Rapp. 26/69; Volano Special 1,3 Kg.; Scarico Polini Banana. - premetto che non intendo assolutamente usare espansioni - Secondo voi mettendo una basetta da 2mm posso avere dei miglioramenti o mi conviene lasciare tutto com'è? Vi ringrazio come sempre delle vostre risposte! Quota S.C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2012 Febbraio 18 Share Inviata 2012 Febbraio 18 lascia tutto com'è... in genere si alzano x adeguare i gradi di scarico alle espansioni...se hai la polini non credo serva a qualcosa... Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ shark Inviata 2012 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 18 Grazie DUCCIO, ci sono dei peggioramenti quindi? Quota S.C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianlu_magno Inviata 2012 Febbraio 18 Share Inviata 2012 Febbraio 18 Ciao a tutti!Sono d'accordo che due mm sono troppi per la marmitta che monti, perderesti ai bassi regimi. Ma le fasi originali sono basse, troppo basse! ......1mm di basetta! e sistemata allo squish, e guadagni su tutto l'arco di utilizzo.. secondo me non è una brutta idea, certo che con quella "marmitta tappo" la variazione di prestazioni non sarà mostruosa, ma noterai miglioramenti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ shark Inviata 2012 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 18 Ciao gianlu_magno, quindi mi suggerisci di alzare solo di 1mm, ne vale la pena? a questo punto non mi converrebbe lasciarlo cosi, al massimo abbassare la testa di 4decimi? Quota S.C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2012 Febbraio 18 Share Inviata 2012 Febbraio 18 (modificato) Io sui corsacorta ho fatto qualche prova in questo senso, sempre con marmitte a banana tipo polini/proma e secondo me ne vale la pena. Un millimetro di basetta glielo darei tranquillamente... Modificato 2012 Febbraio 18 da hellas91 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2012 Febbraio 18 Share Inviata 2012 Febbraio 18 Vai di basetta da 1mm sensa pensarci,ne vale la pena;riporti lo squish ad un valore decente e viaggi tranquillo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianlu_magno Inviata 2012 Febbraio 18 Share Inviata 2012 Febbraio 18 Metti a posto lo squish a 1mm però! Se ora hai squish 1,5mm montando la basetta 1mm dovrai abbassare il piano superiore del cilindro di 1,5mm. Un consiglio:non ti fare tentare da guarnizioni di carta da 1mm(che se non hai la dinamometrica rischi che ti si schiacci non uniformemente), monta una basetta in metallo con un velo di pasta e sei a posto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vertex Inviata 2012 Febbraio 18 Share Inviata 2012 Febbraio 18 (modificato) non mettere guarnizioni in carta non concludi nulla e non ottieni mai valori precisi (neanche con la dinamometrica fidati) fai una bella basetta di 1,5 o 1mm così se dovrai montare in futuro un' espansione ti ritrovi già con un bel paio di travasi con la fasatura giusta e dovrai forse ritoccare lo scarico e in oltre cosa fondamentale ( secondo me ) allargare lo scarico circa il 68% dell alesaggio cioè in millimetri 38mm puoi arrivare anche a 4 centimetri ma non te lo consiglio poi alla scarico dai la forma che ti sembra più appropriata per ciò che vuoi dal tuo motore comunque sei di palermo???? io pure dimenticavo !!!!!per SQ non sotto il millimetro quindi attento a quando spiani Modificato 2012 Febbraio 18 da vertex Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2012 Febbraio 18 Share Inviata 2012 Febbraio 18 secondo me................se fossi io....................non mi metterei nemmeno a smontarlo per tirarlo su di 1mm!!...poi se ti va e non hai di meglio da fare tiralo su senza toccare niente e porta la squish a 1.1...ma se fosse mio lo lascerei così!!! Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ shark Inviata 2012 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 18 Grazie a tutti DUCCIO ci penserò, se è qualcosa di impercettibile come mi sembra di capire non nè vale la pena, ma per quanto riguarda abbassare un po lo squisc? Avevo pensato di togliere 4 o 5 decimi da sopra il cilindro mi conviene? o lascio perdere pure ciò? Per vertex, lo scarico l'o gia lavorato insieme al pistone la camicia del cilindro eccetera il motore è attivo montato sulla vespa, si sono di palermo abito vicino l'ipercoop la torre Quota S.C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2012 Febbraio 18 Share Inviata 2012 Febbraio 18 a quanto hai lo squish?? Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ shark Inviata 2012 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 20 (modificato) Ciao *DUCCIO*, lo squisc non l'ho misurato, ma credo che montato di scatola sia intorno a 1,5mm, i carters sono originali senza spianature, l'unica cosa non monto mai il cilindro Polini con la sua guarnizione in dotazione ma utilizzo sempre quella di carta. Certo lo squisc cambia da carters a carters.... (non ho capito perché scrivo verde) Modificato 2012 Febbraio 20 da shark Quota S.C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2012 Febbraio 20 Share Inviata 2012 Febbraio 20 il "non ho capito perché scrivo verde" m'ha fatto ridere 20 minuti!!! allora (se n'hai voglia) come t'hanno gia detto..dovresti sbassare il cilindro in testa di 4 decimi...ma poi visto che ci sei lo alzi xche lo hai smontato...e allora visto che ci sei gli metti 1mm sotto e gli levi in testa 1,4 mm...insomma...o lo smonti (cosa che io non farei x una polini) o lo lasci com'è... Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ shark Inviata 2012 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 21 *DUCCIO* Ciao, la tua risposta mi sembra molto saggia, in effetti mi è sembrato di capire che non cambia gran che mantenendo la Polini banana, e al dire il vero non ho tutto questo tempo credo proprio che lo lascerò così com'è, d'altronde anche se non è un mostro è molto divertente nella guida,affidabile reattivo ed elastico non troppo rumoroso (Camminando di 4° sotto coppia sembra quasi un cinquantino) e consuma poco. Mi accontenterò! Ti ringrazio di cuore per le tue istruttive delucidazioni. P.S. Ho capito perché è venuto fuori il verde Quota S.C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ shark Inviata 2012 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 24 Però scusate solo per informazione ma i cilindri Falc, con fasi penso anche loro sui125/185, non vengono montati tranquillamente con proma e simili? Con i polini con le medesime fasi non si può fare? Ce chi addirittura monta il Falc 60X51 con la proma. Cè qualcuno di voi che ha montato il 130 Polini con fasi 125/185 e banana? Quota S.C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2012 Febbraio 25 Share Inviata 2012 Febbraio 25 i falc non hanno proprio quelle fasi li se non ricordo male...comunque montare la proma su un 60x51 è come avere la diarrea e un dito in culo...non è prorpio il massimo!!! Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Febbraio 25 Share Inviata 2012 Febbraio 25 è come avere la diarrea e un dito in culo...non è prorpio il massimo!!! AHAHAHAHAHAH!!!!! :M :M :M Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ shark Inviata 2012 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 25 oK A già capì Stasera si è ballato un po, e ci siamo presi un bel po di paura! Quota S.C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 110 malossi Inviata 2012 Aprile 29 Share Inviata 2012 Aprile 29 Parlando con le persone di Palermo,io sono di montelepre, a 18 km da Palermo.Se volete possiamo scambiare due chiacchere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.