+ Fra2 Inviata 2012 Febbraio 10 Share Inviata 2012 Febbraio 10 Ho il volano della HP con la cremagliera. togliendola si alleggerirebbe di piu'... ma il minimo si dovrebbe tenere piu' alzato... io sto pensando di tenere la cremagliera per avere il minimo pio' vicino possibile al classico vespa.... perderò qualche decimo in ripresa.... non devo fare le prove di velocità ai semafori....... è una decisione da fare oggi perchè la vorrei portare a controllare se fosse equilibrata... che dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Febbraio 10 Share Inviata 2012 Febbraio 10 ciao anche io sul volano HP volevo tenere la corona dell'avviamento per avere quel pelo di peso in più da regolarizzare l'erogazione (tanto lo usavo su strada) ma ho visto che per tenerla dovevo tagliare delle alette del cilindro così m'è scattato il matto..invece che toglierla ho fatto togliere dal torniere tutti i dentini ma tenendo la ghiera ferrosa sotto....alla fine m'è costato qualche soldo e devo dire che un po' si sentiva quel pelo di massa volanica in + che mi piace molto (ora monto infatti la parma con volano 1.5) secondo me potresti fare altrettanto se hai qualche torniere sottomano o al meglio l'hai in casa...se la levi vai al classico peso volano HP..non ricordo quanto pesa quella ghiera ma penso un paio di etti, ma sono periferici non centralizzati il che si fanno sentire di più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ monzon80 Inviata 2012 Febbraio 10 Share Inviata 2012 Febbraio 10 Il mio di volano HP pesava 1.621 gr senza ghiera. La tolsi perchè non mi piaceca a vederla! Quota Chi deve essere un creatore non fa che distruggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 10 morale della favola, ho dovuto togliere la ghiera.... perchè toccava sul carter Il carter della hHP hai il profilo del girovolano piu' basso mentre lo special e pk ce li hanno più alti... non mi andava di tornire il carter.... comunque Monzon , tu hai le alette di plastica? e il volano senza ghiera pesa 1,6Kg? va bbene allora!!!! credevo di meno!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ monzon80 Inviata 2012 Febbraio 11 Share Inviata 2012 Febbraio 11 Ora non conosco i dettagli circa l' avvicendamento dei vari tipi di volano per Vespa smallframe so per certo che il mio era in zama però Quota Chi deve essere un creatore non fa che distruggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vertex Inviata 2012 Febbraio 11 Share Inviata 2012 Febbraio 11 Il mio di volano HP pesava 1.621 gr senza ghiera. La tolsi perchè non mi piaceca a vederla! mi sebrano troppi come grammi io di solito uso volani hp levo la ghiera e si a girano a 1.230 gr .........devo ripesarlo mi stanno venendo dei dubbi.......... comunque bisogna vedere che devi fare 1.600 gr e ottimo io di solito oscillo da un massimo di 2 kg a un minimo di 950gr Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Merak Inviata 2012 Febbraio 12 Share Inviata 2012 Febbraio 12 mi pare proprio che il volano HP sia 1.3 kg.... Quota ..Gerardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite luigi57.. Inviata 2012 Febbraio 12 Share Inviata 2012 Febbraio 12 Il mio senza la ghiera pesa sui 900 gr Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ monzon80 Inviata 2012 Febbraio 13 Share Inviata 2012 Febbraio 13 mi pare proprio che il volano HP sia 1.3 kg.... Il mio senza la ghiera pesa sui 900 gr da ciò ne desumo che il mio non era un volano della vespa Hp.. Tuttavia lo statore aveva 6 poli Quota Chi deve essere un creatore non fa che distruggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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