Vai al contenuto

dilemma cremagliera volano HP


Messaggi consigliati

Ho il volano della HP con la cremagliera. togliendola si alleggerirebbe di piu'... ma il minimo si dovrebbe tenere piu' alzato...

 

io sto pensando di tenere la cremagliera per avere il minimo pio' vicino possibile al classico vespa....

perderò qualche decimo in ripresa.... non devo fare le prove di velocità ai semafori.......

 

è una decisione da fare oggi perchè la vorrei portare a controllare se fosse equilibrata...

 

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao

 

anche io sul volano HP volevo tenere la corona dell'avviamento per avere quel pelo di peso in più da regolarizzare l'erogazione (tanto lo usavo su strada) ma ho visto che per tenerla dovevo tagliare delle alette del cilindro così m'è scattato il matto..invece che toglierla ho fatto togliere dal torniere tutti i dentini ma tenendo la ghiera ferrosa sotto....alla fine m'è costato qualche soldo e devo dire che un po' si sentiva quel pelo di massa volanica in + che mi piace molto (ora monto infatti la parma con volano 1.5)

 

secondo me potresti fare altrettanto se hai qualche torniere sottomano o al meglio l'hai in casa...se la levi vai al classico peso volano HP..non ricordo quanto pesa quella ghiera ma penso un paio di etti, ma sono periferici non centralizzati il che si fanno sentire di più

Link al commento
Condividi su altri siti

morale della favola, ho dovuto togliere la ghiera.... perchè toccava sul carter

Il carter della hHP hai il profilo del girovolano piu' basso mentre lo special e pk ce li hanno più alti...

 

non mi andava di tornire il carter....

 

comunque Monzon , tu hai le alette di plastica? e il volano senza ghiera pesa 1,6Kg? va bbene allora!!!! credevo di meno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

Il mio di volano HP pesava 1.621 gr senza ghiera. La tolsi perchè non mi piaceca a vederla! :)

mi sebrano troppi come grammi io di solito uso volani hp levo la ghiera e si a girano a 1.230 gr .........devo ripesarlo mi stanno venendo dei dubbi.......... comunque bisogna vedere che devi fare 1.600 gr e ottimo io di solito oscillo da un massimo di 2 kg a un minimo di 950gr
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...