Vai al contenuto

Vespa e 2Mt di Neve!


Lollo88

Messaggi consigliati

ciao a tutti... finalmente è tornato attivo il sito , stavo andando in crisi :P

Qui da me ci sono quasi 2 mt di neve e le strade sono praticamente come quelle in foto, guardando sta foto mi è venuta un'idea:

come riutilizzare il mio 102,con padellino e vtronick!

I chiodi qua da me si rimediano, l'unica cosa che mi preoccupa è che la ruota posteriore passa molto vicino alla marmitta e di conseguenza coi chiodi si bloccherebbe tutto....

Secondo voi si riesce a chiodarla sia avanti che dietro in modo funzionale?

Che dite ?

 

431543_2859226513039_1030939797_32549058_1379949655_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io abito più nell'entroterra ma un amico mi ha detto che si trovano da un gommista delle nostre parti sicuramente, ma non credo sia cs difficile trovarli ....

il fatto è che costano 50 cent l'uno -.- Per ovviare a questo problema non si potrebbero mettere al posto dei chiodi delle semplici viti svasate con rondelle e dadi?

a dir la verità nella foto sopra mi sembra di intravedere le rondellone dei chiodi! non potrebbe essere una buona soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Filoape16

Con delle viti autofilettanti le avviti nel copertone le fai sporgere di 3 4 mm in questi casi ...

poi prendi un altro copertone finito tagli le spalle..e infine lo monti dentro l altro copertone :)

poi infili la camera d'aria la gonfi e sei aposto ;)

 

Almeno io all ape davanti ho fatto cosi :) Dietro catene Eheh:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alternatve_

io l'anno scorso ho riempito una gomma con 120 viti auto filettanti, e tra testa delle vite e camera d'aria ci avevo messo una striscia di gomma da 5mm, teneva da colui_il_quale, altrimenti utilizzano anche i bulloni.

 

Filoape come hai fatto a catenare il posteriore all'ape? xD

Modificato da Alternatve_
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Filoape16

Si è la stessa cosa praticamente...

Per i chiodi veri e propri ho sentito un gommista a san marino...ma me li metteva 70 centesimi l uno...:S

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belle anche le tue... Internamente le hai lasciate cosi essendo svasate oppure ci hai messo qualche rondella ?

molti apisti quando corrono sul ghiaccio montano delle viti a testa esagonale belli lunghi con una bella rondella dalla parte interna e esterna e il bullone che serra all'esterno....poi dentro ci mettono un copertone tagliato (basta che prendi la striscia centrale!) e poi ci mettono la camera d'aria!

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto ;) oltre ad essere esteremamente economiche in linea di principio dovrebbero essere anche molto efficaci!

 

quelle che si vedono in quella comma chiodata mi sembra siano siano viti da 6

il bullone è composto da vite testa esagonale da 6 + dado autobloccante alto + 2 ranelle piane (prendile piane larghe Ø6 x 18)

 

la lunghezza la decidi con lo spessore del coppertone e l'altezza del dado

 

con 10 euro di materiale fai 5 gomme.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato bulloncini da 5 con la testa piana o a goccia, randella solo parte esterna e dadi autobloccanti, poi tagliata la parte in eccesso subito dopo il dado ho incollato un a striscia di fintapelle all'interno e basta, minima spesa massima resa :F

La trazione è buona sia con la neve soffice che con quella pressata, la direzionalità affidata al monosci è ottima.....se sapevo che a fine agosto mi sarei trovato in mezzo a una bufera sullo Stelvio quasi quasi

post-1221-0-63894600-1328360024_thumb.jpg

"Il poco che so lo devo alla mia ignoranza."

(Sacha Guitry)

Vespa Club VESPEPADANE

Vespa Club SEIGIORNI

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...