Vai al contenuto

si realizza la mia bambina m1r


Ospite el mas

Messaggi consigliati

Ospite el mas

finalmente sto ultimando la mia vespa special motorizzata con quattrini m1r....

il motore lo configuro così:

cilindro quattrini m1r pacco grande leggermente rivisto nell'aspirazione con collettore aspirazione portato a 34.2

scarico dedicato m3xcr

pacco lmellare w-force 3 con lamelle interne da o.40 ed esterne da 0.45

carburatore 34 vhsb lucidato

albero dedicato zirri spalle piene d87 cono 20

carter spianati,saldati, raccordati e con valvola tappata tramite saldatura e portati a d 89

accensione vespatronik da 1 kg

cambio con cluster runner drt e crociera felino

campana z 25 drt/72 con parastrappi falc

frizione m2 quattrini con 4 dischi e molla interna polini

testa,cielo pistone,collettore scarico e aspirazione,carter pompa e carburatore lucidati

sistema di lubrificazione biella con polmone a camera fissa applicao nell'ex posto valvola d'aspirazione

a breve foto dell'work in progress di telaio,motore e forcella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el mas

lo so per i crter ci sono molte teorie....e tutti puntano sulla palinatura perchè il fluido crea un film che fa dascorrrevolezza per l'altro fluido,oppure perchè miscela meglio aria miscela....ma io vorrei provare la teoria del lucido perchè molti corridori da kart sostengono la teoria che se lucidano tutto a specchio riescono guadagnare circa 1 cv....poi anche nei motori da gp ecc addirittura fanno una cromatura allinterno....e poi visto che ho l'attrezzatura voglio provare come sarà.....infine la miscelazione è compito del carburatore.....

per il discorso lubrificazione biella,con gli aspirati al cilindro la biella non viene lubrificata eccellemente e allora mi era stato consigliato di lasciare la valvola con solo la piastrina perchè faccia come un serbatoio di miscela che lubrificava ad ogni giro albero...ma questo toglieva fluidità in quanto è un punto assai nocivo per il carter pompa...allora faccio dal pieno della riempitura un buchetto un po di traverso diretto alla biella dove ci applico il classico polmone da 2 tempi che utilizzano per gli scooter,che dovrebbe dare un pò di aiuto alla potenza complessiva e mi lascia un pò dubbioso questo incremento...ma io lo utilizzo per spruzzare miscela quando il motore va in aspirazione...vedrete successivamente posterò foto...secondo mè è un bel lavoro!!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite Filoape16

Cavolo! quel pacco lamellare è davvero favoloso...

lai adattato te alla piastra quattrini?

Come potenza immagino che ti dia più hai bassi giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo! quel pacco lamellare è davvero favoloso...

lai adattato te alla piastra quattrini?

Come potenza immagino che ti dia più hai bassi giusto?

 

lo montavo anche io sul M1L-R è un V-Force3 mi sembra che era di un CR250 però non mi ricordo bene di che anno...non devi fare nessuna modifica....io avevo modificato il guidaflussi per raccordarlo al mio collettore ma è normale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Filoape16

l'ho avuto per pochissimo e ha notato qualche miglioramento in tutto l'arco dei giri...anche se non so se vale la pena spendere 150€....

 

Mmmh.. 150 euro non ne vale la pena se è cosi( sempre x l ape).... sentivo dire che i w-force miglioravano sotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

i w force all estero li montano su tutto praticamente sembra che vadano davvero bene ...

 

bellissimi lavori vedo che non badi a spese , gia che ci sei una bella centralina programmabile ce la vedo,

 

complimenti

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el mas

grazie ragazzi...ho appena lucidato i carter pompa...appena posso posto le foto...però ho abbandonato il discorso lubrificazione biella con il polmone perchè mi creava troppa depressione perchè mi scaricava tutta la miscela dal carterpompa...allora ho fatto un picco lo forellino diretto verso alla biella così da riempirsi di miscela e quando il motore va in aspirazione un pò mi lubrifica la biella.....non penso che ne risenta tanto ,per un piccolo foro, il regime totale...oggi o domani posto foto ciao :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...