+ davide1086 Inviata 2012 Gennaio 24 Share Inviata 2012 Gennaio 24 salve a tutti, sto aiutando mio cugino a revisionare il blocco della sua special 4 marce con 75 polini e marmitta polini banana abbastanza datati. dovendo aprire i carter , gli ho consigliato di montare una campana 18/67..in modo da allungare un po di piu le marce. albero originale e nessuna raccordatura ai carter, solo un paio di segmenti nuovi al cilindro con il 16/10 ce la farà a tirare la 18/67? altrimenti ci sarebbe un 16/12 ma è da pulire per bene, revisionare e ricarburare..ditemi voi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Gennaio 24 Share Inviata 2012 Gennaio 24 (modificato) ciao.. si si se li tira tranquillamente...manco se ne accorge... se vuoi una buona rapportatura da viaggio.. monta la 24/72 con 19/19 e vai dapperttutto! senza lavori così come hai intenzione di fare adesso! Modificato 2012 Gennaio 24 da vespalucone Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Gennaio 24 Share Inviata 2012 Gennaio 24 monta un 19/19 il 16/10 e 16/16 non servono neanche per l'originale 50 !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Gin3030 Inviata 2012 Gennaio 24 Share Inviata 2012 Gennaio 24 ciao.. si si se li tira tranquillamente...manco se ne accorge... se vuoi una buona rapportatura da viaggio.. monta la 24/72 con 19/19 e vai dapperttutto! senza lavori così come hai intenzione di fare adesso! Quoto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2012 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 24 ad essere sincero preferivo lasciare il 16/10 dato che un 75 non ha enormi prestazioni, specie se montato p&p. L'unica cosa che volevo fare come detto prima era appunto di mettere una campana 18/67 per non stare troppo corto come rapportatura, senza togliere nulla alla campana originale della special. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Gin3030 Inviata 2012 Gennaio 24 Share Inviata 2012 Gennaio 24 Beh se ti piace la 18/67 al limite la puoi allungare ancora un pò con il pignone da 19 e magari anche la ruota da 3.50... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Gennaio 24 Share Inviata 2012 Gennaio 24 monta la 21/76 almeno che e un po piu lunghetta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ markd Inviata 2012 Gennaio 24 Share Inviata 2012 Gennaio 24 ciao.. si si se li tira tranquillamente...manco se ne accorge... se vuoi una buona rapportatura da viaggio.. monta la 24/72 con 19/19 e vai dapperttutto! senza lavori così come hai intenzione di fare adesso! quoto.. il mio con 19/19 e polini banana i 18/67 neanche li vede... se finisco presto gli esami all'uni mi sa k apro e ci metto le mani dopo quasi 3 anni di inattività Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2012 Gennaio 24 Share Inviata 2012 Gennaio 24 ciao!!se il cilindro ha svariati chilometri forse forse una rettificata non sarebbe male...poi mettici su una bella 18/67, che puoi allungare all'occorrenza sia con un copertone 3.50 o con il pignone drt... se la marmitta è tappata o non scarica al migliore dei modi, dagli una bruciata, una mano di nero alte temperature (o trasparente se vuoi vederla tinta ferro), un 16/16 o un 19/19 (a mio avviso è meglio)..se hai tempo una raccordatina a travasi e carter...hai un motore tranquillo, consuma poco, eterno e molto affidabile...=) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2012 Gennaio 25 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 25 marmitta gia bruciata e riverniciata, ho portato il cilindro a rettificare, se trovo monto un 16/16. i travasi non vorrei raccordarli per una questione di reversibilità. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo69 Inviata 2012 Gennaio 25 Share Inviata 2012 Gennaio 25 ciao, se i travasi di base del cilindro non li allarghi puoi tranquillamente raccordare, se poi vuoi rimontare il cinquantino non ti causa alcun problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2012 Gennaio 25 Share Inviata 2012 Gennaio 25 ciao, se i travasi di base del cilindro non li allarghi puoi tranquillamente raccordare, se poi vuoi rimontare il cinquantino non ti causa alcun problema giusto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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