Vai al contenuto

consiglio 75 p&p con rapportatura da viaggio


Messaggi consigliati

salve a tutti,

sto aiutando mio cugino a revisionare il blocco della sua special 4 marce con 75 polini e marmitta polini banana abbastanza datati.

dovendo aprire i carter , gli ho consigliato di montare una campana 18/67..in modo da allungare un po di piu le marce.

albero originale e nessuna raccordatura ai carter, solo un paio di segmenti nuovi al cilindro

con il 16/10 ce la farà a tirare la 18/67? altrimenti ci sarebbe un 16/12 ma è da pulire per bene, revisionare e ricarburare..ditemi voi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.. si si se li tira tranquillamente...manco se ne accorge... ;-)

se vuoi una buona rapportatura da viaggio.. monta la 24/72 con 19/19 e vai dapperttutto! ;-) senza lavori così come hai intenzione di fare adesso! :-D

Modificato da vespalucone

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gin3030

ciao.. si si se li tira tranquillamente...manco se ne accorge... ;-)

se vuoi una buona rapportatura da viaggio.. monta la 24/72 con 19/19 e vai dapperttutto! ;-) senza lavori così come hai intenzione di fare adesso! :-D

 

Quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ad essere sincero preferivo lasciare il 16/10 dato che un 75 non ha enormi prestazioni, specie se montato p&p. L'unica cosa che volevo fare come detto prima era appunto di mettere una campana 18/67 per non stare troppo corto come rapportatura, senza togliere nulla alla campana originale della special.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.. si si se li tira tranquillamente...manco se ne accorge... ;-)

se vuoi una buona rapportatura da viaggio.. monta la 24/72 con 19/19 e vai dapperttutto! ;-) senza lavori così come hai intenzione di fare adesso! :-D

 

quoto.. il mio con 19/19 e polini banana i 18/67 neanche li vede... se finisco presto gli esami all'uni mi sa k apro e ci metto le mani dopo quasi 3 anni di inattività :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!se il cilindro ha svariati chilometri forse forse una rettificata non sarebbe male...poi mettici su una bella 18/67, che puoi allungare all'occorrenza sia con un copertone 3.50 o con il pignone drt...

se la marmitta è tappata o non scarica al migliore dei modi, dagli una bruciata, una mano di nero alte temperature (o trasparente se vuoi vederla tinta ferro), un 16/16 o un 19/19 (a mio avviso è meglio)..se hai tempo una raccordatina a travasi e carter...hai un motore tranquillo, consuma poco, eterno e molto affidabile...=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...