Vai al contenuto

serraggio polini evo al carter


Messaggi consigliati

aiuto ragazzi,sto diventato matto..il mio polini evo mi sfiata clamorosamente dalla testa..a questo punto credo di non serrarlo correttamente visto che con la dinamometrica vado a 13 nm...qualcuno sa dirmi il giusto serraggio??è tre volte che lo smonto,pulisco tutto per bene metto la loctite 510 e niente non ne vuole sapere..sulle istruzioni di montaggio non c'e scritto niente,e lo serro a 13 nm perche una volta con un cilindro zirri ho serrato ad 16 nm e ho fatto un disastro..voi cosa mi dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

stringi a mano

:roll:

 

13 nm vanno benissimo per non deformare il cilindro; probabilmente testa o cilindro hanno il piano non perfetto, poco altro può essere.

So che molti rimarranno schifati ma io uso comunque un velo di pastarossa anche tra testa e cilindro e non sfiata nulla.

Basta metterne pochissima, un velo traslucido.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

che testa hai?

ho la testa quella tipo falc a incasso..comunque credo di aver capito,i prigionieri sono troppo lunghi,o meglio la filettature con rondella piana e spaccata è comunque troppo corta e quindi da un lato la testa non si stringeva..ora ho aggiunto un'altra rondella piana ed ho serrato a 14 nm...speriamo bene..

x andrea2t,la guanizione di rame non l'ho usata perche con guarnizione di base del cilindro,lo squish a 1,2,quasi 1,3

Link al commento
Condividi su altri siti

ho la testa quella tipo falc a incasso..comunque credo di aver capito,i prigionieri sono troppo lunghi,o meglio la filettature con rondella piana e spaccata è comunque troppo corta e quindi da un lato la testa non si stringeva..ora ho aggiunto un'altra rondella piana ed ho serrato a 14 nm...speriamo bene..

x andrea2t,la guanizione di rame non l'ho usata perche con guarnizione di base del cilindro,lo squish a 1,2,quasi 1,3

scusami se mi permetto ma il polini nuovo devi sempre montarlo con la sua guarnizione se poi non ti ritrovi con fasi e squis allore devi aggiustarti con besette fresini angolari e frese. in piu' io la velo leggermente con loctite grigia o grasso al rame e non ne sfiata una, particolare attenzione ai prigionieri. anno il verso controllateli prima di montarli
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...