+ andreapiro Inviata 2012 Gennaio 6 Share Inviata 2012 Gennaio 6 Sera ragazzi! Intanto buona befana a tutti! Vengo subito al dunque: io ed un mio amico stiamo restaurando la mia special e siamo arrivati al rimontaggio, stiamo per montare la forcella con parafango (nuovo) e ci accorgiamo che quest'ultimo tocca sul telaio, ma di brutto! Non si riesce a girare perchè si blocca! Ecco a voi un paio di foto: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Edodeste Inviata 2012 Gennaio 6 Share Inviata 2012 Gennaio 6 è più probabile che sia colpa del parafango..quelli che fanno adesso fanno letteralmente cacare, niente a che fare con quelli old Quota ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 6 è più probabile che sia colpa del parafango..quelli che fanno adesso fanno letteralmente cacare, niente a che fare con quelli old Già ma non riesco neanche a girare, non penso facciano così schifo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Edodeste Inviata 2012 Gennaio 6 Share Inviata 2012 Gennaio 6 scusa ma prima di restaurarla era storta? Quota ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 7 scusa ma prima di restaurarla era storta? Prima con il vecchio parafango toccava solo in un punto, ma si vedeva che aveva preso una botta, quindi allora penso tu abbia proprio ragione, e che sia il parafango il colpevole! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cinquantinoskeggia Inviata 2012 Gennaio 7 Share Inviata 2012 Gennaio 7 secondo me è la forcella, se gia prima toccava vuol dire che la botta l' ha presa bene,hai verificato il canotto prima di montarla? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Gennaio 7 Share Inviata 2012 Gennaio 7 dalla foto sembrerebbe storto verso il dietro ,prova con il merto a misurare l'interasse di una o piu vespe e confronti capirai se è il parafango o no ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Gennaio 7 Share Inviata 2012 Gennaio 7 quando l hai restaurata ,hai fatto caso se sotto il nasello,nella scocca, cerano pieghe? puoi verificare ilo telaio misurando dalla punta dove comincia la parte dove va la sella,fino al bordo superiore del canotto,mi pare debba essere 61 cm..comunque a me pare la forcella storta,nel caso cambiala che ti sbatti meno che a drizzare quella. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 7 secondo me è la forcella, se gia prima toccava vuol dire che la botta l' ha presa bene,hai verificato il canotto prima di montarla? Scusa mi sono espresso male... è il parafango che ha preso una botta non la forcella! quando l hai restaurata ,hai fatto caso se sotto il nasello,nella scocca, cerano pieghe? puoi verificare ilo telaio misurando dalla punta dove comincia la parte dove va la sella,fino al bordo superiore del canotto,mi pare debba essere 61 cm..comunque a me pare la forcella storta,nel caso cambiala che ti sbatti meno che a drizzare quella. In internet ho trovato questa foto, io ho misurato e son 38 cm giusti giusti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Gennaio 7 Share Inviata 2012 Gennaio 7 e che me so sbagliato? Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 è successo anche a me in un paio di restauri.. la vespa aveva la forcella perfetta... solo che montando parafanghi di concorrenza,ti imbatti in questi problemi...ora spendo di + ma li prendo originali Piaggio e infatti sulle ultime ho avuto zero problemi.. per la serie niente per niente! in ogni caso cerca di modellare il parafango e vedrai che non tocca più! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 8 Sembra che abbia risolto senza modellare il parafango, ho usato un dado come spessore per alzarlo davanti, così dietro si è abbassato e non tocca più! Se non mi sono spiegato ecco delle foto! Che dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 attenzione che così non ti vada a toccare sul nasello! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 8 attenzione che così non ti vada a toccare sul nasello! Dopo provo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 8 attenzione che così non ti vada a toccare sul nasello! Ho provato e non tocca! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 1 Dopo un po' di tempo eccomi di nuovo qua! Ho provato a fare un montaggio del tutto ed ecco il risultato: Che ne dite? Però ho un piccolo problema con i cerchi: Innanzitutto i cerchi vecchi come vedete dalla foto sono più "sottili", quindi i prigionieri del tamburo sono più "fuori": E quindi il dado riesco ad avvitarlo per tutta la sua filettatura: Mentre quelli rossi son più spessi, e i prigionieri sono così: Quindi il dado riesco ad avvitarlo per 2/3 giri: Cosa non proprio sicura vista la velocità con cui gira la ruota! Voi cosa consigliereste? Cambiare i prigionieri del tamburo come dice questa guida? Spero di essermi spiegato! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Febbraio 4 Share Inviata 2012 Febbraio 4 sinceramente io li monto e non ho avuto problemi, probabilmente ho i prigionieri + lunghi! erano risicati anche i miei bulloni, ma arrivano a filo. prova a sostituire i prigionieri, oppure, compra i dadi ribassati autobloccanti con l'autobloccante in metallo e non in gomma, li sei al sicuro.ora non chiedermi l'unificazione che non le ricordo e le tabelle le ho al lavoro in qualche archivio.. :PRR Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 4 Ok molte grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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