Vai al contenuto

Luce aspirazione pistone 130polini....


Ospite pasquathebest

Messaggi consigliati

Ospite pasquathebest

Come mi consigliate di allargare la luce di aspirazione sul pistone?

Perora lo toccata solo nei lati verticali in maniera tondeggiante senza toccare gli angoli...

Se l'allargo troppo cosa succede?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardalo dall'interno il pistone,e vedrai che in corrispondenza della finestra ha una nervatura a rinforzo ,quindi più lo allarghi e più lo indebolisci ,con il rischio di rotture o grippate ,se vuoi un consiglio smussalo fino a tirargli via gli angoli vivi senza esagerare e lascialo così ,tanto i cv non vengono fuori facendo da una finestra il portone di un garage .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pasquathebest

Grazie... Mi sa che ne dovró acquistare uno nuovo... L'ho raccordata alla luce del cilindro facendogli un "invito esterno"... All'incirca quanto potrà costare uno nuovo?

Sbagliando s'impara, si sto c****.

:)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,a mio parere non c'è nessun problema ad allargare la luce del pistone per raccordarla al travaso frontescarico....sinceramente io di polini ne ho fatti un pò e in tutti ho fatto questa modifica senza mai riscontrare alcun problema....(mi sembra che siano 2,5mm da togliere a destra e 2,5mm a sinistra,ma è da controllare)

...la foto che posto qui sotto risale a tanto tempo fa ma è anche l'unica che ho a disposizione per l'argomento....

...allarga pure l'importante è che non lasci mai degli spigoli vivi...cioè nella curva interna della finestra tieni un raggio più o meno di 5mm (nella foto è anche troppo spigoloso ma ripeto che è un lavoro vecchio in cui comunque nessun problema...)

 

 

Vespa%20grigia%202004_13.JPG

 

ciao ciao

Modificato da sbindola
  • Like 1

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok nessun problema ma non serve a niente secondo me ;) allargare tanto la finestra e poi la sacca del frontescarico è piu piccola...

 

Cosa intendi per sacca del frontescarico???..comunque che dia tutti questi benefici su un motore stradale non penso neanche io però penso anche che l'unione di tante piccole cose facciano poi la differenza!!! ;-)

 

ciao ciao

  • Like 1

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok nessun problema ma non serve a niente secondo me ;) allargare tanto la finestra e poi la sacca del frontescarico è piu piccola...

Veramente è al contrario, i travasi frontescarico del cilindro sono più ampi rispetto alla finestra del pistone, che ne ostacola quindi il passaggio dei gas.

Allargandola si crea un passaggio non strozzato. Credo che proprio inutile inutile non sia. :roll:;-)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ieri ho fatto anche io la stessa cosa su un polini 102 comunque sicuramente non e' una modifica che lo stravolge ma credo che, se si ampia la finestra in altezza aumenta il tempo di apertura del travaso quindi ... qualcosa cambia !!! poi magari e' una ca.....ta !!!!

comunque ossevando ieri nella sezione tecnica dove c'e' il post che elenca i gruppi termici ho visto il malossi che la finestra ce l'ha enorme (anche se mi sembrava lavorata)e comunque ha dei fori per la lubrificazione proprio sotto le fasce . mi chiedevo se potevo farle anche io sul polini pero' mi sembrava sbagliato farle in corrispondenza dello scarico ! che ne dite? serviranno a qualcosa ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...