+ Andrea A.T.A Inviata 2011 Dicembre 14 Share Inviata 2011 Dicembre 14 Ciao a tutti ragazzi,volevo sapere che curva di ritardo ha la centralina Top rossa per motori piaggio,mi serve urgentemente,ho gia provato a montarlo sul mio blocco(115 polini) con accensione 6 poli e volano da 1kg,i giri li prende in un'attimo ma l'ho voluta togliere perchè la paura di rompere qualcosa c'è....Vi ringrazio in anticipo e datemi consigli (se potete uno schema della curva della top) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2011 Dicembre 14 Share Inviata 2011 Dicembre 14 e' lineare,dovrebbe iniziare a ritardare a 6000giri e scendere di 1° ogni 1000giri circa....ma prendimi con le pinze heee!!! non ne ho la certezza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea A.T.A Inviata 2011 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 14 mmm....si che è lineare diciamo che lo sapevo,sul web si trova solo questa foto qui http://img251.imageshack.us/img251/4994/toprossa.jpg quindi è lineare,però quello che vorrei dire io,mantenendo lo statore sul suo punto di fase originale,questa centralina non fa altro che ritardare,quindi pericoli di forare pistoni non ce ne sono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2011 Dicembre 14 Share Inviata 2011 Dicembre 14 esatto,in teoria e'cosi' ma non l'ho mai provata......qua sta al tuo orecchio ,o aspetti qualcuno che l'abbia gia messa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2011 Dicembre 14 Share Inviata 2011 Dicembre 14 ma è quella derivata scooter piaggio? se si, mi pare di ricordare che davano in dotazione una chiavetta disassata per questa centralina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea A.T.A Inviata 2011 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 14 Si esatto è quella per piaggio?? e senza quella chiavetta non funziona come deve? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2011 Dicembre 14 Share Inviata 2011 Dicembre 14 Scusa potresti dirmi dove l'hai comprata? Ci sono adattamenti da fare per montarla? Finora i miglioramenti? grazie =) Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2011 Dicembre 14 Share Inviata 2011 Dicembre 14 (modificato) la chiavetta disassata serve solo perche' nei minarelli lo statore non ha le asole,ma i for(le asole volendo si fanno)i,e nei piaggio nuovi perche se non ricordo male al pick-up si puo' dare poca escursione... sulla vespa e' inutile...... Modificato 2011 Dicembre 14 da dany Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2011 Dicembre 14 Share Inviata 2011 Dicembre 14 i motori scooter piaggio,hanno il piatto statore senza asole, quindi danno una chiavetta disassata per anticipare il volano, per evitare di anticipare di piatto. ma non hai questo problema sulla vespa. comunque avresti potuto usare anche quella originale dell'nrg-ntt ,che monto sul mio nrg mhr replica... raggiunge oltre 12000 giri e non mura. dani mi hai anticipato di qualche minuto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Dicembre 15 Share Inviata 2011 Dicembre 15 Ciao a tutti!scusate se mi intrometto..siccome sto cercando di capire come montare un'accensione minarelli di uno scooter sulla vespa, qualcuno potrebbe mettere qualche foto dell'accensione o del lavoro che è stato svolto?o semplicemente che mi spieghi in qualche modo? Penso sarebbe d'aiuto anche per molti altri utenti!grazie mille intanto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bachis Inviata 2014 Ottobre 17 Share Inviata 2014 Ottobre 17 Ciao ragazzi, io ho tra le mani la stessa centralina di cui stavate parlando...l'ho montata con accensione 6 poli volano HP ma non scintilla, mentre su scooter è perfettamente funzionante. Vi risulta che sia questa (codice 9924880)? Non capisco quale sia il problema. Grazie a tutti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2014 Ottobre 17 Share Inviata 2014 Ottobre 17 (modificato) Forse perche la centralina potrebbe essere questahttp://www.castiglione-racingparts.it/public/images%5CACCENSIONI%20e%20CENTRALINE%5C9909300.jpg e non quella che hai te.Quella che ti ho linkato l'ho provata e da corrente,la vespa si accende e gira bene ma poi non l'ho montata. Se poi funziona anche quella che hai te per motori piaggio(ho letto solo dopo) non saprei,se pero funzionasse ne ho una e sarei anche curioso di provarla. Modificato 2014 Ottobre 17 da Psycovespa77 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bachis Inviata 2014 Ottobre 17 Share Inviata 2014 Ottobre 17 Ok! ma per questa che mi hai linkato mi sai dire come hai collegato i cavi? quel bianco/nero è una massa? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2014 Ottobre 17 Share Inviata 2014 Ottobre 17 Se non ricordo male i colori sono gli stessi della vespa bianco rosso verde.Il bianco nero era isolato ma mi avevano detto che era per la massa del quadro per spengere il motore.Da prendersi con le molle perchè sono passati svariati anni e non mi sono piu interessato della cosa,quindi non ho mai approfondito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bachis Inviata 2014 Ottobre 17 Share Inviata 2014 Ottobre 17 Se non ricordo male i colori sono gli stessi della vespa bianco rosso verde.Il bianco nero era isolato ma mi avevano detto che era per la massa del quadro per spengere il motore.Da prendersi con le molle perchè sono passati svariati anni e non mi sono piu interessato della cosa,quindi non ho mai approfondito. Vediamo cosa ne pensano gli altri, in particolare Andrea A.T.A. che dovrebbe averla provata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2014 Ottobre 19 Share Inviata 2014 Ottobre 19 cerca uno schema elettrico degli scooter al quale è dedicata quella centralina ,così vedi come collegarla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bachis Inviata 2014 Ottobre 21 Share Inviata 2014 Ottobre 21 (modificato) cerca uno schema elettrico degli scooter al quale è dedicata quella centralina ,così vedi come collegarla Per i colleamenti mi arrangio, è abbastanza semplice, il mio problema riguardava la compatibilità o meno con lo statore vespa a 6 poli... Forse perche la centralina potrebbe essere questahttp://www.castiglione-racingparts.it/public/images%5CACCENSIONI%20e%20CENTRALINE%5C9909300.jpg e non quella che hai te.Quella che ti ho linkato l'ho provata e da corrente,la vespa si accende e gira bene ma poi non l'ho montata. Se poi funziona anche quella che hai te per motori piaggio(ho letto solo dopo) non saprei,se pero funzionasse ne ho una e sarei anche curioso di provarla. Sulla mia vespa quella per scooter piaggio non da corrente, di sicuro sono incompatibili...se vuoi provala, ma non credo che il risultato per te sarà differente... Modificato 2014 Ottobre 21 da Bachis Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bachis Inviata 2014 Ottobre 21 Share Inviata 2014 Ottobre 21 (modificato) Mi confermate quindi che questa è compatibile con lo statore a 6 poli dell'et3/PK? Grazie! Modificato 2014 Ottobre 21 da Bachis Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2014 Ottobre 22 Share Inviata 2014 Ottobre 22 L'altra soluzione l'hai gia scartata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bachis Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 L'altra soluzione l'hai gia scartata? Ti riferisci al ritardatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 quella per vespa 6 poli la vendono gia fatta (ad un prezzo superiore però) . in francia ed in spagna la usano in pista da tempo 'e va perfetta,, Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 Illustraci sta faccenda,sono curioso.Hai qualche info in piu o link da allegare? Si Bachis,mi riferivo proprio a quello. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bachis Inviata 2014 Ottobre 24 Share Inviata 2014 Ottobre 24 Illustraci sta faccenda,sono curioso.Hai qualche info in piu o link da allegare? Si Bachis,mi riferivo proprio a quello. Si, alla fine sì... quella per vespa 6 poli la vendono gia fatta (ad un prezzo superiore però) . in francia ed in spagna la usano in pista da tempo 'e va perfetta,, interessante...bè, dopotutto queste top le produce la idm...di cosa si tratta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bachis Inviata 2014 Novembre 6 Share Inviata 2014 Novembre 6 Ragazzi ho per le mani la centralina top performances per volano ducati (vedi qui), ho collegato i fili rosso bianco e verde come centralina originale e lasciato libero quello per lo spegnimento ma nessuna scintilla... qualcuno mi può aiutare? please non capisco se sono io che sbaglio centralina oppure se è il mio statore HP non compatibile... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.