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Finalmente un corsalunga


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dopo tante soddisfazioni con i corsacorta è giunta ora di passare a qualcosa di più prestazionale!

il cilindro sarà sicuramente un m1 del 2011 solo che ho molti dubbi sul resto della configurazione

- m1 2011

- collettore? l' mrt ha un costo esagerato per ora...c'è qualcosa di altrettanto valido?

- carburatore? 28 o 30?

- albero? può andare un anticipato drt cono 20 o meglio uno spalle piene?

- rapporti 26/72 con cambio originale

- meglio un parastrappi rinforzato o va bene il suo?

- nuova frizione polini doppia molla

- marmitta m3xc, viste le fasi del cilindro dovrebbe andare bene

mi affido a voi!!!

 

ah dimenticavo:

- v-tronik

- crociera drt

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ognuno ha i suoi pregi e difetti

anch'io ho sempre preferito i motori a valvola...ma ho letto di gente che su questo cilindro ha provato entrambi le aspirazioni e ha ottenuto di più con il lamellare... visto che di soldi ne vanno parecchi vorrei andare sul sicuro

 

 

con quel cilindro secondo me meglio lamellare,,, il collettore m.r.t. li vale fidati quei soldi,,,, ^_^

sono sicuro che li vale, però al momento non rientro nel budget...se lo trovo usato ci faccio un pensierino

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o mrt o niente... il polini penso sia solo una risoluzione di ripiego quando la valvola è malandata.

Al massimo puoi mettere un pacco minarelli ma con un 30 di carburatore sinceramente...

anche te hai ragione...

del plc nessuno sa niente? monta senza tagliare il telaio?

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Ospite zamu93

ci sono vari idee su cui la valvola sia migliore o il pacco lamellare sia migliore, sta nel preparatore,

con un pacco lamellare come falc o mrt non devi fare mille calcoli e se vuoi modificare non devi aprire il motore ma lavori sulle lamelle

con la valvola invece devi avere un po di esperienza e se vuoi modificare la fase di aspirazione devi aprire il motore

se la valvola e sana vai di valvola senza rovinarla

se invece vuoi un lamellare cercati un carter con valvola non piu sana

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con che rapportatura lo monti i 27 secondo me son troppo lunghi non te lo godi per niente

 

il mio con espansione , 25/69 e quarta z 48 drt.

 

corto ma non troppo , per il misto va bene .

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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si io al massimo metterei il 26 quella di houselover sembra ottima te avrei ancora più spunto tra seconda terza e quarta ...bello nervosetto :FIR

ma dici sempre montando il runner giusto?

mentre per parastrappi e castello è il caso di prendere i drt o vanno bene quelli della campana?

frizione? la nuova polini se è vero che è una copia della m2 dovrebbe tenere giusto?

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direi un pignone da 26 anche se monti il cluster.

 

riguardo i parastrappi secondo me tengono però gia che ci sei monta il kit dxc che vendono su due per cento,

 

sulla frizione non lo so. la polini non l'ho mai provata,

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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  • 1 month later...

Tiro su il post visto che ormai ci siamo quasi!! spero tra un mesetto di accenderlo

la configurazione definitiva è:

-m1 senza scalini

-collettore mrt tornito a 34

-phbe 34 da kart

-albero tameni spalle da 83

-cluster runner drt

-v-tronik da 1kg

-crociera drt

-parastrappi 2%

-frizione polini doppia molla

-carter saldati e barenati a 89mm

per il momento monto una proma e i 27/69; appena trovo qualche espansione la monto con il pignone da 26.

 

mi è rimasto il dubbio sul cestello voi cosa consigliate?? (a parte quello drt dal pieno)

 

grazie a tutti!!

intanto ecco un po di foto:

p.s. i carter sono da rifinire e sabbiare

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