+ Fra2 Inviata 2011 Dicembre 10 Share Inviata 2011 Dicembre 10 Ciao a tutti un dubbio che sul mio 130 abbastanza ritoccato sia nei travasi che nello scarico, con albero anticipato C51 valvola rimossa e tutto aperto verso il cilindro, collettore polini lamellare e carburo 24. il carter è stato revisionato con cuscinetti e paraoli nuovi. io soffro di carburazione grassa ...lo spillo è sulla prima tacca dall'alto getto 110 ho smagrito parecchio la carburazione fino a tenere il minimo allegrotto... e nelle gasate sfumacchia parecchio è migliorato molto con la mix ad 1%. l'aribox non ci sono riuscito a montarlo non entra ....forse c'è qualcosa di diverso per il pk? ho avuto un dubbio che prendesse olio dal carter... ho controllato i livello, ma è stazionario, ho provato ad aprire il tappino dell'olio per vedere se cambiasse la carburazione (se aspirasse aria dai paraolio lato frizione) niente di anomalo.... non so se il lamellare si comporta in questo modo e che il minimo classico della vespa me lo devo scordare... e che cambiano le carburazione...e le mix.. forse nella lavorazione del carter e nel raccordare puo' essere sfuggito qualche spigolo vivo? io fino che avevo il 130 anticipato con valvola e 19 e airbox polini andava come un orologio... non ci sto capì capi se è la carburazione o la miscela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Dicembre 10 Share Inviata 2011 Dicembre 10 ciao, secondo me la miscela non centra nulla, falla sempre al 2%, soprattutto con i cilindri in ghisa la grippata e assicurata, tranne che non usi olio bardahl..... controlla la corretta apertura delle lamelle, e la loro integrita... le lamelle sono una brutta bestia, ho avuto problemi su un cross 125, ce n'era una spuntata e aspirava troppa benzina... controlla anche che in posizione di riposo chiudano per bene Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2011 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 10 mhh dici le lamelle... io ci ho provato a soffiarci dentro, da un lato è tappato e dall'altro è libero...sulla parte che è tappata se soffio con piu' forza non è proprio a tenuta sigillato come se fosse una bottiglia... un pochino esce.. roba di 3-4 secondi le guance si sgonfiano.... è normale? olio uso il castrol sintetico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2011 Dicembre 11 Share Inviata 2011 Dicembre 11 Scusa devi spiegarti meglio non ho capito se il tuo problema è che fuma sempre oppure che non ha il minimo regolare? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2011 Dicembre 11 Share Inviata 2011 Dicembre 11 Ciao a tutti un dubbio che sul mio 130 abbastanza ritoccato sia nei travasi che nello scarico, con albero anticipato C51 valvola rimossa e tutto aperto verso il cilindro, collettore polini lamellare e carburo 24. il carter è stato revisionato con cuscinetti e paraoli nuovi. io soffro di carburazione grassa ...lo spillo è sulla prima tacca dall'alto getto 110 ho smagrito parecchio la carburazione fino a tenere il minimo allegrotto... e nelle gasate sfumacchia parecchio è migliorato molto con la mix ad 1%. l'aribox non ci sono riuscito a montarlo non entra ....forse c'è qualcosa di diverso per il pk? ho avuto un dubbio che prendesse olio dal carter... ho controllato i livello, ma è stazionario, ho provato ad aprire il tappino dell'olio per vedere se cambiasse la carburazione (se aspirasse aria dai paraolio lato frizione) niente di anomalo.... non so se il lamellare si comporta in questo modo e che il minimo classico della vespa me lo devo scordare... e che cambiano le carburazione...e le mix.. forse nella lavorazione del carter e nel raccordare puo' essere sfuggito qualche spigolo vivo? io fino che avevo il 130 anticipato con valvola e 19 e airbox polini andava come un orologio... non ci sto capì capi se è la carburazione o la miscela se non smonti lo sfiato (chiave 14) e non chiudi il buco (vite M7x1) la prova che hai fatto è del tutto inutile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Dicembre 11 Share Inviata 2011 Dicembre 11 mhh dici le lamelle... io ci ho provato a soffiarci dentro, da un lato è tappato e dall'altro è libero...sulla parte che è tappata se soffio con piu' forza non è proprio a tenuta sigillato come se fosse una bottiglia... un pochino esce.. roba di 3-4 secondi le guance si sgonfiano.... è normale? olio uso il castrol sintetico non ho capito bene cosa intendi, ma controllale smontando il pacco... lo vedi subito se sono rotte o non chiudono bene Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2011 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 11 allora fuma se fai delle belle gasate, al minimo e se apro pian piano no... il minimo rimane allegrotto con tutta la vite del minimo chiusa, sembra che prenda aria da qualche parte..ma rimane sempre allegrotta ,(il bellissimo minimo pom - pom - pom me lo sogno) dopo le gasate rimane sempre in quei giri ad orecchio sui 1500 sempre... la carburazione è regolata a 2 giri quasi perfetta infatti dopo che l'ho tirata è nocciola quasi brunito il pacco lamellare è nuovo di zecca, smontato e ripulito..... ci ho soffiato per sentire la tenuta della valvola lamellare... il carburo è usato ma pulito e lindo come nuovo l'unico dubbio è l'assenza dell'airbox...e il getto del minimo 55 che a quanto pare è nella norma, stavo pensando di mettere uno piu' piccolo.. adesso va quasi bene solo ad 1% di mix non è normale... dovrei cambiare con le lamelle piu' morbide? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Dicembre 12 Share Inviata 2011 Dicembre 12 dovrei cambiare con le lamelle piu' morbide? magari piu spesse.... se le metti piu morbide si apriranno alla minima depressione del motore, e di conseguenza aspireranno piu benzina... credo che lamelle da 0,35 0,40 vadano bene per la vespa, se no devi fare degli esperimenti con le doppie lamelle in stile boyesen.. usi la lamella principale da 0,30 e sopra ne metti un'altra tagliata a meta molto sottile, tipo 0,20. dovrebbe migliorare i bassi, per poi fare da inspessimento per gli alti. comunque controlla per bene il carburatore... controlla spillo, polverizzatore, valvola ecc... a me una volta si e allentato il polverizzatore, e ingrassava parecchio... non riuscivo a venirne fuori Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2011 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 12 (modificato) il carburo è stato smontato piu' volte...ho cambiato anche lo spillo del galleggiante per paura che perdesse qualcosa che facesse ingrassare... il polverizzatore è ben serrato e lo spillo è posizionato sulla prima tacca dall'alto cioè lo spillo è tutto giu' piu' magro di così... torniamo alle lamelle : (la dicitura piu' spesse significa piu' fine) immagino che intendessi con spessore maggiore? io non so che misura à di serie della polini, ok per mettere una aggiuntiva da 0,20 ma come tagliata a metà area? tenendosi solo il lato di serraggio? hai qualche foto? intanto grazie dell'interessamento... spero che abbiamo centrato il problema.. l'assenza dell'airbox puo' essere un problema per la carburazione? Modificato 2011 Dicembre 12 da fra2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2011 Dicembre 12 Share Inviata 2011 Dicembre 12 Che spillo e che polverizzatore monti? Quello di serie del 24 PHBL? Smontando entrambe , dovresti trovare delle sigle tipo D22 per lo spillo , e DQ260 per il polve... Il resto della configurazione com'è? marmitta? Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2011 Dicembre 12 Share Inviata 2011 Dicembre 12 io sul 24 attacco femmina e 130 polini ho 92 max 58 minimo (grasso), spillo d22 3 tacca, polverizzatore aq 264. con valvola rotante fase totale 207° e polini rifasato. Spero di esserti stato utile ciao =) Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2011 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 12 Ripeto il cilindro è stato ritoccato sui travasi allargando sia sulla base che su cilindro, lo sarico è stato solo allargato fosùrse leggermenta alzato di un mm o nenca solo per ammorbidire lo scalino il carburo attacco maschio (lo so anima dolente forse per quello non entra l'airbox )i il polverizzatore è AQ264 con spillo D22 attualmente per disperazione sulla 1 tacca dall'alto e getto 110 , marmitta espansione Polini Evolution. in tiro è una besta di 3° supera i 90 km/h di 4° ampiamente oltre i 100 di gps ma non riesco a tirarla tutta per via di troppe buche stradali (sono di roma) e impossibilitato a prendere il raccordo che in questo periodo ci sono molti controlli stradali... e meglio evitare rogne... comunque come motore c'è sono soddisfatto, ma al minimo è grasso da morire... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2011 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 13 avete un sito on line di quelle lamelle? io le vorrei comprare ma non so le misure attuali... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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