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rodaggio vespa con motore quattrini


HouseLover

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sto facendo il rodaggio al mio quattro a valvola con carburo 28 e espansione,

 

qualcuno saprebbe dirmi quanti km ma soprattutto , quanti "pieni "

considerando che no ho il contachilometri , devo fare ?

 

so che si tratta di una misura approssimata però come posso fare per regolarmi ?

 

grazie

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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che tasto che hai toccato...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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azz un tema tipo " meglio lamellare o a valvola" ?

 

 

diciamo che avevo bisogno di un indicazione generale , con il motore non devo fare dei lanci sui 15o metri

ma andarci in giro.

 

per il momento sono molto cauto con la manetta già che sto ancora soffrendo per il salasso economico

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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ma parli del quattrini per large o per small?

 

credo che 3/4 pieni ad andatura normale siano + che sufficenti, i primi km sono quelli da percorrere evitando assolutamente di forzare il motore, dopodichè passato il primo centinaio di km ogni tanto a motore caldo gli dai una tiratina per slegarlo.... tieni la carburazione leggermente + grassa, anche se borbotta un pò non succede nulla, anzi il cilindro ha un lavaggio un pelo più abbondante e la temperatura di esercizio si mantiene + bassa ;-)

 

non ho mai posseduto un kit in alluminio ma grosso modo questa regola di rodaggio vale per tutti i cilindri....

SCIENCE BITCH!

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quanto hai già percorso?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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si e no 20 km.

 

il problema 'e che vivo in centro e un motore in rodaggio con la sua carburazione grassa e piuttosto antipatico.

 

aspetto il fine settimana per andare fuori città.

 

e sconsigliabile tenerlo in moto molto tempo anche senza tirargli il collo ?

 

tipo posso fare 20 km di fila?

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Bello.. bello questo argomento...

Io sono un cultore del rispetto per i motori, montaggi accurati, tolleranze e tutte le pippe necessarie.

In un motore nuovo montato a regola d'arte il rodaggio come si intendeva fino a qualche anno fa serve per chi nella testa pensa che serva a qualcosa!

Fatto qualche litro (2-3) a passo dignitoso, compresi 2-3 cicli caldo-freddo motore in temperatura e gas! (Con i miei faccio ancora prima)

Se alla prima tirata vola via qualche pezzo vai tranquillo che la causa non è il rodaggio, vedi seconda riga.

Gas e buon divertimento!

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

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io ho fatto 8 litri di cui i prima 4 senza far sforzare il motore e carburazione un po grassa, i restanti 4 litri full gass, l'importate e far scaldare bene il motore prima di partire

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ciao Fabio

 

il mio purtroppo non 'e montato a regola d'arte .

 

diciamo che opto per una soluzione un po meno radicale,,

 

piu che altro per il discorso dei pezzi che saltano via :lol:

 

ps : ho gia dovuto cambiare uno statore sei poli dopo giusto 3 accensioni , per il momento direi che basta così

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si beh volendo pure sul ghisa basterebbero un centinaio di km perchè il tutto si assesti, ma sinceramente se mai un giorno entrassi in possesso di una small e montassi un kit similare (che è il mio sogno da un bel pò) non ce la farei proprio a fare un rodaggio così ridotto... alla fine non ho nessuna fretta e non penso il motore si rovini a fare un rodaggio un pò più lungo... (non intendo andar via a un quarto di gas ma da mezzo a tre quarti ovviamente) ;-)

SCIENCE BITCH!

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io non faccio un vero e proprio rodaggio sui miei motori..

 

li accendo belli grassi.. con Olio buono al 4%.. (dipende poi dal motore.. )

il primo serbatoio ci vado cauto.. e al 4%.. sui motori gasati con motul 800..!!!

 

poi calo al 2,5% faccio scaldare bene il motore e poi Gaaaaaassss come un dannatoo.. !!! :1

" PowerBass for Satanic Salad "

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stamattina ci ho fatto una quarantina di km .

 

dopo i primi dieci minuti in città avevo voglia di buttare l 'espansione e il motore a valvola , sai al quindicesimo semaforo , la ca¡rburazione grassa e il casino della gf cominciavano a farmele girare..

 

poi 'e arrivata la collina dove mi sono divertito un po senza mai superare gli 80/85 , piu che altro perchè devo un po familirizzare con la ciclistica vespa dopo tanto tempo di digiuno.

 

piccolo ot .

 

sono rimasto stupito da come vanno gli ammortizzatori yss , li monto con una forcella xl 125 , sono una figata.

 

mi piace proprio sta vespa , tra l'altro mi hanno fermato 3 0 4 dicendomi "bello sto colore " cosa che mi ha fatto moolto piacere..

 

mi sento un ragazzino di dieci anni con il suo nuovo giocattolo :M

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ciao

 

sono di ercolano (na) però vivo a barcelona (si quella con una n :lol: ) da un po di anni.

 

stamani ho fatto un paio di foto con il cell

 

http://imageshack.us/g/215/20111202192942.jpg/

 

a proposito come si fa a mettere le foto appiccicate direttamente al post ?

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ciao

 

sono di ercolano (na) però vivo a barcelona (si quella con una n :lol: ) da un po di anni.

 

stamani ho fatto un paio di foto con il cell

 

http://imageshack.us/g/215/20111202192942.jpg/

 

a proposito come si fa a mettere le foto appiccicate direttamente al post ?

 

Eh mica ne hanno torto a dirti che è stupenda... :twisted: Bella bella bella! ;-)

Piuttosto non dimenticare di farmi la recensione della Gf appena la testi un pò! :-D

 

PS: il sistema di bloccasterzo a catena che usare in spagna è una figata.

PPS: amo la Spagna! :1

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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hey giollo

 

inutile dirti che se decidi fare un week end in zona ci monti e ti fai un bel test come si deve.

 

la marma 'e bella l'unica cosa che non mi piace 'e il casino che fa , sopratutto prima dell entrata in coppia poi va be quando il motore cominci a tirare te ne dimentichi :M

 

oggi vado a farci un altro giretto in montagna peccato che cominica a fare freschetto , tipo 5 gradi ufff

 

l' antifurto 'e insolito però in italia , per lo meno dalle mie parti non servirebbe a niente.

 

qui fortunatamente funziona,,

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L' M1 che mi è durato di più ha fatto il rodaggio in pista a Ala...

dopo 45000 km (in 4 anni) ha rotto il pistone e la canna magicamente non aveva un segno :D

cambiato il pistone con un B , lappata e via a girare tutti i giorni (vespa da lavoro)

Quello che mi è durato meno avrà fatto si e no 20 KM

gas costante, un filo troppo compresso, marmitta dedicata e carburazione tendente al grasso= mega grippata :sco

tutti e due prima serie!

dsc02483e.jpg

 

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dsc01136h.jpg

 

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ciao texano

 

grazie per i tuoi commenti però non ho capito la storia della carburazione grassa...e della grippata.

 

io ce l'ho volutamente grassa proprio per fare il rodaggio e castigare meno gli organi meccanici,,

 

me lo spieghi ?

 

ps

 

ieri dopo 20 anni ho sperimentato il brivido di rimanere a piedi una domenica pomeriggio alle 6 .

 

dopo aver spedivellato per circa 15 minuti e nominato tutti i santi della tradizione cristiana mi sono accorto che nell ' ultimo rifornimento non avevo rimesso il rubinetto del serbatoio nella posizione "normale" :1

 

quella bella sensazione del sudore sulla fronte che si congela per il vento,,,

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se tendi al grasso in alto e in basso ma tieni i medi troppo "giusti" per avere una bella progressione e vai via a gas costante,ti freghi da solo come ho fatto io

poi aggiungi uno squisc sotto a 0,8 mm ...

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ciao

 

sono di ercolano (na) però vivo a barcelona (si quella con una n :lol: ) da un po di anni.

 

 

wow invidia!! la polizia laggiù è clemente con i mezzi smarmittati? :PRT

 

comunque la pross foto devi assolutamente farla con la verdina di fronte alla Sagrada Familia :RdR

SCIENCE BITCH!

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diciamo che se ne fregano de la mamitta che monti a patto che non si superino determinati decibel.

 

Con un espansione di tipo stradale non hai problemi (passi anche la revisione) con la mia purtroppo non credo.

 

Per adesso vado avanti però se inizio a collezionare multe ci penserò su ..

 

riguardo alle foto , vorrei farne qualcuna quando trovo la sella adatta , questa fa proprio schifo oltre ad essere molto scomoda

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