Vai al contenuto

con l'shb al primo colpo con il phbg non ne vuole sapere


Messaggi consigliati

ebbene si ho un problema con la partenza da freddo della vespetta.

fino a 1 o 2 settimane fa non avevo problema visto che la temperatura esterna era ancora accettabile ma adesso è veramente impossibile accenderla....

qundi faccio una prova monto il 16 provvisoriamente con il collettore da 19 xD e parte subito faccio scaldare giusto 2minutini rimonto il 19 phbg e ovviamente parte subito....

sicuramente è qualcosa sulla carburazione, ma sinceramente non so piu dove metter mani

getto del minimo è un 58 mentre la vite e 1,5 giri

grazie mille :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbene si ho un problema con la partenza da freddo della vespetta.

fino a 1 o 2 settimane fa non avevo problema visto che la temperatura esterna era ancora accettabile ma adesso è veramente impossibile accenderla....

qundi faccio una prova monto il 16 provvisoriamente con il collettore da 19 xD e parte subito faccio scaldare giusto 2minutini rimonto il 19 phbg e ovviamente parte subito....

sicuramente è qualcosa sulla carburazione, ma sinceramente non so piu dove metter mani

getto del minimo è un 58 mentre la vite e 1,5 giri

grazie mille :RdR

bè il 58 come minimo è enorme io partirei con il 42-45 circa e andra sicuramente meglio

GIULIO

...M1R...

Link al commento
Condividi su altri siti

bè il 58 come minimo è enorme io partirei con il 42-45 circa e andra sicuramente meglio

 

quoto, io avevo configurazione MAX 80 MIN 45 POLV AU260 SPILLO W7 vite aria 1,5 giri su un 102 polini e non aveva problemi di avviamento a freddo.

 

comunque un difficile avviamento da fredda è causato da un getto del minimo troppo magro, secondo me hai il carburatore con il circuito del minimo intasato o il getto stesso intasato da sporco perchè 58 di minimo (a meno che tu non monti una aspirazione lamellare) è molto alto.

 

Io darei una pulita al carburatore, metti un getto nuovo da 45 e poi vedi come ti cambia la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci son novità :-D

intanto son cretino, :RdR perchè il getto che avevo prima era da 48 e non 58

comunque aperto tutto il carburatore, e pulito tutto con aria compressa

cambiato il getto del minimo da 48 a 45 e il getto del max l'ho aumentato di 2 punti (già prima ero grasso di carburazione di circa 2 punti)

adesso abbiamo risolto in parte il rpoblema vi spiego...

adesso la vespa parte, si facendo circa 2 o 3 volte la rampa di casa mia con l'aria tirata :WA

gia però ci son stati progeressi, prima non partiva proprio :RdR

adesso al vespa sta accesa soltanto con l'aria tirata e se provo a tirare non finsico nemmeno la prima tempo 3 o 4 secondi e la vespa tende a spengersi :roll: lascio la manetta riapro riprende, ma dopo altri 3 o 4 secodni fa lo stesso lavoro di prima. devo essere magro di brutto anche se mi sembra strano ho solo cambiato i lgetto del min e auemtnato di 2 quello del max

la configurazione comuqneu è cosi adesso

max 84

min 45

starter 60

polv av262

spillo w7 la tacca se non ricordo male seconda dall alto

domani provo a controllare se per esempio c'è il getto ostruito mi sembra strano di esser diventato cosi magro di brutto

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi oggi non ho avuto tempo c'è la scuola che rompe... ma quest anno devo passare, non devo fare la fine dell anno scorso :RdR

ho fatto di sfuggita questo video comquenu adesso al vvespa parte subito pero sentite voi stessi

http://www.youtube.com/watch?v=HwGV1yiw_wg

ricordo che sono con l'aria tirata, prima che avevo il getto da 48 di min ero grasso di max; metto il 45 e ingrasso di altri 2 punti di max per sicurezza

secondo me e sporco ma oggi non ho avuto tempo :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi oggi non ho avuto tempo c'è la scuola che rompe... ma quest anno devo passare, non devo fare la fine dell anno scorso :RdR

ho fatto di sfuggita questo video comquenu adesso al vvespa parte subito pero sentite voi stessi

http://www.youtube.com/watch?v=HwGV1yiw_wg

ricordo che sono con l'aria tirata, prima che avevo il getto da 48 di min ero grasso di max; metto il 45 e ingrasso di altri 2 punti di max per sicurezza

secondo me e sporco ma oggi non ho avuto tempo :WA

 

 

Hai il galleggiante che fa i capricci....

Quindi controlla per bene gallaeggiante e tutti i suoi organi.....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fare un laghetto di benzina sotto la vespa nel giro di 1 minuto fa pure...

 

piuttosto prova a cambiare spillo che potrebbe essere quello che si incastra, poi controlla il galleggiante, non deve toccare sulla vaschetta.

controlla che siano ben fissi sul supporto metallico, che ''basculi'' senza sforzare... etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...