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Alessandro 11

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Che riguarda Alessandro 11

  • Compleanno 13/04/1995

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    padova
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    motori in generale

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  1. ok grazie! comunque si, era solo per sapere! oggi pomeriggio vi posto qualche foto dei lavori che sto eseguendo sulla mia vespa!
  2. grazie! mi era sfuggito il fatto dei 3 fori! ok anche per il cluster.. ok ascoltero' il tuo consiglio per un parastrappi rinforzato! ieri un amico di famiglia mi ha portato dei pezzi vespa che gli erano rimasti da quando lui aveva 16 anni.. ora ne ha 40 per dire.. dentro ho trovato una campana Surflex denti dritti 24/72 nuova! in realta' per quanto ne so io potrebbe esser anche quella originale.. qualcuno sa dirmi qualcosa?? poi c'era un kit completo ancora inscatolato bettella, di trasformazione dell'aspirazione a 16mm con carburatore 16mm.. tutto nuovo anche li.. poi ho trovato qualcosa che subito mi ha fatto sorridere, una scatola olympia 75.. dove pero' all'interno c'era una 50cc.. anche se curioso, ha delle fresature esterne sulla camicia.. mai viste su altri cilindri 50cc originali.. bho..
  3. comunque sia ragazzi, ditemi se i pezzi a cui avrei pensato di acquistare vadano bene! grazie! gt parmakit ecv: http://www.officinatonazzo.it/Cilindri-Cilindro-Parmakit-130cc-ecv-in-alluminio-candela-laterale-per-Vespa-Primavera-ET3.1.17.46.gp.2739.uw.aspx Albero motore Pinasco, puo' andar bene? corsa 51, cono 20.. http://www.officinatonazzo.it/Alberi-motore-Albero-motore-Pinasco-anticipato-corsa-51-cono-20-Vespa-125-PK-Primavera-ET3.1.17.42.gp.2834.uw.aspx Frizione, questa va bene? http://www.officinatonazzo.it/Frizioni-Frizione-4-dischi-in-sughero-completa-di-molla-rinforzata-per-Vespa-50-90-Primavera-.1.17.50.gp.938.uw.aspx Marmitta, una classica proma come andrebbe? http://www.officinatonazzo.it/Marmitte-Marmitta-Proma-per-Vespa-50-no-PK-.1.17.53.gp.2417.uw.aspx collettore polini diametro 28mm: http://www.officinatonazzo.it/Carburatori-Kit-e-Collettori-Collettore-aspirazione-Polini-28mm-attacco-3-fori-per-Vespa-50-.1.17.41.gp.3417.uw.aspx Carburatore phbh28 : http://www.officinatonazzo.it/Carburatori-Kit-e-Collettori-Carburatore-dell-Orto-PHBH-28-BS.1.17.41.gp.171.uw.aspx Accensione elettroni polini cono 20 : http://www.officinatonazzo.it/Centraline-Elettroniche-e-volani-Accensione-analogica-Polini-variabile-fisso-cono-20-1-3kg-Vespa-.1.17.45.gp.3761.uw.aspx Campana 27/69 : http://www.ebay.it/itm/1285-CAMPANA-FRIZIONE-POLINI-27-69-DENTI-DRITTI-VESPA-125-PK-S-XL-ETS-130-CC-/130835528878?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e7667bcae&_uhb=1#ht_1362wt_655 qualcuno puo' postarmi il cluster runner? grazie!
  4. mmm no ragazzi dai, faro' domande per voi banali, ma non consigliatemi di andar a farmi preparare il motore da un altro per favore.. io non ho mai lavorato su motore vespa, lo ammetto! penso sia normale cercare di capire i suoi organi, come funzionano prima di incominciare.. un esempio, un meccanico ferrari che deve smontare completamente un motore di una fiat 500.. nessuno mette in dubbio le sue capacita' ma dovra' informarsi pure lui prima di procedere.. nessuno nasce maestro.. io arrivo dai campi di gara cross 125.. il mio kx,e' stato acquistato in una cassa dalla germania e montato tutto pezzo dopo pezzo.. ho lavorato, aperto, rifatto motori minarelli p6 p4 g30.. motori ciao, motori minarelli e piaggio da scooter.. non son il primo che passa per la strada, un minimo di preparazione suppongo di averla
  5. e' proprio obbligatorio il 4 marce? comunque cercando un po i pezzi elencati da voi, mi e' saltato fuori questo parmakit ecv, ,a come qualita' com'e'? perche' i prodotti parmakit da scooter son rifiniti malissimo! inoltre, l'albero ets, sarebbe l'originale et3? oppure il mazzucchelli? dovrei acquistarlo cono 19 o 20?
  6. ok perfetto ragazzi! una domanda, con la configurazione consigliata da mario, la campana va bene anche con cambio 3marce? e il cluster runner a cosa servirebbe?? grazie per le risposte!
  7. grazie a tutti delle risposte! diciamo che il motore non lo userei molto.. diciamo che potrebbe esser acceso 2-3 volte a settimana per giri di una 15ina di km.. pero' cosa che mi piacerebbe fare, qualche giro sui colli ,tipo 3-4 volte l'anno con passeggero..
  8. Emm,. chi non vorrebbe un motore affidabile ma molto incazzato?? Comunque di pratica con i motori ne ho alle spalle, non son uno sprovveduto. Il mio budget rimanente per finire la vespa e' di 1500 euro.. 500 andranno via per finire il telaio.. il restante per il motore, pero' se avanzo qualcosa non e' che mi offendo eh..
  9. Ciao a tutti! Apro questo nuovo post per raccogliere piu' idee e info possibili sul nuovo blocco che iniziero' ad assemblare nel giro di 1-2 settimane.. Partendo dal presupposto che possiedo una vespa 50r del 72, regalo di mio zio alla mia cresima, quindi non ero ancora 14enne, ovviamente completamente distrutta e arrugginita, senza una pedana mangiata dalla ruggine.. negli ultimi 4 anni ho proceduto lentamente al restauro (non ancora finito) causa scuola, vari impegni,ecc ecc non la ho mai finita.. Adesso sono al punto di aver finito il telaio, rifatto le pedane tagliando via quello che ne rimaneva dalle vecchie, e saldandone di nuove, stuccate le bozze, sabbiato il tutto e dato il fondo antiruggine.. diciamo che ormai e' finito il telaio, manca solo il colore definitivo.. Adesso che dopo un estate a lavorar ho messo da parte un po' di $$$, penso sia giunto il momento di finir questa vespa, anche perche' se lo merita poverinaa.. Mi sono gia' fatto qualche idea dei pezzi da acquistare ma non avendo mai lavorato su motori e pezzi vespa, vorrei capir insieme a voi piu' esperti la qualita'-potenzialita' dei materiali che pensavo di acquistare.. Detto cio', io pensavo di far un motore corsa lunga, magari abbastanza affidabile ma che possa regalarmi delle soddisfazioni.. la vespa verrebbe usata ogni tanto per far un giro al bar magari, oppure al massimo 3-4 volte all'anno un giro sui colli euganei.. circa una 50ina di km.. quello che ho trovato per la rete sarebbe una configurazione di questo tipo; GT: polini 130? m1 zirri? dovrebbero esser 2 cose un po' differenti.. Albero: indeciso, Carburatore: a disposizione ho uno stage6 replica tm mikuni 24, un 26 phbl, Espansione: indeciso, zirri silent? simonini D&F? M3XC? Frizione;? Rapporti:? Accensione:? Ragazzi aiutatemi per favore, una volta completata la lista si passa all'ordine dei pezzi e poi appena arrivano comincio il lavoro, e posto foto foto foto
  10. no perche' avrei anche il 24 vhbz e il 26 phbl.. non so cosa mi convenga fare
  11. grazie a tutti per i consigli! a casa avrei gia' un phbl 26 ( penso fosse montato su qualche moto 125), una campana Surflex ( e' di circa 15-20 anni fa, la ho trovata da un meccanico che me la ha reagata ) pero' non so da quanto sia.. mi mettero' a contare i denti domani il mio dubbio nel 26 non e' tanto nelle potenzialita' che potrebbe dare in piu' al motore, sta nel consumo! non avendo mai provato carburatori decenti oltre il 21 (phbg) non ho idea di quanto possa consumare.. ad esempio l'anno scorso montai su uno scooter un 24 VHBZ vecchissimo, e mangiava come un disperato... e se dovessi far tutti quei chilometri, non so se mi convenga.. qualcuno di voi lo ha provato? oppure qualcosa di simile? riuscirei a fare 130-150 km con un pieno? inoltre per l'accensione non so.. probabilmente la cambiero forse.. dipende se trovo qualche occasione e dal prezzo.. quale mi consigliate voi? che abbia una buona qualita'-prezzo perche' non vorrei spendere un capitale! inoltre ovviamente mi portero' dietro gli attrezzi! poi io punterei al polini 130.. so che se trattato bene puo' durare! per caso partecipera' anche qualcuno di voi a questa manifestazione?
  12. ciao, grazie per le risposte, si usero' la vespa con delle ruote da 10".. per il volano vi sapro' dire.. grazie!
  13. ciao! sto finendo di restaurare una vespa 50 r del 72 (mi pare, non ricordo ora) e questa estate ho intenzione di partecipare al vespa world days, e dovro' arrivare fino a londra detto questo vi spiego la mia situazione.. ho 2 blocchi.. entrambi 3 marce, di cui uno, sara' praticamente originale, o meglio non tocchero' ne carter ne, cambio, ne niente.. ho intenzione solo di montare una proma, un 16/16, e forse forse un 75 oppure alzero' leggermente la fasatura di scarico, tanto per arrivare a circa 60 orari, piu' che altro per mantenere una velocita' di viaggio a circa 45-50 orari di media.. il secondo blocco invece sara' quello che usero' per fare il viaggio.. siccome la mia vespa portera' due persone non mi posso permettere di girare con il blocco originale, ma avevo in mente di fare un buon motore, che non consumi tanto, e che volendo mi possa portare anche a buone velocita' di punta, tipo 90-100 km/h.. avevo intenzione di montare un 130, quale marca mi consigliate? poi ero indeciso sulla marmitta, espansione o proma? inoltre un 21 phbg puo' far funzionare bene un 130? poi per tutto il resto avrei bisogno di consigli.. grazie a tutti, alessandro
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