Vai al contenuto

Albero Motore per Quattrini M1L


Messaggi consigliati

Salve, sono in procinto di iniziare veramente il mio blocco M1L, ho già riportato materiale sui carter, spianato basamento di 1mm, acquistato l'elle 2011, e adesso dovrò raccordare il tutto, devo però scegliere l'albero, e chiedo consiglio a tutti voi, premetto che l'albero è un componente per il quale non bisognerebbe risparmiare, ma diciamo che questo motore avrà un uso stradale, e non turistico, mi servirà sopratutto in estate e per piccoli giretti, quindi non per gare e neanche per grandi viaggi, percui l'albero non sarà costantemente sotto sforzo come in altre condizioni, quello che cerco è un albero affidabile, che non dia problemi nel tempo e che non costi neanche una follia e che non mi si apra in due alla prima sgassata... mi sono già documentato, e molti parlano bene dei vari ets rivisti, avevo adocchiato pure il quattrini dedicato,che è pure uno spalle piene.. diciamo che le mie idee per ora si concentrerebbero su uno di questi due.. che costano circa 160€ entrambi, consigliatemi voi con le vostre esperienze il migliore tra i due, o altrimenti altre vie che potrebbero soddisfare le mie richieste, grazie già in anticipo a tutti ;-)

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, un mio amico che prepara vespe ha montato un normalissimo mazzuchelli anticipato su questo motore, il suo motore è parecchio spinto e non ha mai avuto problemi, potrebbe essere un caso ma anche io ho già montato 2 mazzuchelli e devo dire che sono parecchio resistenti. aspetta però qualcun' altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, un mio amico che prepara vespe ha montato un normalissimo mazzuchelli anticipato su questo motore, il suo motore è parecchio spinto e non ha mai avuto problemi, potrebbe essere un caso ma anche io ho già montato 2 mazzuchelli e devo dire che sono parecchio resistenti. aspetta però qualcun' altro.

ma te prego..

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, come hai detto te sull'albero non si risparmia, questi motori potenzialmente possono arrivare a parecchi giri, e un mazzucchelli non mi sembra proprio appropriato, certo se poi si riesce a montare con nemmeno un centesimo di decentramento di problemi forse non ne hai , ma è sempre molto difficile. Io sul mio m1 monto un vecchio zadra spalle piene, quello che non necessita di nessuna barenatura, è stato saldato e non da nessun problema, è solido come una roccia. Altri buoni possono essere come hai detto te l'ets un po rivisto, materiali di attima qualita, oppure i drt, per uso stradale vanno benissimo.Quello che ti consiglio è di prenderne uno molto buono e di non saldarlo, la saldatura comporta una lieve deformazione che compromette il bilanciamento, è una finezza, ma per l'uso che ne farai saldarlo non serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è il nuovo albero falc per i lamellari ai carter con le spalle piene che secondo me ha un costo buon e non e male, oppure potresti mettere un falc anticipato e bilanciato da lui, un bell'albero da 0 vibrazioni e che regge, e conferisci quella caratteristica di motore nervoso al tuo m1l

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io per esperienza diretta ti consiglio di prendere un bell am, ncn o falc che sono alberi che costano dai 300€ in su ma ti dico che una volta presa la mano a guidare un m1l vuoi avere sempre più e starai sempre col gas aperto tipo in gara d'accelerazione/pista!! io avevo fatto il tuo stesso raggionemento e presi un Tamenti senza saldarlo perché volevo risparmiare e pensavo di riuscirmi a contenere nella guida ma un bel giorno l'ho girato, sai com'è a forza di apri e chiudi. Ora monto un bel AM che mi è costato quel che mi è costato ma ti dico che me ne vedo solo di bene. Sembra che ho un'altro motore!!

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io per esperienza diretta ti consiglio di prendere un bell am, ncn o falc che sono alberi che costano dai 300€ in su ma ti dico che una volta presa la mano a guidare un m1l vuoi avere sempre più e starai sempre col gas aperto tipo in gara d'accelerazione/pista!! io avevo fatto il tuo stesso raggionemento e presi un Tamenti senza saldarlo perché volevo risparmiare e pensavo di riuscirmi a contenere nella guida ma un bel giorno l'ho girato, sai com'è a forza di apri e chiudi. Ora monto un bel AM che mi è costato quel che mi è costato ma ti dico che me ne vedo solo di bene. Sembra che ho un'altro motore!!

 

Tu macron che Am hai ? ho visto sul sito che ci sono 3 tipi per gli aspirati al cilindro, 2 gli escludo perchè uno è per i lamellari al carter e uno è in c.56 altri 3 sono in c.51 per gli asp. al cilindro tu quale monti ?

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il migliore che produce adesso è questo

http://www.amracing.it/e_scheda_articol ... ndita=True

peso oltre i 2 kg con bilanciatura in tungsteno e biella dal pieno sui 500-550€

invece con bilanciatura in bronzo e biella standart peserà sui 1,800 kg costo 400€

 

poi c'e questo

http://www.amracing.it/e_scheda_articol ... ndita=True

con bilanciatura in bronzo e biella standart pesa sui 1,650 kg 332,90€

oppure con biella dal pieno e bilanciatura in bronzo pesa sui 1,800 kg e viene sui 500 €

poi c'e la versione con bilanciatura in bronzo e biella dal pieno ma fatte su richiesta di martelli che dovrebbe venire sui 420€

 

poi c'e questo, che è sia per aspirati al cilindro che al carter

http://www.amracing.it/e_scheda_articol ... ndita=True

con bilanciatura in bronzo e biella standart pesa sui 1,650 kg 332,90€

oppure con biella dal pieno e bilanciatura in bronzo pesa sui 1,800 kg e viene sui 500 €

poi c'e la versione con bilanciatura in bronzo e biella dal pieno ma fatte su richiesta di martelli che dovrebbe venire sui 420€

Link al commento
Condividi su altri siti

gli alberi vanno bene tutti è tre, in tutte le configurazioni che ho citato e reggono benissimo le cavallerie dei motori, sono stati testati su falc 60x54 e su un ape da rally dove lo stress e maggiore di una vespa ad uso stradale, e non hanno fatto una piega

Link al commento
Condividi su altri siti

Il migliore che produce adesso è questo

http://www.amracing.it/e_scheda_articol ... ndita=True

peso oltre i 2 kg con bilanciatura in tungsteno e biella dal pieno sui 500-550€

invece con bilanciatura in bronzo e biella standart peserà sui 1,800 kg costo 400€

 

Io l'albero che ho preso è questo qui e per l'esatteza il mio è uno proprio dei primi che vendevano di questi AM005 e mi ci sono trovato veramente ma veramente bene e sono pienamente soddisfatto... Vale ogni centesimo di quello che l'ho pagato. :RdR:RdR

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi state convincendo... direi che fare un motore serio e poi magari dopo pochi km sfasciare tutto mi girerebbe al quanto.. l'ncn com'è ? avevo già chiesto a checco lui me lo faceva 350€ credo che anche quello non è da scartare come opzione, i falc costano veramente troppo per me quindi o am racing o ncn, a voi la sentenza... e grazie a tutti per come vi siete adoperati per aiutarmi :-)

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tutti alberi buoni, sia ncn che falc, che am raicng, io consiglio am racing perche conosco martelli e so dove li usa e come lavora, ma nulla toglie di merito sia agli ncn che falc, che sono altri 2 produttori che hanno i cosiddetti e si sono impegnati a creare qualcosa di buono per il mondo vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti il mio AM ha spalle da 89e ho dovuto berenare a 90 e poi è 3mm più largo di un albero normale

piu o meno come gli ncn, e come i falc, lo spalle da 87 ha meno lavorazioni, ma deve avere i giusti materiali e trattamenti, e le giuste tolleranze di accoppiamento, altrimenti si gira

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, un mio amico che prepara vespe ha montato un normalissimo mazzuchelli anticipato su questo motore, il suo motore è parecchio spinto e non ha mai avuto problemi, potrebbe essere un caso ma anche io ho già montato 2 mazzuchelli e devo dire che sono parecchio resistenti. aspetta però qualcun' altro.

:WA:WC

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

io insieme al kit quattrini ho preso l'albero che vende in abbinamento con i fori di bilanciatura premetto che non ho esperienze in corse e accellerazioni pero mi sembra vada benone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...