Vai al contenuto

Montaggio ruota 3.50-10 su Primavera


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

 

mi sembra di aver letto che qualcuno di voi (forse Monteantonio) abbia montato la ruota del Px sulla sua small, in modo da allungare i rapporti...

 

Ho provato sulla mia Primavera, più per curiosità che per reale necessità di allungamento dei rapporti, ma non ci sta, tocca nel braccio-supporto motore...

 

Come avete fatto voi? C'è qualche modifica "furba" da fare? Non mi viene in mente niente, e non mi va di asportare del materiale dal braccio...

 

Grazie...

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io sul mio proto monto le michelin s1 3.50/10.ci stanno benissimo l'unica cosa che ho dovuto fare è spianare la testa della vite che chiude l'attacco della marmitta al braccio del carter. :D:lol:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io ho per le amni un copertone Pinasco (...e cosa senno'....) 3.50 10 che OVVIAMENTE VORREI montare...

 

non ho ben capito dove si mettono ste rondelle o meglio quanto devono essere spesse...

 

si mettono tra perni del tamburo e cerchione?

 

grazie

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente vanno messi in modo da spostare la ruota verso sinistra fin tanto che basta

rondelle dell'otto , prima provi senza , poi una , poi 2 , fin tanto che la gomma non strica +

 

occhio che in tutti i 5 bulloni del tamburo ci siano gli stessi numeri di rondelle perche' seno' si rischia di ovalizzare il tamburo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che in tutti i 5 bulloni del tamburo ci siano gli stessi numeri di rondelle

 

beh fin li ci arrivavo...era per capire se avevo capito bene...

 

grazie ci provero'

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io ho per le amni un copertone Pinasco (...e cosa senno'....) 3.50 10 che OVVIAMENTE VORREI montare...

 

non ho ben capito dove si mettono ste rondelle o meglio quanto devono essere spesse...

 

si mettono tra perni del tamburo e cerchione?

 

grazie

 

BHE QUESTO è GRAVE!!!!

hio il copertone PINASCO e non le sue famose rondelle distanziali????!!!

ha ha ha

 

lo avevo su anch'io quel copertone TEMPO fà , è semplice il montaggio, basta che sfili il cerchione, infili in tutti e cinque i prigionieri del mozzo una rondella da 8 e rimonti il cerchio, fatto tutto qua, se al massimo tocca ancora ne metti un altra oppure le cambi con altre più spesse.

Comunque se ben ricordo con una dovresti essere gia apposto.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ah comunque l'effetto è simile a quello di allungare un po' i rapporti, giusto?

 

in termini di vel max quanto rende: 5km/h o piu'?

 

ciao

anche di + , se la tua vespa fa 115 km/h , con la gomma del piics faresti i 124 km/h ammettendo che riesci a tirare allo stesso regime la 4rta !

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ah ah ah ah ah aha

 

115 km/h?????????????????????????????????

 

ho l'et3 originale con solo la Bianca: mi segna in lieve discesa i 100 ma con il tako che balla la samba dopo i 70....sarebbe da sostituire la rondella del rinvio mi sa ma non mi interessa...

 

diciamo che farà si e no i 90 reali...con la 3.50-10 arrivero' ai 95 va...

 

comunque la metto solo perchè ho il copertone un po' alla fine..quindi...

 

grazie e ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,

 

avevo pensato anch'io alle rondelle, ma così facendo la ruota posteriore e quella anteriore risulterebbero disassate, ed ho creduto che questo fosse un problema... A quanto pare non è così... o è il caso di distanziare anche l'anteriore? O è il caso che non mi faccia tanti problemi?

 

Ciao!

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...