Vai al contenuto

aiuto smontaggio px arcobaleno


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto, ho dovuto smontare il motore del px(arcobaleno elestart) per cambiare il paraolio lato frizione, ma non riesco a smontare quest'ultimo!il cuscinetto ha un seeger di tenuta tra cuscinetto e paraolio? Non riesco a trovare gli spaccati o foto del motore arcobaleno e quindi non ne sono sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

mi intrometto nel discorso, ho preso un paio di carter e sorpresa! quando ho aperto il blocco ho trovato che il paraolio è stato incollato con una specie di colla...tolto il tutto, ho visto che la sede del paraolio è rovinata, ci sono tipo dei buchi...secondo voi è possibile saldarla a tig e barenare il tutto per recuperare il blocco? :conf

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto, ok c'è un seeger qindi non posso battere...domani ci riprovo col cacciavite solo che e talmente tosto che mi sa che poi cambiero anche il cuscinetto!....per essere sicuro, mi spete comfermare che sul mio tipo di motore non c'e un seeger a fine sede del cuscinetto ma poggia direttamente sul carter?scusatemi ma e la prima volta che smonto un carter large e su internet ho trovato solo spaccati di px precedenti al mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto, ok c'è un seeger qindi non posso battere...domani ci riprovo col cacciavite solo che e talmente tosto che mi sa che poi cambiero anche il cuscinetto!....per essere sicuro, mi spete comfermare che sul mio tipo di motore non c'e un seeger a fine sede del cuscinetto ma poggia direttamente sul carter?scusatemi ma e la prima volta che smonto un carter large e su internet ho trovato solo spaccati di px precedenti al mio

Toglilo come fai nelle small....

 

in caso se lo hanno incollato.... come succede molte volte....una bella passata di diluente su tutto il paraolio....lasci che asciughi,scaldi col phon e poi leva col cacciavite

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo dal lato dal quale agisci tu cercando di togliere il paraolio c'è prima il seger poi il cuscinetto ed infine il carter (senza altri seger) che funge da battuta. Fai come ti ha suggerito Teit usa il cacciavite per fare leva e togliere il paraolio. Non stare a battere che non serve e rischi di fare danni.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

mi intrometto nel discorso, ho preso un paio di carter e sorpresa! quando ho aperto il blocco ho trovato che il paraolio è stato incollato con una specie di colla...tolto il tutto, ho visto che la sede del paraolio è rovinata, ci sono tipo dei buchi...secondo voi è possibile saldarla a tig e barenare il tutto per recuperare il blocco? :conf

 

 

io se fossi in te non salderei... fai barenare la sede, metti una boccola a pressione (magari in bronzo come i vecchi mmodelli) e la fai lavorare h7 per la sede del cuscinetto...

io farei cosi.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto, ok c'è un seeger qindi non posso battere...domani ci riprovo col cacciavite solo che e talmente tosto che mi sa che poi cambiero anche il cuscinetto!....per essere sicuro, mi spete comfermare che sul mio tipo di motore non c'e un seeger a fine sede del cuscinetto ma poggia direttamente sul carter?scusatemi ma e la prima volta che smonto un carter large e su internet ho trovato solo spaccati di px precedenti al mio

 

Dai un'occhiata qui:

 

http://www.vesparesources.com/forum/off ... aggio.html

 

http://www.vesparesources.com/forum/off ... aggio.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...