+ zaza91 Inviata 2011 Novembre 14 Share Inviata 2011 Novembre 14 Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto, ho dovuto smontare il motore del px(arcobaleno elestart) per cambiare il paraolio lato frizione, ma non riesco a smontare quest'ultimo!il cuscinetto ha un seeger di tenuta tra cuscinetto e paraolio? Non riesco a trovare gli spaccati o foto del motore arcobaleno e quindi non ne sono sicuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2011 Novembre 14 Share Inviata 2011 Novembre 14 tra cuscinetto e paraolio dalla parte interna del motore ce' il seeger, non battere ne forzare che ci sono le sedi dei seeger che il labbro e' delicato, si crepa, dalla parte della frizione in particolar modo... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Novembre 14 Share Inviata 2011 Novembre 14 grey, digli come deve fare.... infila un cacciavite bello grosso tra cuscinetto e paraolio e fai leva, stando attento a non rovinare la sede del cuscinetto. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2011 Novembre 14 Share Inviata 2011 Novembre 14 mi intrometto nel discorso, ho preso un paio di carter e sorpresa! quando ho aperto il blocco ho trovato che il paraolio è stato incollato con una specie di colla...tolto il tutto, ho visto che la sede del paraolio è rovinata, ci sono tipo dei buchi...secondo voi è possibile saldarla a tig e barenare il tutto per recuperare il blocco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ zaza91 Inviata 2011 Novembre 14 Autore Share Inviata 2011 Novembre 14 Grazie per l'aiuto, ok c'è un seeger qindi non posso battere...domani ci riprovo col cacciavite solo che e talmente tosto che mi sa che poi cambiero anche il cuscinetto!....per essere sicuro, mi spete comfermare che sul mio tipo di motore non c'e un seeger a fine sede del cuscinetto ma poggia direttamente sul carter?scusatemi ma e la prima volta che smonto un carter large e su internet ho trovato solo spaccati di px precedenti al mio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2011 Novembre 14 Share Inviata 2011 Novembre 14 Grazie per l'aiuto, ok c'è un seeger qindi non posso battere...domani ci riprovo col cacciavite solo che e talmente tosto che mi sa che poi cambiero anche il cuscinetto!....per essere sicuro, mi spete comfermare che sul mio tipo di motore non c'e un seeger a fine sede del cuscinetto ma poggia direttamente sul carter?scusatemi ma e la prima volta che smonto un carter large e su internet ho trovato solo spaccati di px precedenti al mio Toglilo come fai nelle small.... in caso se lo hanno incollato.... come succede molte volte....una bella passata di diluente su tutto il paraolio....lasci che asciughi,scaldi col phon e poi leva col cacciavite Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2011 Novembre 14 Share Inviata 2011 Novembre 14 partendo dal lato dal quale agisci tu cercando di togliere il paraolio c'è prima il seger poi il cuscinetto ed infine il carter (senza altri seger) che funge da battuta. Fai come ti ha suggerito Teit usa il cacciavite per fare leva e togliere il paraolio. Non stare a battere che non serve e rischi di fare danni. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Novembre 15 Share Inviata 2011 Novembre 15 mi intrometto nel discorso, ho preso un paio di carter e sorpresa! quando ho aperto il blocco ho trovato che il paraolio è stato incollato con una specie di colla...tolto il tutto, ho visto che la sede del paraolio è rovinata, ci sono tipo dei buchi...secondo voi è possibile saldarla a tig e barenare il tutto per recuperare il blocco? io se fossi in te non salderei... fai barenare la sede, metti una boccola a pressione (magari in bronzo come i vecchi mmodelli) e la fai lavorare h7 per la sede del cuscinetto... io farei cosi. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2011 Novembre 15 Share Inviata 2011 Novembre 15 si però non è che intacco poi la scanalatura del seeger del cuscinetto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Novembre 15 Share Inviata 2011 Novembre 15 Grazie per l'aiuto, ok c'è un seeger qindi non posso battere...domani ci riprovo col cacciavite solo che e talmente tosto che mi sa che poi cambiero anche il cuscinetto!....per essere sicuro, mi spete comfermare che sul mio tipo di motore non c'e un seeger a fine sede del cuscinetto ma poggia direttamente sul carter?scusatemi ma e la prima volta che smonto un carter large e su internet ho trovato solo spaccati di px precedenti al mio Dai un'occhiata qui: http://www.vesparesources.com/forum/off ... aggio.html http://www.vesparesources.com/forum/off ... aggio.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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