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Ma l'M1 al carter.....


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forse è un problema differente il suo...non saprei, il mio buco era prima dell entrata in coppia e in sottocoppia faticava a raggiungere in breve tempo i giri massimi! aah bucco però ricorda che tu hai un ape e lui una vespa , il tuo problema è probabilmente alimentato da una massa superiore da spostare!

comunque cristian prova a prendere i fogli polini e farti della lamelle artigianali , elimina i balestrini e crea delle sopralamelline a forma di triangolo che avviterai insieme alle altre di forma rettangolare al pacco lamellare , capito come?

OOOOOOOOOH SEXY!

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piccola domanda sulle lamelle, che sono un po somarello, non influisce anche il verso in cui vengono tagliate, mi ricordo di aver letto che molto le tagliavano a 45° , ma non mi ricordo benissimo

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se guardi il foglio delle lamelle vedrai che hanno un intreccio interno alcune dritto, e leggevo che tagliandole con l'intreccio a 45° si riusciva ad avere una lamella migliore, ma sono solo ricordi di un post letto un po di tempo fa

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influiscono cosi tanto le lamelle tra i 5000 e i 7000 giri?

con le lamelle da 0.40 faticava ad entrare in coppia e sotto era morto....adesso ho messo delle 0.30 e la musica è cambiata molto!

io ho lo stesso probblema sul w-force un buco prima dell'entrata in coppia,dici che cambiando le lamelle

le cose cambiano?

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se guardi il foglio delle lamelle vedrai che hanno un intreccio interno alcune dritto, e leggevo che tagliandole con l'intreccio a 45° si riusciva ad avere una lamella migliore, ma sono solo ricordi di un post letto un po di tempo fa

io ho sempre tagliato alla mattarello di cane , e sono sempre andate bene! :lol:

OOOOOOOOOH SEXY!

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se guardi il foglio delle lamelle vedrai che hanno un intreccio interno alcune dritto, e leggevo che tagliandole con l'intreccio a 45° si riusciva ad avere una lamella migliore, ma sono solo ricordi di un post letto un po di tempo fa

io ho sempre tagliato alla mattarello di cane , e sono sempre andate bene! :lol:

ma io non dico che vanno male, ma che forse si trovavano piccoli miglioramenti, se trovo il posto riporto quello che c'era scritto

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si si zamu hai ragione.. le lamelle hanno un trama che viene fatta quando si realizza l'accoppiata della fibre seguendo la trama si ha un minor possibilità di romperle... e dovrebbero migliorare nell'erogazione entrando meglio in risonanza

mi sembra ne parlava il checco

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Mhà.....

Io non capisco tutti questi problemi con gli SP09...

lo spessore delle lamelle determina una gran parte del carattere del motore per cui lavorando su spessori e accoppiamenti, nel caso si voglia fare un balestrino, si possono ottenere cambiamenti molto sensibili.

Più morbide = motore più regolare ma che mura prima agli alti

Più rigide = motore scorbutico e poca sostanza in basso

Quoto tutto e aggiungo che sui Kart 100 e 125 è raro usare lamella sopra i 0,30, eppure sono motore che girano tranquillamente olte i 15000 giri quindi a parere mio per un motore Vespa non andrei oltre 0,25 in carbonio con le dovute accortezze x non sfondarle.

Qui si parla di lamelle da 0,40.... ma stiamo scherzando?

 

Il mio è un Valvola con una fasatura di tutto rispetto, eppure questo buco non esiste.

Lavorate sullo squich, RC,curva d'anticipo e nel vosto caso sulle lamelle e vedete che il buco non esiste ci vuole finezza nella messa a punto ed esperienza x capire cosa andare a toccare in un motore ;-)

Io non capisco come mai uno che corre accusa questi problemi e dichira che non sono risolvibili..

Di M1 non ne ho mai incontrati ma ti posso assicurare che la mia vespa confrontata con un M1L cazzuto e con componenti di primordine (quindi nettamente superiore all' M1) gli do la paga sui 400m.

Cico80

 

-58-

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Io non capisco come mai uno che corre accusa questi problemi e dichira che non sono risolvibili..

 

mettici che in pista nella classic usiamo il 19 di carburatore e che lo sbindi si fa fare i motori dal turbo e ti rispondi da solo.. :laugh

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influiscono cosi tanto le lamelle tra i 5000 e i 7000 giri?

con le lamelle da 0.40 faticava ad entrare in coppia e sotto era morto....adesso ho messo delle 0.30 e la musica è cambiata molto!

io ho lo stesso probblema sul w-force un buco prima dell'entrata in coppia,dici che cambiando le lamelle

le cose cambiano?

metti tutte le lamelle da 0.30 e vedrai che differenza!!!

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Le lamelle che ha su ora mi pare siano da 0.45,se ricordo giusto..

Carta e penna quando si fa un motore...

Prima di tutto viene la matematica sui motori....poi l'esperienza.

Anche se a volte la matemati sui motori non funziona...e bisogna rivedere.

 

mettici che in pista nella classic usiamo il 19 di carburatore

Questo Gt propio per le sue fasature non va tanto d'accordo con carburatori piccoli e espansione... L'M1 con fasature + contenute credo che gira molto meglio con piccoli carburatori.

Cico80

 

-58-

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Io ho sempre saputo che le lamelle andavano in base al carburatore e più è grosso più le lamelle van spesse per una questione di affidabilità e rendimento del motore . Le 0.30 a mio parere sono troppo sottili ,infatti si usano sugli scooter con carburatori da 19. La trama a 45 gradi dovrebbe avere lo stesso effetto dei balestrini .

GIULIO

...M1R...

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Concordo ma specifico che il motore parmakit di tomas pozza (powerhorse) con un espansione fatta da lui va forte quanto il mio m1 con espansione

fatta su misura dal negres e tanto quanto il motore falc fatto da lauro x giorgini..

Motori che con un 19 fanno minimo 24 cv e oltre 12 mila g/m

Ma motori fatti da esperti e molto estremizzati.

Bisogna saper metterci le mani e magari stravolgere un gt per farlo andare fortissimo..

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Io ho sempre saputo che le lamelle andavano in base al carburatore e più è grosso più le lamelle van spesse per una questione di affidabilità e rendimento del motore . Le 0.30 a mio parere sono troppo sottili ,infatti si usano sugli scooter con carburatori da 19. La trama a 45 gradi dovrebbe avere lo stesso effetto dei balestrini .

ti sbagli....anzi ti dico addirittura una cosa....io uso quattro petali da 0.25 e gli altri 4 da 0.30 con un VHSB 39 Racing e ci ho fatto la bellezza di più di 6 gare....comunque sugli scooter si usano le 0.30 anche io che monto il VHST 28....

monta le 0.30!!

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... e dichira che non sono risolvibili..

 

...partiamo dal presupposto che non ho mai detto che i miei problemi di motore non sono risolvibili anzi se leggi bene ho anche scritto senza alcun problema e senza dare nulla per finito questo...

 

o se ne esci fammi sapere perchè sono curioso di sapere come hai fatto a eliminare quel buco!!!

 

...quindi io,nel mio piccolo,ho dato la mia impressione su questo cilindro avendo anche già provato un M1 ad altri cilindri che danno,sempre a mio parere,meno problemi di montaggio...

...è vero,Pozza sempre in classic è riuscito a farlo andare come un treno quel cilindro....ma stiamo parlando di un ottimo preparatore con il quale io non mi paragono minimamente...

 

...curiosità,quali sono le tue fasature cico80???

 

ola

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

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grande pozza...ricordiamo che agli sviluppi di quest anno thomas ci è arrivato dopo un anno che ha girato con un sp09 di scatola con i soli travasi lavorati!lamellare mrt e marmitta autocostruita! quest anno ha diversi cmabiamenti , per primo il fatto che lo monta girato!

OOOOOOOOOH SEXY!

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