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Ma l'M1 al carter.....


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Matteo per il 60 dovrei barenare vero?

Comunque dici che il miglioramento c'è parecchio togliendo quello scalino?

Facendo una lista delle cose da fare,dovrei andare in ordine così:

-aprire i travasi eliminando il gradino alla base e raccordare il tutto

-munirmi di una quarta corta (Z48 DRT?)

-zeeltronic

-rimontare tutto con squish a 0.9

 

Giusto? Se dimentico qualcosa aggiungete pure...ora con l'inverno non c'è premura alcuna,ho tempo a far tutto con calma :RdR

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we cri...allora, montato e provato ieri (un freddo della madonna)....conclusione gira pulitissima!!! allora tiro di nuovo giu il tuo 30 lo apro copio tutto a livello di polverizzatore e spillo e per quanto riguarda max e min aspetto il filtro crucco...:-)e poi carburo per bene! comunque ho gia risolto almeno sto problema...ora arriva la frizione che non "tiene" ma questo è un altro paio di maniche...che palle...lo sapevo che sta campana mi dava dei grattacapo...

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Matteo per il 60 dovrei barenare vero?

Comunque dici che il miglioramento c'è parecchio togliendo quello scalino?

si per il 60 si deve barenare.per gli scalini,sinceramente,non capisco a far che parmakit si ostini a far cilindri racing come sp09(e successivi)e wforce con quei scalini assurdi,che oltre a chiudere mezzi travasi complicano anche lo stampo per la fusione...io sono dell'idea che chi si butta su queste termiche se pensa di lasciarle come da originali con quei travasi non sanno che si perdono metà cavalli per strada

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Dici che davvero solo togliendo quei due gradini e portando a 0.9 lo squish miglioro così tanto? Se è così mi accendi una grossa speranza :D

 

Gianni son contento che la mia carburazione ti fosse perfetta...fai solo occhio che il ramair è più aperto di quel filtro che ti ho dato,potresti trovarti magro nel passaggio e nel primo quarto,dove già con quel filtro era al pelo...

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Matteo per il 60 dovrei barenare vero?

Comunque dici che il miglioramento c'è parecchio togliendo quello scalino?

Facendo una lista delle cose da fare,dovrei andare in ordine così:

-aprire i travasi eliminando il gradino alla base e raccordare il tutto

-munirmi di una quarta corta (Z48 DRT?)

-zeeltronic

-rimontare tutto con squish a 0.9

 

Giusto? Se dimentico qualcosa aggiungete pure...ora con l'inverno non c'è premura alcuna,ho tempo a far tutto con calma :RdR

 

 

Ciao,io quest'anno ci ho croso nel VPI con quel cilindro e ho fatto un motore ad un amico sempre con lo stesso......in tutti e 2 il solito buco in erogazione che dici te!!!!

Le ho provate tutte sulla mia "bresaola" da pista ma la cosa è migliorata ma non eliminata....

...i problemi secondo me sono 2 riguardanti l'altezza e grandezza dello scarico esagerata (196+ o - originali) e il pistone senza finestra sull'aspirazione (almeno nei modelli vecchi perchè i nuovi ce l'hanno)....

...per l'altezza dello scarico io ho provato a spianare i carter e poi tornendo la base del cilindro di 2 mm per poi arrivare a 190° e la cosa è migliorata tanto ma non come mi sarei apettato....

...ho provato a lavorare con alcune marmitte ma nulla....

 

...in definitiva molto probabilemnte io tornerò all'M1....

...zero sbattimenti di montaggio a livelli di spianature ecc....e un cilindro che va molto bene.....senza parlare del fatto che il "grano" del pistone non è centrato al travaso frontescarico come nel sp09 che mi ha causato un problema di scromatura perchè la fascia mi ha puntato sul travaso...

...e in più qualsiasi marmitta monti ti dà soddisfazione....(ovvio che la sua è indicata ma anche con una proma ti diverti mica male in strada)...

 

CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE UN PRODUTTORE E' MEGLIO DI UN'ALTRO ATTENZIONE.....E' UN'IMPRESSIONE MIA DI COME MI SONO TROVATO CON UNO PIUTTOSTO CHE CON UN'ALTRO...

 

 

Ciao ciao

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

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Finalmente qualcuno che mi dice di aver avuto la stessa impressione...allora non sono io ad esser proprio incapace al 100%...

 

tranquillo ti credo io che sottocoppia non vanno è normale che sia cosi, dove vuoi che vadano con quelle fasi cosi alte non è mica una moto da granpremio :lol: e una vespa hai 4 marce e seve che funzioni anche sottocoppia, e con quelle fasi non funziona di sicuro

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Casso...quindi soluzioni ne vedo ben poche se non cambiare termica?

Io pensavo adesso col freddo di riaprire ma ho bisogno di qualche consiglio da chi di cambi se ne intende.

Innanzitutto devo prendermi una quarta corta,ma quale? Chi mi passa un link? Su 2% trovo solo la ''parma'' 47 denti...

Poi se avanzano cash anche una prima lunga non sarebbe male,ma non mi è strettamente necessaria.

Più che altro il problema è il cilindro. Sono indeciso se vendere cilindro e le due marmitte che ho per lui,e farmi una cosa più turistica,un m1,un polini evo,o un falc 57 (troppi cash...) o se cercare di ''riempirlo'' sotto,anche se la vedo durissima.

Più che altro non avrei molto da farci se non portare a 0.9 lo squish e togliere gli scalini ai travasi...

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per il cambio vai di cluster runner, il costo e di 140€ ,a hai già una 3 da 17 e 4 da 20, che sono una goduria da guidare, e come minimo ci metterei una 27/69

poi non so a quanto hai lo squish, ma sul mio m1l passando da 1.1 a 0.9 il motore a cambiato carattere, piu corposo hai bassi e allungava bene

allarga di 1 mm i travasi di base, lucida scarico e testa ( anche le piccole cose servono, non si sa mai :RdR )

e rimonta il tutto

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Allora appena ho tempo e voglia apro...intanto sono appena tornato da farmi un giretto.

Ho rimisurato l'anticipo con un bloccapistone che mi ero fatto,e come pensavo avevo sbagliato a trovare il pms,infatti dove io credevo di avere 27° ne avevo solo circa 24° (può sembrare tanto ma sulla circonferenza del volano quando ho misurato avrò cannato di 1,5 mm...).

Ho portato a 27° ed è migliorato parecchio,non ha perso nulla in alto.

Il buco si è ridotto notevolmente,però rimane.

C'è da dire che sto andando alla cieca con la 4Tex: ho scritto a Elven ma non mi ha risposto,quindi non so che curva usare...

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D'accordo per runner drt che ti accorcia terza e quarta mantenendo gli ingranaggi del cambio originali con una 27/69.....provato per strada e va veramente bene.....(ma non ti servono per eliminare il buco di motore)...

...come squish io giravo con 0.8 e i travasi del cilindro sono completamente aperti anche oltre il gradino ma il problema persiste.....la prova che potresti fare prima di quello che ti ho detto precedentemente è strozzare il collettore di scarico in uscita.....non è un abbassamento di fasi come si deve ma diciamo che qualcosa sicuramente fà a mio parere ma io non ho mai avuto troppo tempo per provare.... ;-)

 

ciao

No Tollerans Scuter Clan

 

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Sbindola,soluzione già pensata e provata...strozzato a 32 e montato una GF Project con imbocco da 32.

Motore mooolto più pieno sotto,perde qualcosa in alto,ma il buco persiste.

 

ma il pistone che monti ha la finestra lato aspirazione o è "cieco"???le tue fasi attuali le hai misurate????

 

...la migliore configurazione stradale secondo me è tirare giù le fasi intorno hai 188 massimo di scarico a questo punto anche senza strozzature alla marmitta,squish a 1 mm (visto che è stradale) toccando o non i travasi...(tanto per quel buco non ti cambia nulla)...

...che accensione monti??? se monti una variabile terrei i 25° a 5000/6000 giri (da provare)....

 

ciao ciao

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Cristian la soluzione si chiama: Lambretta.. ahahhahaa :RdR:RdR:RdR

 

a parte gli scherzi.. io terrei l'SP.. forse con l'M1 risolvi un po il buco in erogazione..ma non mi pare tanto prestazionale..

 

piuttosto.. perchè non adattare un altro pacco al tuo portapacco? lo zirri mi pare 4 petali..provare un pacco 6 petali.. o un vforce..

" PowerBass for Satanic Salad "

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Allora. L'accensione è una parmakit da 1 kg con modulino elven 4tex.

Il pistone ha la finestra ed è degli ultimi grafitati.

Per lo squish sono a 1.1 ora.

E le fasi come posso fare per abbassarle?Dovrei tornire un mm di sotto e aggiungere un mm sopra...potrebbe andare?

 

 

si già con 1 mm dovresti essere intorno hai 190° e poi gli fai una guarnizione in alluminio o rame o simil materiale per spessorare la testa.....per stabilire quanto abbassare però ti conviene misurare le fasi ora e ti regoli poi misurando con lo scarico aperto di 1mm,1,5mm o 2mm misurando le relative fasi che otterrai....

Per l'anticipo io resterei sui 25° fino a 5000 giri per poi scendere a fondo scala giri intorno a 16°!!!!

 

Per quanto riguarda la questione M1/Parmakit sono tutti e 2 ottimi prodotti ma avendoli provati tutti e 2 ti posso assicurare che con l'M1 non devi farti tutti questi sbattimenti di montaggio,va comnunque forte e per strada ti diverti anche con una proma!!!!...io torno indietro,quest'anno mi sono sbattuto troppo per fare andare quel cilindro (e ancora non ero al massimo) ;-):D

..per te che ce l'hai e ti sei fatto un blocco così,se non hai troppe pretese ti direi di accontentarti altrimenti non ne esci più o se ne esci fammi sapere perchè sono curioso di sapere come hai fatto a eliminare quel buco!!! :-D

 

ciao ciao

 

ciao ciao

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Forse sembrerò un presuntuoso, ma io quel buco li non lo avevo , o meglio lo avevo ma l ho fatto sparire!

parliamo dell sp09 scarico traversinato candela centrale collettore plc e uno autocostruito con pacco rotax by vesparacing ,carburatore ne ho provati diversi dal 34 vhsb al 37vhsb passando dal 35 phsb,primaria 23/72 cambio originale con quarta z 21/49 ,albero ets biella da 97 modificato per lamellare con spalla special lip, tornito qua e la pesava un 1,325 kg(ce l ha ora alessandro vespa102),marmitta di massimo zirri presa da gian89, accensione parmakit da 1 kg con modulo elven! le modifiche che ho fatto oltre all apertura della valvola( consigliata da un esperto lamellarista) sono l apertura dei travasi di base ,scarico allargato...non ricordo quanti millimetri per parte , mi ricordo che grazie al traversino ero riuscito ad aprire sopra i primari fino ad un terzo degli stessi(tranquilli xx75yy e allesandrovespa 102 non sono i cilindri che ho venduto a voi ma un altro dei 4 che ho assemblato) , ho montato una ventola v tronic che ha detta di qualcuno mi faceva guadagnare qualche cavallo, squish a 0,9 e una carburazione a puntino! nient altro che questo , ora il buco non c'era e se c 'era io non l ho mai percepito!

OOOOOOOOOH SEXY!

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Mi piacerebbe potervi far vedere come va...Anche per sentire come gira!

Art comunque il tuo motore non sembra molto diverso dal mio,forse le modifiche più pesanti che possono eliminare il buco sono travasi e scarico,e sicuro il modulo elven (4tex per caso?)

Non darei colpa alla marmitta per il buco,visto che lo fa negli stessi giri con tre marmitte totalmente diverse...

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cristian.... io leggo del buco da un po' sui tuoi post.. hai provato a lavorare sulle lamelle ? perchè aprire o meno o travasi anticipare o no cambiare curve e non risolvere... mi da l'idea che il problema sia da altre parti... o le lamelle che non aprono ben o che non hanno un ottima risonanza in quel frangente.... potrei sbagliarmi ma per me è li che si deve andar a battere...

 

hola

 

antonio

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cristian.... io leggo del buco da un po' sui tuoi post.. hai provato a lavorare sulle lamelle ? perchè aprire o meno o travasi anticipare o no cambiare curve e non risolvere... mi da l'idea che il problema sia da altre parti... o le lamelle che non aprono ben o che non hanno un ottima risonanza in quel frangente.... potrei sbagliarmi ma per me è li che si deve andar a battere...

 

hola

 

antonio

certo anche la scelta degli spessori è molto importante però dubito che determinino l buco da lui citato!

OOOOOOOOOH SEXY!

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hola

 

antonio

certo anche la scelta degli spessori è molto importante però dubito che determinino l buco da lui citato!

Beh Sirnick ha praticamente rimosso il buco sull'M1L andando ad intervenire sul pacco e sulle lamelle!

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

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cristian.... io leggo del buco da un po' sui tuoi post.. hai provato a lavorare sulle lamelle ? perchè aprire o meno o travasi anticipare o no cambiare curve e non risolvere... mi da l'idea che il problema sia da altre parti... o le lamelle che non aprono ben o che non hanno un ottima risonanza in quel frangente.... potrei sbagliarmi ma per me è li che si deve andar a battere...

 

hola

 

antonio

certo anche la scelta degli spessori è molto importante però dubito che determinino l buco da lui citato!

Beh Sirnick ha praticamente rimosso il buco sull'M1L andando ad intervenire sul pacco e sulle lamelle!

anche per quello pure sul rotax avevo questo problema con le lamelle original... a 800 giri si imballavano per poi andare in meglio salendo.. provate le boyesen e da allora buco sparito.. :D

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