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Ma l'M1 al carter.....


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...come va?

Non ne ho mai provati.

Ho trovato un acquirente per l'SP09,si tratterebbe di prendere l'M1 senza aggiungere neuri.

Ma che carattere ha sto cilindro? Oppure altri sostituti da consigliarmi?

Qualche giorno fa ho parlato con Lauro,per un 57x51 al carter,senza traversino.

Questi come vanno?

Tanto l'ho capito che con sto SP non proseguo :lol:

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anche io sto preparando un m1..un pò pepatello

m1 zirri

32 vhsa

collettore zirri

24\72 3 drt e 4 zirri

albero drt ets corsa 55

thm speedy r

frizione new freen modificata...( dubito che tenga)

accensione polini

carter lavorati( soliti lavori...)

apirazione a valvola

 

parlando col meccanico con cui assemblero il blocco..dovrebbe essere un bel motorello da coppia che allunga bene..

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

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Zamu ma e finito...non so piu che fargli...ci ho fatto un migliaio di km e provato varie marmitte e quel buco d erogazione non se ne va....

allora o e vero quello che dici tu o molti di quelli che hanno un sp09 raccontano frottole,

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anche io sto preparando un m1..un pò pepatello

m1 zirri

32 vhsa

collettore zirri

24\72 3 drt e 4 zirri

albero drt ets corsa 55

thm speedy r

frizione new freen modificata...( dubito che tenga)

accensione polini

carter lavorati( soliti lavori...)

apirazione a valvola

 

parlando col meccanico con cui assemblero il blocco..dovrebbe essere un bel motorello da coppia che allunga bene..

io ho un blocco pressochè uguale al tuo, solo che monto un'albero a corsa 51 , marmitta è una parolin moto simile ad un'm3xc e come cambio è originale, i 24/72 sono veramente corti anche per me che ho cambio originale io fossi in te avendo le ultime 2 marce ravvicinate monterei i 27/69 e poi giochi con i pignoncini..

comunque io l'm1 c'elò da un'anno ormai, mi trovo davvero bene e mai avuto una rogna, quando lo montavo con lamellare polini,26 phbh, accensione a puntine e una massimo silent il motore era ottimo anche per fare bei viaggi lunghi, adesso che ho montato 32vhsa, v-tronik-lamellare mrt e la parolin diciamo che su strada ti si nota molto ed è molto stressante ma credo che se montassi dei 26/69 non avrei più problemi..

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Zamu ma e finito...non so piu che fargli...ci ho fatto un migliaio di km e provato varie marmitte e quel buco d erogazione non se ne va....

allora o e vero quello che dici tu o molti di quelli che hanno un sp09 raccontano frottole,

No, molti di quelli che montano l'sp09 fanno la spesuccia in più (minima in confronto al prezzo di tutto il blocco) e montano una centralina rimappabile.......secondo me cri fai una cahata a venderlo.

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Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

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Zamu ma e finito...non so piu che fargli...ci ho fatto un migliaio di km e provato varie marmitte e quel buco d erogazione non se ne va....

allora o e vero quello che dici tu o molti di quelli che hanno un sp09 raccontano frottole,

No, molti di quelli che montano l'sp09 fanno la spesuccia in più (minima in confronto al prezzo di tutto il blocco) e montano una centralina rimappabile.......secondo me cri fai una cahata a venderlo.

ma piu che centralina rimappabile forse è una questione di setting finale oppure di un cambio non perfetto come rapportatura, cavolo c'erano ragazzi che montavano 27/69 con solo 4 zirri e non si lamentavano motore bello vigoroso e senza buchi nell'erogazione

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ho letto tutti i tuoi post.

non prenderla come una critica,ma vedo che fin che non ci sbatti la testa non ragioni.

a mio parere vai di falc direttamente fai l'aquisto una volta sola e non te ne penti più.

io ti consiglierei un lamellare al cilindro 57x51 con marmitta dedicata,albero ets saldato ed equilibrato(se il lavoro è fatto bene tiene)rapporti 27/69 con quarta corta non z48 e carburatore va bene il vhsb34.

lascerei stare l'aspirato al carter,perchè se poi vuoi un motore senza buchi quello al cilindro oltre che ad esser molto + prestante lauro ne fa uno nuovo con fasi+stradali e stessa potenza,poi se calcoli aspirato al carter 340+lamellare dedicato+albero e marmitta,non cè molta differenza con quello al cilindro in fatto di soldi.

al cilindro ci abbini un bel cambio con quarta corta ecc e monti tranquillamente primarie come 27/69.

vedrai che se provi il falc non te ne penti+

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altrimenti se vuoi tener l'sp(anche io ne ho uno e ho fatto varie prove)ci cacci su un cluster matrix drt che ha quarta z47 su z18 (terza già modificata sul cluster)e una terza z49 e seconda modificata (che è già sul cluster) con una 26/69 non dovresti aver nessun problema a tirare le marce e non ti seccheresti a provare curve di anticipo.

ti posso dire che l'sp è un cilindro che predilige primarie cortissime,quindi accorciando il cambio risolveresti il problema alla radice e potresti montare primarie da 27/69.poi ho letto che sei lamellare quindi ancora meglio in erogazione........

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Si ma se il motore ha un buco di erogazione non posso accorciare a mille fino a che va bene...o no?

Comunque io non so cosa raccontano gli altri dell'SP09,io vi dico che il mio è a posto di carburazione ed anticipo,ho la 4Tex e con nessuna delle 4 mappe disponibili vado a eliminare quel buco!

E ripartire da capo con un falc non ho più voglia.

Troppi soldi,che cazz....

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Ragazzi io non so cosa farci per sto buco...non so dove metter mano!

L'unica cosa che potrei fare al cilindro è togliere gli scalini ai travasi,diversamente non voglio rischiare di buttare un cilindro da 320 euri...se però sapete spiegarmi come e cosa fare allora son qua tutt'orecchi!

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Ragazzi io non so cosa farci per sto buco...non so dove metter mano!

L'unica cosa che potrei fare al cilindro è togliere gli scalini ai travasi,diversamente non voglio rischiare di buttare un cilindro da 320 euri...se però sapete spiegarmi come e cosa fare allora son qua tutt'orecchi!

ma sto buco, a che regime è? in che marcia lo senti e dopo o prima l'entrata della coppia?

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Sto buco c'è in tutte le marce.

Ovviamente in quarta si sente di più essendo più lunga.

Si parla diciamo dai 5000 ai 7000 giri a voler esagerare.

Non ho un contagiri,ma so dirti che se metto la quarta a 40 orari e apro,lui sale bene fino a 70,poi si pianta,e fino a 85 sale lentissimo,poi di li la botta e ti strappa via!

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allora secondo me questo e un problema serio,

se non ricordo male tu montavi

 

sp09 con traversino

albero anticipato fase?

lamellare polini

30 phbh

marmittà thm

accensione parmakit

24/72 con cambio originale

 

a mio avviso io avrei messo già in partenza una 4 corta, ma poi sono gusti

 

un motori così dovrebbe essere già un po piu lineare, rispetto ad un valvola e sentire meno il buco dovuto forse ad una fase generosa, forse potrebbe essere un problema del pacco lamellare già il pacco polini e un offesa di suo, per caso il motore borbotta mentre ha il buco e poi si pulisce e parte la copia, anche a me faceva così ed era un problema al carburatore

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Infatti io l'ho riportata ma non penso interessi molto al parmakotto di quant'è tagliata la spalla...

Ah comunque lo stesso identico buco c'è con la Gf Project Race Pro,che pur essendo molto più piccola delle altre,e dandogli un sacco di tiro sotto,arriva a quel regime e si svuota pure così...

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cristian a me era sfuggito un passaggio:tu lo hai ancora con gli ascalini originali alla base?!!!?!?!? ma non ti sei accorto che chiudono oltre metà del travaso alla base?se vuoi che sto motore vada senza troppi vuoti lo devi far bere,e devi comprimere la testa.

poi questi cilindri così racing non puoi pretendere che abbiano sia tiro sotto che allungo,quel buco ci sarà quasi sempre,chi più chi meno,e per farlo diminuire ci devi lavorare con la mappatura dell'anticipo(una centralina preimpostata non serve a niente,ogni motore vuole la sua curva d'anticipo)e con un cambio ben spaziato...

comunque se propio vuoi cambiare,per dover cambiare il minor numero di pezzi possibile,ti dico subito falc al carter d60x51 senza traversino ma con colletore grande.

ne ho fatto uno sull'ape,a valvola con phbe34 e sua espansione,rapporti 27-69 e cambio sincro,è una roba impressionante,per salire a casa di sto ragazzo,dove io a stento vado su in seconda con la macchina, lui ci sale in terza e butta quarta...

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