Vai al contenuto

proto con 160 euro


Messaggi consigliati

non é di mia realizzazione di sicuro lo avrei fatto meglio pero a volte la pignoleria non basta........personalmente ho fornito tutti i pezzi carter compresi:

careter costo zero.

1 motore completo di yamaha rd 125 costo 30 euro

2 tornitura albero 80 euro

3 tornitura piastre 30 euro

4 cuscinetti guarnizioni e dadi a brugola per fissaggio piastre 20 euro

tot 160 beh ragazzi davvero poco se si pensa che il motore funziona perfettamente stasera non credevo ai miei occhi quando lo abbiamo acceso considerando la lavorazione poco ortodossa!

dscn08150lb.jpg

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti se si ha tempo di girare per cercare pezzi dai rottamai si spende meno a fare un proto che un 130 tradizionale... (come ho fatto anche io ad esempio)

 

ovvio che non sarà paragonabile ai prototipi tipo quello di scauri, ma i vari 130 tradizionali compreso il famigerato MR te li mangi a colazione (se è fatto con criterio)...

 

e poi volete mettere la soddisfazione che ti dà prepare un proto unico nel suo genere che nasce dalle tue mani e dalle tue idee rispetto a una preparazione reperibile in commercio che è identica al 90% delle preparazioni in circolazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ok la spesa irrisoria;

ok che va in moto;

 

ma se ci fai due tirate, per quanto tempo sta insieme quel motore?

inoltre non è scontato che vada più forte di un buon 130.

guardate i tempi delle gare: ci sono dei c3 che han dato la polvere a dei c5 realizzati molto meglio di quello in queste foto.

 

...

 

 

...

 

dixit

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

si vero vespa quello delle foto è proprio fatto alla mattarello del resto con 160euro...

 

comunque non sono attendibili i tempi sui 150mt... su 300mt secondo me cambia la storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol: bella li bestia concordo!!!!!questo ragazzo é il mio "rivale"

pensate che ha creato questo motore quando ha visto il pinaschino in azione!!!!!!nel frattempo ho finito l mr quando vedra quello in azione???? :cry::cry:8)

comunque questa foto rende meglio l idea di come ha assemblato alla carlona il tutto :x

dscn08164cq.jpg

si l accensione é quella dello sfera ma d altronde anche nel v tronic c é qualcosa di derivazione scooter come la centralina e il raddrizzatore di tensione (aprilia sr)etc

comunque bisognerebbe provarlo su strada anche se dubito possa durare!

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a PR, se ti presenti in rettifica con 20 eurini al massimo ti permettono di dare una scopatina in officina dietro al tornio!! Due cuscinetti in c 4 gabbia fenolica e relativi paraoli in vitin 4200 cent (ninimo indispensabile per non tirarsi l,albero nei denti). L'acciesione non è piaggio ma yamaha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
si vero vespa quello delle foto è proprio fatto alla mattarello del resto con 160euro...

 

comunque non sono attendibili i tempi sui 150mt... su 300mt secondo me cambia la storia...

 

come sui 150 mt non sono tempi attendibili, sono tempi ufficiali!

 

sui 300 mt le cose cambiano per forza, ma allora invece che settare un 130 per i 150 lo fai per i 300 mt..ti dico Gekid che in passato ai tempi d'oro delle gare a Parma c'erano le derivate con pezzi esclusivamente marchiati piaggio (a esclusione dei pistoni che erano liberi) e di una (che vinse) ho letto il tempo sui 300 mt di 13,4 o 13,5 sec, sai quanti pseudoproto si terrebbe dietro? e con tutte le limitazioni di quel tipo di motori....

 

fare un motore x scena è una cosa, fare un motore che va forte un'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non mi sono spiegato bene, non intendevo dire che i tempi non sono attendibili, ma solo che in una distanza così ridotta e con dei rapporti così corti la potenza dei prototipi non viene sfruttata totalmente ed emerge la gestibilità delle elaborazioni più tradizionali...

 

sicuramente il divario sarebbe molto più ampio sui 300....

 

poi io sto valutando a parità di preparatore.... mi spiego; se diamo a Scauri un 130 polini e un 125 di un Mito e gli diciamo di fare 2 preparazioni credo che otterrebbe il meglio dal cilindro Mito.... mi sembra una cosa ovvia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
forse non mi sono spiegato bene, non intendevo dire che i tempi non sono attendibili, ma solo che in una distanza così ridotta e con dei rapporti così corti la potenza dei prototipi non viene sfruttata totalmente ed emerge la gestibilità delle elaborazioni più tradizionali...

 

sicuramente il divario sarebbe molto più ampio sui 300....

 

poi io sto valutando a parità di preparatore.... mi spiego; se diamo a Scauri un 130 polini e un 125 di un Mito e gli diciamo di fare 2 preparazioni credo che otterrebbe il meglio dal cilindro Mito.... mi sembra una cosa ovvia...

 

beh concordo che 150 mt sarebbero un po' troppo pochi per i proto, sui 300 si esprimerebbero meglio, anche se le velocità aumenterebbero di brutto così servirebbe oltre mezzo km di pista e i rischi connessi all'alta velocità raggiunta....150 mt son + gestibili, minor spazio totale e minor velocità di uscita, e se quella distanza la usano anche gli scooter drag e le moto, beh, è la regola e non ci si scappa..anche se ti dico che è divertente e avendo meno spazio totale diventa ancora + sensibile la prestazione del pilota (ricorderai a Trecasali la sfida mozzafiato proto Saccardi Scauri) ......sennò resta il quarto di miglio come in Germania e Inghilterra, circa 400 mt, ma se vedi spesso quelle gare le fanno su piccoli aeroporti chiusi e ho letto che in germania una gara la fecero chiudendo temporaneamente un piccolo aeroporto per aerei leggeri, con i piloti degli aerei che fremevano finisse la gara Vespa ah ah...

 

beh 2 motori diversi fatti dallo stesso preparatore (come scauri o anche altri allo stesso piano) certamente il proto è meglio, ma siccome nella realtà non è così a volte si hanno vespe proto che stan dietro a derivate di serie, stando a tempi ufficiali e fatti nella stessa gara...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...
siccome é in corso una sfida con questo"proto"personalmente presentero il 125 pinascohhhiihhiiihhhiii!!!!!!

dscn09325hj.jpg

dedico questa foto a ...............bosco! :D:D:D:D:D:D:D

 

kome è andata a finire la sfida ? :D:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:D:D questa vespa e' stata venduta ad un altro mio amico carroziere appassionato di vespa come noi ha gia' fatto un po di modifiche ogni volta cher vado a casa sua mi dimentico di portare la macchina fotografica....cosa tutto non ha......a casa sto qua' mah!!!

comunque com e' andata??????

il mio pinasco gli ha fatto il ventoooooooooooooovvvvrrrrrrrooooooommmmhhhhhh!!!!!!!!!!! :D:D e' per quello che e' nato quel cilindro con su il pacco del polini......!!!!!

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:D:D questa vespa e' stata venduta ad un altro mio amico carroziere appassionato di vespa come noi ha gia' fatto un po di modifiche ogni volta cher vado a casa sua mi dimentico di portare la macchina fotografica....cosa tutto non ha......a casa sto qua' mah!!!

comunque com e' andata??????

il mio pinasco gli ha fatto il ventoooooooooooooovvvvrrrrrrrooooooommmmhhhhhh!!!!!!!!!!! :D:D e' per quello che e' nato quel cilindro con su il pacco del polini......!!!!!

 

 

:D:D:D:lol::lol: quindi non si trascinava neanke :lol::lol::lol::lol:

complimenti al pinaschino ;-)

e la sfida continua :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...