Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Ottobre 23 Share Inviata 2011 Ottobre 23 se non sappiamo con che emulsionatore giri non serve a molto parlare solo di getto min Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2011 Ottobre 23 Share Inviata 2011 Ottobre 23 puoi anche calare per me di altri 5 punti il getto del massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 23 allora domani intanto vi dico che emulsionatore monto e poi vediamo il dafarsi anche sugli altri getti e ci aggiungo anche un bel video onboard Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 25 allora ho trovato il tempo di smontare il carbu e ho guardato che emulsionatore ho sotto il minimo da 60 , è un b50 ! come sono messo ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Ottobre 25 Share Inviata 2011 Ottobre 25 diccelo tu ehehehe il motore come si comporta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giakjs Inviata 2011 Ottobre 25 Share Inviata 2011 Ottobre 25 allora ho trovato il tempo di smontare il carbu e ho guardato che emulsionatore ho sotto il minimo da 60 , è un b50 ! come sono messo ? sei messo bene .......il problema e il massimo abbassalo di qualche punto oppure abbassa una tacca lo spillo e prova per carburarlo bene devi fare un po di km il motore e' nuovo e io lo so l emulsionatore lascialo perdere ......................... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Ottobre 25 Share Inviata 2011 Ottobre 25 che intendi per lascialo perdere? di toglierlo proprio? è una soluzione,su alcuni ho fatto così e ci giro con il solo getto del minimo, oppure deve mettere un emulsionatore più piccolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giakjs Inviata 2011 Ottobre 25 Share Inviata 2011 Ottobre 25 che intendi per lascialo perdere?di toglierlo proprio? è una soluzione,su alcuni ho fatto così e ci giro con il solo getto del minimo, oppure deve mettere un emulsionatore più piccolo vabbene quello !!il motore era mio era solamente un po grasso in alto per il resto andava bene......... nel video non si capisce perche ci deve dare del gassss !!!! io nel 53x60 di max ho messo il 208 con il 39vhsb .......sono quasi tentato di andare senza............... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Ottobre 25 Share Inviata 2011 Ottobre 25 la carburazione cambia giacomo,poi il video neanche l'ho visto,ma se dice che imbratta stando fermo al minimo deve smagrire. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 25 il motore come gia detto non ha assolutamente nessun problema di erogazione anzi !! questo è sicuramente solo un problema di affinare la carburazione , la cosa fastidiosa è che sputa dalla marmitta a giri bassi quindi dovrebbe essere sintomo di un minimo grasso poi magari posso anche sbagliarmi , l'emulsionatore credo che se sia il suo giusto come dice giacomo è solo questione di di minuire di qualche punto e provare , certo senza rischiare non vorrei avere brutte sorprese proprio ora che inizio a divertirmi , il max è sempre grassino ma non di molto scendo da 160 a 155 e il minimo lo porto da 50 a 45 che ne dite ? ne sostituisco uno alla volta e poi controllo ! prima il minimo e poi il max , lo spillo pre ora preferisco non toccarlo non vorrei mi confondesse poi quando risolvo il primo problema provo ad alzare pure quello magari guadagno qualcosa in più ! domani comunque se smette di piovere faccio due video fatti come si deve cosi la cosa diventa chiara a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 25 che intendi per lascialo perdere?di toglierlo proprio? è una soluzione,su alcuni ho fatto così e ci giro con il solo getto del minimo, oppure deve mettere un emulsionatore più piccolo vabbene quello !!il motore era mio era solamente un po grasso in alto per il resto andava bene......... nel video non si capisce perche ci deve dare del gassss !!!! io nel 53x60 di max ho messo il 208 con il 39vhsb .......sono quasi tentato di andare senza............... se do troppo gas volo via ahahahah ma era grasso con il 145 ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giakjs Inviata 2011 Ottobre 25 Share Inviata 2011 Ottobre 25 il motore come gia detto non ha assolutamente nessun problema di erogazione anzi !! questo è sicuramente solo un problema di affinare la carburazione , la cosa fastidiosa è che sputa dalla marmitta a giri bassi quindi dovrebbe essere sintomo di un minimo grasso poi magari posso anche sbagliarmi , l'emulsionatore credo che se sia il suo giusto come dice giacomo è solo questione di di minuire di qualche punto e provare , certo senza rischiare non vorrei avere brutte sorprese proprio ora che inizio a divertirmi , il max è sempre grassino ma non di molto scendo da 160 a 155 e il minimo lo porto da 50 a 45 che ne dite ? ne sostituisco uno alla volta e poi controllo ! prima il minimo e poi il max , lo spillo pre ora preferisco non toccarlo non vorrei mi confondesse poi quando risolvo il primo problema provo ad alzare pure quello magari guadagno qualcosa in più ! domani comunque se smette di piovere faccio due video fatti come si deve cosi la cosa diventa chiara a tutti abbassa il minimo senza problema............e nei video dacci del gas cosi' capisce meglio poi se vuoi chiamami comunque rimane un bel motorello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 25 domani pomeriggio faccio tutte le prove e metto un video come si deve di tachimetro macchina in 3a fa i 110 abbondanti senza scannare !!!! andare va anche troppo poi sono senza freni !!! la forca a pronta a breve ma sono indeciso se montarla eheheh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Ottobre 25 Share Inviata 2011 Ottobre 25 montala se non ti vuoi schiantare! in ogni caso abbassare il minimo senza cambiare l'emulsionatore non serve... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 25 montala se non ti vuoi schiantare!in ogni caso abbassare il minimo senza cambiare l'emulsionatore non serve... se levo l'emulsionatore se smagro il minimo cambia ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Ottobre 25 Share Inviata 2011 Ottobre 25 si, anche se con l'emulsionatore si ha un minimo sempre più pulito. comunque senza tanto dilungare il brodo leggiti una bella guida sui vari componenti e la carburazione in generale,così sai bene come e dove intervenire e impazzirai di meno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 25 mi sa che è proprio quello che andro a fare comunque grazie ancora a tutti per i consigli domani vi aggiorno con i vari sviluppi e come promesso un video ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casta87 Inviata 2011 Ottobre 25 Share Inviata 2011 Ottobre 25 Visto che siamo in ambito carburazione, posto una foto tratta da un libro di cui non ricordo il nome..A me è tornata utile per capire in modo schematico come funziona il tutto. Talvolta un disegno vale più di 1000 parole. "Elaboriamo il due tempi" del mitico Ing. Facchinelli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 26 allora oggi pomeriggio ho fatto una sola prova per la carburazione , si è rotta una guarnizione del basamento cilindro ho dovuto smontare e rifarle ho perso metà pomeriggio , avevo anche il collettore della marmitta lentissimo meno male me ne sono accorto ! ho provato a smagrare il max sono passato da 160 a 155 , la storia non cambia ! anche perche appena il motore si pulisce sale di giri come un razzo , a questo punto è lampante che sia il minimo che ha bisogno di essere smagrato , la situazione è peggiorata ulteriormente , già da più bassi regimi il motore borbotta e tende a imbrattarsi un bel po spunta come un lama ! volevo provare anche a levare l'emulsionatore ma ero un po titubante sul da farsi e ho lasciato perdere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Ottobre 26 Share Inviata 2011 Ottobre 26 prova a togliere l'emulsionatore e gioca solo con i getti,parti sempre dal 50,abbassa anche una tacca lo spillo e controlla bene il massimo,non vorrei che ora che sale come un razzo hai smagrito troppo su... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 26 prova a togliere l'emulsionatore e gioca solo con i getti,parti sempre dal 50,abbassa anche una tacca lo spillo e controlla bene il massimo,non vorrei che ora che sale come un razzo hai smagrito troppo su... no no ma quello non è troppo smagrita perchè continua a fumare anche in alto e la candela è bella scusa ho controllato subito dopo il giro , comunque sia faccio come hai detto te levo l'emulsionatore e faccio qualche prova , spero di risolvere al più breve ! lo spillo comunque è gia tutto smagrato al massimo , se lo alzassi ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 30 allora dopo una messa a punto il motore diciamo che funziona molto meglio , ho sistemato l'anticipo e riguardato la testa con la quale ho avuto qualche problema ora è tutto ok , anche la carburazione è stata messa un pochino apposto anche se il lavoro grande va ancora fatto , nel video non ho voluto tirare più di tanto proprio a causa di quest'ultima che deve essere ancora affinata ecco qua : 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2011 Ottobre 30 Share Inviata 2011 Ottobre 30 mi pare non tiri bene le marce o sbaglio? se sei tutto gas allora mi sa che sto motore non è che vada tanto avanti, spero di sbagliarmi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 30 non è che non tira le marce. è che non gli davo fino in fondo il problema è che non mi fido poi tantissimo a tirargli le marce a ghiozzo almeno fino a che non l'ho carburato ammodo, anche il video rende poco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tore87 Inviata 2011 Ottobre 30 Share Inviata 2011 Ottobre 30 non è che non tira le marce. è che non gli davo fino in fondo il problema è che non mi fido poi tantissimo a tirargli le marce a ghiozzo almeno fino a che non l'ho carburato ammodo, anche il video rende poco... se non tiri non scoprirai mai se va bene.... la carburazione non puoi farla sul cavalletto...... tiragli il collo a sto motore ostiii Quota 2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC 2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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