+ vespa G.R.T. Inviata 2011 Ottobre 19 Share Inviata 2011 Ottobre 19 ma voi come lo avete impostato il 24 si per farl oandare agli 80\90 a medie aperture o a un filo di gas?? io ho provato 2 24 diversi sia l'E che quello con l'aria automatica (col cicchetto a mano poi) tutti e due lo stesso discorso, tutte le modifiche fatte a dovere, e ho provato anche le ghigliottine, ma niente da fare, alle medie aperture scampanella e insistendo grippa. ok che la soluzione è montare un phbl\phbh. ma non vedo perchè non deva andare quello, anche se ha una vaschetta orrenda. accensione monto la parmakit. a che grado lo mettete voi per farlo andare al meglio?? Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2011 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 20 nessuno ha sto problema???? Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Ottobre 21 Share Inviata 2011 Ottobre 21 hai provato con una pompa? Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2011 Ottobre 21 Share Inviata 2011 Ottobre 21 Non è che il problema dipende dall'errato settaggio dell'anticipo di accensione? Il resto della configurazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2011 Ottobre 21 Share Inviata 2011 Ottobre 21 domanda sciocca.. ma hai provato diversi emulsionatori? comunque un trucchetto c'è.. chiudi il foro ovale immed sotto la scritta del carb... basta un pezzo di scotch per provare.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2011 Ottobre 21 Share Inviata 2011 Ottobre 21 Confermo, che chiudendo con del nastro rigido di alluminio il foro ovale del filtro che permette il passaggio di aria da sotto l'unghiata della valvola, si ingrassano i medi, oppure montare una valvola nr5, e il problema si risolve,almeno io ho risolto in questo modo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Ottobre 21 Share Inviata 2011 Ottobre 21 non sono pratico di questi carburatori, ma sicuramente come dicono gli altri, smagrisce nel passaggio... e ingrassando in quel punto dovresti risolvere. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2011 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 21 avevo provato la numero 1 di valvola che è piatta, ma dava una gran botta sotto ma ai medi stesso problema. si che non aveva l'incavo sotto quella valvola Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2011 Ottobre 21 Share Inviata 2011 Ottobre 21 prova la 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Ottobre 21 Share Inviata 2011 Ottobre 21 la valvola ai medii fa molto poco... praticamente niente, è quastione di passaggi di benzina troppo stretti rispetto all'aria che entra. hai il filtro bucato? Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2011 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 21 ho il cornetto fatto al tornio.. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Ottobre 22 Share Inviata 2011 Ottobre 22 ho il cornetto fatto al tornio.. Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FranKesco Inviata 2011 Ottobre 22 Share Inviata 2011 Ottobre 22 Io avevo lo stesso problema sul mio 225 Pinasco con il SI24: ho risolto alesando il getto del minimo da 55 a 60 (qualcuno lo porta anche a 65). Lo scampanellio che senti infatti è causato da una carburazione troppo magra alle piccole aperture di gas, quando funziona solo il circuito del minimo, ovviamente parlando di carburatore SI. Non stare a perdere la testa con le ghigliottine, c'è da impazzire, questa del getto del minimo è ormai una modifica "obbligatoria" sui duecentoni pompati con carburatore SI. fammi sapere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2011 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 22 l'ho già fatto quello del getto fa uguale. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davmen Inviata 2011 Ottobre 22 Share Inviata 2011 Ottobre 22 io fossi in te mi farei settare il carb da un certo omone che bazzica nei dintorni di Este se mi gira sto inverno gli commissiono un 20/20 da testare al posto dell'attuale PHBH... Quota SCIENCE BITCH! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2011 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 23 l'omone che dici fa le stesse prove ho idea..poi così non si imparerebbe mai se fanno tutto gli altri no.. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2011 Ottobre 24 Share Inviata 2011 Ottobre 24 l'omone che dici fa le stesse prove ho idea..poi così non si imparerebbe mai se fanno tutto gli altri no.. bhe ottima filosofia metti in conto qualche scaldata ma fa parte del gioco.. no pain no gain.. hai provato a tappare il foro che ti dissi? Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2011 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 24 non ancora appena mi arriva la testa nuova che ho portato a fare faccio la prova. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2011 Ottobre 24 Share Inviata 2011 Ottobre 24 Trovato in giro ma molto ben fatto : Carburatore SI Il carburatore SI è un carburatore verticale invertito. Asse del venturi verticale ed entrata aria dall'alto. E' dotato di circuito del minimo: a valvola chiusa o per piccole aperture il condotto a valle della valvola è soggetto ad una forte depressione che viene sfruttata dal circuito del minimo per correggere la tendenza di una carburatore elementare di avere miscele magre per piccole portate d'aria, che si arricchiscono man mano che la portata aumenta. Nel SI il circuito del minimo è di tipo derivato, con getto del minimo supplementare e presa d'aria supplementare e calibrata. Minimo DERIVATO perchè il getto del minimo prende la benzina dal circuito del massimo, a valle di esso. L'aria che entra attraverso il freno aria del minimo, si mescola alla benzina che passa attraverso il getto del minimo creando un emulsione, e viene portata da un condotto, subito a valle della valvola, e attraverso un foro regolabile tramite la vite posteriore entra nel venturi. Al crescere dell'apertura della valvola aumentano le portate d'aria nel venturi e contemporaneamente diminuisce la depressione che fa lavorare il circuito del minimo; quindi man mano che la valvola si apre e aumenta la portata d'aria comincia gradualmente a lavorare il getto principale e smette di lavorare quello del minimo. La tendenza elementare (cioè senza accessori) del getto del massimo, è quella di creare una miscela magra alle minime aperture della valvola (piccole portate aria) e grasse alle grandi apertura (notevole portata). Come "accessori" il SI è dotato di diluizione con aria tramite il getto freno aria. Il getto del massimo si trova in un pozzetto indipendente e comunicante con la vaschetta della benzina, inoltre il pozzetto comunica in alto con l'atmosfera attraverso un getto tarato, freno aria, che limita la quantità di aria aspirata nel pozzetto. L'aria che passa attraverso il freno aria si emulsiona con la benzina che passa per il getto max e viene aspirata nel venturi. Man mano che la valvola si apre, aumenta la portata d'aria attraverso il freno aria, riducendo la depressione attraverso la quale viene risucchiata la benzina attraverso il getto max. Piu è grande il foro del freno aria, maggiore sarà la progressiva diluizione (smagrimento) prodotto sulla miscela. L'intervento progressivo del getto freno aria è dosato dall' EMULSIONATORE ed in particolare dai fori praticati su di esso. Per piccole depressioni agenti sul pozzetto (cioè piccole aperture e/o bassi giri) l'aria o non viene aspirata attraverso il freno aria oppure viene aspirata solo dai fori posti in alto sull'emulsionatore; per forti depressioni (grandi aperture e/o alti giri) l'aria viene man mano aspirata anche dai fori piu in basso. Per quanto scritto appena sopra, prendendo un emulsionatore e guardandolo dall'alto in basso, -i fori in alto vengono usati ai bassi giri/aperture e quindi smagriscono ai bassi, -i fori di mezzo smagriscono i medi, -i fori in basso smagriscono agli alti regimi. La cosa non sarà cosi netta ma ci sarà sempre una compartecipazione delle varie cose. quindi, se è giusto il discorso fatto sopra sugli emulsionatori,a parità di altre condizioni, un BE3 che ha i fori in alto molto grandi smagrisce ai bassi/medi di più di quanto smagrisca un BE5 che hai i fori in alto piccoli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2011 Ottobre 25 Share Inviata 2011 Ottobre 25 Bell'articolo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Ottobre 25 Share Inviata 2011 Ottobre 25 Bell'articolo! Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2011 Ottobre 25 Share Inviata 2011 Ottobre 25 una prova fattibile? aggiungere la tuo emulsionatore un foro al centro.. Lavoro di 5 minuti ... Magari fallo dello stesso diametro degli altri... Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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