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Informazione cilindro a liquido


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Ciao a tutti ho appena acquistato un px 125 con l'intenzione di restaurarlo questo inverno e avevo anke pensato ad un motore con raffredamento a liquido.... In giro ho solo trovato il parmakit tsv con testa LC

Esistono altri cilindro a liquido?? E se montassi il parmakit sarebbe affidabili x effettuare dei viaggi anche lunghi con solo la testa a liquido?? Io cilindro come si raffreda?? Scusate le mille domande ma voglio informarmi bene sull argomento :)

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Scusaper quale motivo un albero apposta?? Il cilindro deve essere gia concepito per vespa...basta prenderlo e montarlo (con tutti i raccordi e lavorazioni del caso) ma comunque un prendi monta :)

L'unico lavoro la pompa Dell acqua... Io avevopensato ad una puleggia fissata sul volano con una cinghia che fa ruotare la pompa...il solo io dubbio e quello se il parmakit e affidabile x viaggi perché solo la testa e a liquido... E quali altri cilindri esistono

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se vuoi montare un cilindro a liquido perchè credi che la vespa si surriscaldi nei lunghi viaggi è lavoro "sprecato", il raffreddamento ad aria è molto efficente e puoi andarci anche in capo al mondo ;-)

 

se vuoi montarlo per altri motivi e girarci su strada dovrai trovare il modo di imboscare il radiatore in modo da non incuriosire troppo le FdO :PRT

SCIENCE BITCH!

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be, esperienza personale di 3000 km fatti in viaggio con polini 177 e testa parmakit,

 

DOPO 300KM HO SCIOLTO LA CUFFIA SOPRA IL CILINDRO, E IN SLOVACCHIA HO SCIOLTO UNA GUARNIZIONE DI RAME DI TESTA.

 

quella testa ho idea vada bene nel suo cilindro in alluminio, ma messa con un ghisa quel blocco di alluminio diventa una cosa incredibile. va forte la vespa ma per fare lunghi viaggi neanche per idea.

 

chiusa parentesi.ciaoo

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

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Io lo voglio fare a liquido per estetica... Per le forze non mi interess tanto...:) io volevo solo sapere se tutto il cilndo tsv con testa a liquido montato senza cuffia e affidabile anche x fare lunghi viaggi..:) non lo monto pe sicurezza x un mio gusto d estetica... Solo che vorrei fosse anke affidabil in modo che se devo partire non ho pensieri s scalda o no..)

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Io lo voglio fare a liquido per estetica... Per le forze non mi interess tanto...:) io volevo solo sapere se tutto il cilndo tsv con testa a liquido montato senza cuffia e affidabile anche x fare lunghi viaggi..:) non lo monto pe sicurezza x un mio gusto d estetica... Solo che vorrei fosse anke affidabil in modo che se devo partire non ho pensieri s scalda o no..)

 

Un cilindro a liquido scalda molto meno di uno ad aria. L'importante è che il radiatore sia adeguatamente ben dimensionato. A proposito, dove pensi di metterlo il radiatore?

pescantina.png
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secondo mè la cufia serve lo stesso, non mi fiderei a montarlo senza. oltre al radiatore serve anche una sonda per la tempertura dell'acqua.

 

ma con quella testona lì ci sta la cuffia? sì comunque la monterei pure io

DPteam

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Grazie mille ragazzi adesso abbiamo centrato in pieni il discorso :) il radiatore pensavo di metterl dietro lo scudo con il bauletto Bene adattato..:) (abbiamo la carrozzeria io mio Papa e mio zio quindi un lavori fatto a regola) ma pero non vorrei la cuffia!! Sapete altri cilindri a liquido? Seno penso d farlo ad aria x rimanere con la cuffia:)

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