+ simoimperia Inviata 2011 Ottobre 19 Share Inviata 2011 Ottobre 19 Ciao a tutti ho appena acquistato un px 125 con l'intenzione di restaurarlo questo inverno e avevo anke pensato ad un motore con raffredamento a liquido.... In giro ho solo trovato il parmakit tsv con testa LC Esistono altri cilindro a liquido?? E se montassi il parmakit sarebbe affidabili x effettuare dei viaggi anche lunghi con solo la testa a liquido?? Io cilindro come si raffreda?? Scusate le mille domande ma voglio informarmi bene sull argomento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2011 Ottobre 19 Share Inviata 2011 Ottobre 19 è da un bel po che ci penso..il problema è che bisogna fare un albero apposta. crearlo da zero. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simoimperia Inviata 2011 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 20 Scusaper quale motivo un albero apposta?? Il cilindro deve essere gia concepito per vespa...basta prenderlo e montarlo (con tutti i raccordi e lavorazioni del caso) ma comunque un prendi monta L'unico lavoro la pompa Dell acqua... Io avevopensato ad una puleggia fissata sul volano con una cinghia che fa ruotare la pompa...il solo io dubbio e quello se il parmakit e affidabile x viaggi perché solo la testa e a liquido... E quali altri cilindri esistono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2011 Ottobre 20 Share Inviata 2011 Ottobre 20 scusa, te vuoi usare un cilindro già esistente per vespa a lc..pensavo a un prototipo io. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Ottobre 20 Share Inviata 2011 Ottobre 20 è già molto affidabile quello non a licquido... la testa a licquido non l'ho mai montata, in teoria dovrebbe essere ancora meglio. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simoimperia Inviata 2011 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 20 Ma questa testa pero si monta con la cuffia cilindro originale?? Io voglio il cilindro a vista per quello non ho capito bene cme si raffredda il cilindro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davmen Inviata 2011 Ottobre 20 Share Inviata 2011 Ottobre 20 se vuoi montare un cilindro a liquido perchè credi che la vespa si surriscaldi nei lunghi viaggi è lavoro "sprecato", il raffreddamento ad aria è molto efficente e puoi andarci anche in capo al mondo se vuoi montarlo per altri motivi e girarci su strada dovrai trovare il modo di imboscare il radiatore in modo da non incuriosire troppo le FdO Quota SCIENCE BITCH! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2011 Ottobre 20 Share Inviata 2011 Ottobre 20 be, esperienza personale di 3000 km fatti in viaggio con polini 177 e testa parmakit, DOPO 300KM HO SCIOLTO LA CUFFIA SOPRA IL CILINDRO, E IN SLOVACCHIA HO SCIOLTO UNA GUARNIZIONE DI RAME DI TESTA. quella testa ho idea vada bene nel suo cilindro in alluminio, ma messa con un ghisa quel blocco di alluminio diventa una cosa incredibile. va forte la vespa ma per fare lunghi viaggi neanche per idea. chiusa parentesi.ciaoo Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Volpa Inviata 2011 Ottobre 20 Share Inviata 2011 Ottobre 20 eheheh,io mi sono sparato per la mia mini vacanza in toscana 700km in giornata,con soste solo per benzina,e un boccone veloce io ho sciolto la cuffia,nella parte interna verso la ruota....ma i motori,se a posto,non fanno una piega Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2011 Ottobre 20 Share Inviata 2011 Ottobre 20 Anche io Grosseto-Firenze e ritorno, sempre a manetta..... sciolta la cuffia come il Volpa, ma non una piega.......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simoimperia Inviata 2011 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 20 Io lo voglio fare a liquido per estetica... Per le forze non mi interess tanto... io volevo solo sapere se tutto il cilndo tsv con testa a liquido montato senza cuffia e affidabile anche x fare lunghi viaggi.. non lo monto pe sicurezza x un mio gusto d estetica... Solo che vorrei fosse anke affidabil in modo che se devo partire non ho pensieri s scalda o no..) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2011 Ottobre 20 Share Inviata 2011 Ottobre 20 ah beh! se è già affidabile quello ad aria quello con la testa liquido dovrebbe andare ancora meglio, certo farebbe comodo avere un feedback di qualcuno che l'ha già provato. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Ottobre 20 Share Inviata 2011 Ottobre 20 Io lo voglio fare a liquido per estetica... Per le forze non mi interess tanto... io volevo solo sapere se tutto il cilndo tsv con testa a liquido montato senza cuffia e affidabile anche x fare lunghi viaggi.. non lo monto pe sicurezza x un mio gusto d estetica... Solo che vorrei fosse anke affidabil in modo che se devo partire non ho pensieri s scalda o no..) Un cilindro a liquido scalda molto meno di uno ad aria. L'importante è che il radiatore sia adeguatamente ben dimensionato. A proposito, dove pensi di metterlo il radiatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Ottobre 20 Share Inviata 2011 Ottobre 20 secondo mè la cufia serve lo stesso, non mi fiderei a montarlo senza. oltre al radiatore serve anche una sonda per la tempertura dell'acqua. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Ottobre 20 Share Inviata 2011 Ottobre 20 Caspita, ho visto solo adesso che è solo la testa a liquido! In tal caso, teit ha ragione: la cuffia meglio metterla! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2011 Ottobre 20 Share Inviata 2011 Ottobre 20 secondo mè la cufia serve lo stesso, non mi fiderei a montarlo senza. oltre al radiatore serve anche una sonda per la tempertura dell'acqua. ma con quella testona lì ci sta la cuffia? sì comunque la monterei pure io Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simoimperia Inviata 2011 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 20 Grazie mille ragazzi adesso abbiamo centrato in pieni il discorso il radiatore pensavo di metterl dietro lo scudo con il bauletto Bene adattato.. (abbiamo la carrozzeria io mio Papa e mio zio quindi un lavori fatto a regola) ma pero non vorrei la cuffia!! Sapete altri cilindri a liquido? Seno penso d farlo ad aria x rimanere con la cuffia:) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2011 Ottobre 20 Share Inviata 2011 Ottobre 20 te la puoi costruire te la testa a liquido e anche il gt farlo a liquido. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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