Vai al contenuto

In arrivo il mio M1L 2011


Ospite gabry89

Messaggi consigliati

ma non ha senso scusa................al telefono mi aveva detto che quell' albero era bilanciato ecccc per quel cilindro........insomma tutte menate e ci sono cascato.......in effetti io ho avuto qualche esperienza su scooter e l'albero costava il doppio.................a sto punto lo vendo e ne accatto un'altro non voglio star li ad aver paura a dare gas per non rompere nulla...............o già scelto una configurazione per farlo girare bello incazzato...........

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ha senso scusa................al telefono mi aveva detto che quell' albero era bilanciato ecccc per quel cilindro........insomma tutte menate e ci sono cascato.......in effetti io ho avuto qualche esperienza su scooter e l'albero costava il doppio.................a sto punto lo vendo e ne accatto un'altro non voglio star li ad aver paura a dare gas per non rompere nulla...............o già scelto una configurazione per farlo girare bello incazzato...........

 

uno che capisce C)

Link al commento
Condividi su altri siti

maaaa... mica te lo regala zirri quell 'albero in questione!! anche io lo preso e costa qualcosa piu di 2 centoni premetto che non ho esperienza in fatto di vespe razzo ma perche dovrebbe aprirsi che al massimo fara 12000 giri quando un albero di uno scooter con un cilindretto ne fa molti di piu e di dimensioni molto piu piccole?

 

posso sbagliarmi .

Link al commento
Condividi su altri siti

maaaa... mica te lo regala zirri quell 'albero in questione!! anche io lo preso e costa qualcosa piu di 2 centoni premetto che non ho esperienza in fatto di vespe razzo ma perche dovrebbe aprirsi che al massimo fara 12000 giri quando un albero di uno scooter con un cilindretto ne fa molti di piu e di dimensioni molto piu piccole?

 

posso sbagliarmi .

quanto e largo un albero scooter e che corsa ha, la risposta in parte è già tutta li

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pistone è identico, rispetto al modello 2010 cambiano i condotti dei travasi.

L'albero regge anche sensa saldarlo se non lo maltartti. Ovvio che se provia a fare una partenza cattiva con quell'alberello ti si gira all'istante, ma non preoccuparti tanto se lo saldi, non gira ma si apre quindi girerà comunque storto.

ma che differenze anno i condotti dei travasi rispetto alla versione 2010? dalla foto sembra che il secondario sia piu ampio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai ma allora che senso ha scusa?????..............vende alberi che non reggono sotto i suoi motori???????................curiosità voi che albero montate?????...............

 

vende quello che la gente compra perchè costano poco.

Io ho avuto L'M1L pacco piccolo, poi quello pacco grande, poi l'M1A e ora di nuovo M1L.

Nei primi due ho montato l'albero ceh hai tu e si son sempre aperti, il primo anche con spinotto DRT ad interferenza maggiorata. Ho risolto il problema montando l'albero che faccio io l'NCN, ma puoi metterci ancheun Falc.

Il problema è che nessuno vuole spendere 4/500€di un albero e preferisce comprare quelli da 150 che si aprono in due, ti spaccano i volani e ti sfasiano i cuscinetti ogni 3/4000km se va bene.

se si puo chiedere, quali diffenze tra m1a e l 2011?

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai ma allora che senso ha scusa?????..............vende alberi che non reggono sotto i suoi motori???????................curiosità voi che albero montate?????...............

 

vende quello che la gente compra perchè costano poco.

Io ho avuto L'M1L pacco piccolo, poi quello pacco grande, poi l'M1A e ora di nuovo M1L.

Nei primi due ho montato l'albero ceh hai tu e si son sempre aperti, il primo anche con spinotto DRT ad interferenza maggiorata. Ho risolto il problema montando l'albero che faccio io l'NCN, ma puoi metterci ancheun Falc.

Il problema è che nessuno vuole spendere 4/500€di un albero e preferisce comprare quelli da 150 che si aprono in due, ti spaccano i volani e ti sfasiano i cuscinetti ogni 3/4000km se va bene.

se si puo chiedere, quali diffenze tra m1a e l 2011?

la principale e la testa , forma cupola e rdc

Link al commento
Condividi su altri siti

boia allora il zirri le un ladrun a me la fatto 210 euri se me lo trovi a 80 lo prendo io

 

 

ATTENZIONE: può darsi che zirri li richieda al produttore originario con determinate specifiche, quali bilanciatura ecc. Ad esempio se gli monti una biella diversa, dal pieno, il prezzo sale!

Non date del ladro a qualcuno prima di esserne certi....Non è mica bello.

  • Like 1

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti è quello che penso anche io..........comunque a brevissimo arriva una novità...........a sto punto tornasse indietro blocco falc completo visto che ormai il cuore interno e suo ahhhhhh scherzo non vedo l'ora di sentire cantare sto ml-r 11

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti è quello che penso anche io..........comunque a brevissimo arriva una novità...........a sto punto tornasse indietro blocco falc completo visto che ormai il cuore interno e suo ahhhhhh scherzo non vedo l'ora di sentire cantare sto ml-r 11

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti è quello che penso anche io..........comunque a brevissimo arriva una novità...........a sto punto tornasse indietro blocco falc completo visto che ormai il cuore interno e suo ahhhhhh scherzo non vedo l'ora di sentire cantare sto ml-r 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho preso gli stessi pezzi e non è per contraddire Checco che sicuramente ha più esperienza di me sopratutto su M1L ma non credo si apra questo albero.

Zirri mi ha detto che è rivista la bilanciatura e che è stato montato uno spinotto con materiale più duro e che quindi non occorre saldare. Conosco persone che hanno un Tamei e ci girano in pista e non si rompe.

Link al commento
Condividi su altri siti

il brutto dei tameni e che cede intorno allo spinotto, c'è poca ciccia,

 

Con quello con le spalle da 87mm il problema dovrebbe risolversi in parte, visto che attorno allo spinotto ha più acciaio...

Quelli da 84mm a quanto pare avevano quel problema. Erano studiati per essere montati senza barenare.

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pistone è identico, rispetto al modello 2010 cambiano i condotti dei travasi.

L'albero regge anche sensa saldarlo se non lo maltartti. Ovvio che se provia a fare una partenza cattiva con quell'alberello ti si gira all'istante, ma non preoccuparti tanto se lo saldi, non gira ma si apre quindi girerà comunque storto.

ma che differenze anno i condotti dei travasi rispetto alla versione 2010? dalla foto sembra che il secondario sia piu ampio

 

nessuno che sa??? :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

il brutto dei tameni e che cede intorno allo spinotto, c'è poca ciccia,

 

Con quello con le spalle da 87mm il problema dovrebbe risolversi in parte, visto che attorno allo spinotto ha più acciaio...

Quelli da 84mm a quanto pare avevano quel problema. Erano studiati per essere montati senza barenare.

il problema non e solo sopra ma anche lateralmente, se noterai il tameni presenta una lavorazione molto ampia per il passaggio biella, e la zona intorno allo spinotto e troppo leggera e con potenze consistenti inizia a cedere e come ha detto checco in innumerevoli post anche se si salda il problema non si risolve del tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

il brutto dei tameni e che cede intorno allo spinotto, c'è poca ciccia,

 

Con quello con le spalle da 87mm il problema dovrebbe risolversi in parte, visto che attorno allo spinotto ha più acciaio...

Quelli da 84mm a quanto pare avevano quel problema. Erano studiati per essere montati senza barenare.

il problema non e solo sopra ma anche lateralmente, se noterai il tameni presenta una lavorazione molto ampia per il passaggio biella, e la zona intorno allo spinotto e troppo leggera e con potenze consistenti inizia a cedere e come ha detto checco in innumerevoli post anche se si salda il problema non si risolve del tutto

 

 

infatti ho scritto in parte. C'è da dire però che fino ad una certa potenza i Tameni hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo mio parere il discorso che si apra,giri eccetera sono chiacchere messe sul mercato.....un albero nuovo è impossibile che si giri neanche con un motore da 40 cv.....può invece girarsi quando è stato rimbiellato più volte..quando lo spinotto ha subito troppi trattamenti!!!! posso sbagliarmi infatti non sono un professore o roba simile...io parlo per mia esperienza e ho semplicemente espresso la mia opinione....gli alberi possono invece(da nuovi) sreparsi nei fori di bilanciatura che non vengono riempiti (con tugsteno o robe varie) in un motore con numero di giri elevato.......

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho le foto, ma un mio amico ha aperto un tameni nuovo di pacca con un m1l 2009, 5 litri e dopo due scalate decise in discesa l'albero ci ha salutato,

certo che l'albero non ti lascia subito, ma appena fai una partenza decisa o due o tre scalate con il motore che gira alto, devi vedere dove ti ritrovi certi alberi, quell'albero e sottodimensionato per un m1l pacco grande, se ci metti i componenti giusti devi vedere come gira il motore, e come ti dura poco,

non sono voci di mercato, ma voci di esperienze

Link al commento
Condividi su altri siti

io metterò un m1r 2009 con albero zirri ....da come dice il produttore è calcolato per reggere tale potenza....SPERO di non provare di persona l'esperienza di rottura dell'albero..

Link al commento
Condividi su altri siti

se monti un m1r 2009 l'albero lo sfasci sicuro quel cilindro e concepito per le gare di accelerazioni ed è molto lavorato rispetto ad un m1l-r che forse e quello che monterai tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...