+ bixio Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 ciao a tutti ho una vespa faro tondo e sto montando un 130polini doppia aspirazione carburatore 19 scarico polini evo e le 4 marce della special ho raccordato i carter al cilindro le mie domande sono: devo fare l'anticipo? l'albero credo sia originale corsa 51 che frizione monto e come faccio a avere una frizione morbida? che campana frizione monto? infine monto i cerchi da 9 pollici originali pero molto onerosi da reperire oppure i cerchi con modifica da 9 a 10pollici? dalla vespa n pretendo molto ma almeno che sia in mezzo al traffico bella pronta e che faccia 80 90kmh grazie in anticipo delle risposte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 18 Share Inviata 2011 Ottobre 18 io ce l'ho un 130 doppia ti consiglio un 24 non un 19, con la polini a banana avevo una 24 58 (non faceva 80 90 ma quasi 130) ti sconsiglio la polini evolution xk costa una sacco di soldi ed il rapporto qualità prezzo è scarsissimo ti consiglio una thm che cm prestazioni e anche bellezza sono ad un grado superiore e cm prezzo siamo sotto rispetto alla polini, e cm rapporti se vuoi mettere un'espansione la 24/72, ma farai piu di 80 90... e sarà pronta cm dici tu avendo coppia da vendere il polini doppia...fammi sapere se ti serve qualcosa...ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2011 Ottobre 18 Moderatore Share Inviata 2011 Ottobre 18 occhio a che campana monti! nel senso che se metti i cerchi e le gomme da 10 allunghi i rapporti! P.S: la velocita ' che richiedi la si supera in 3°!! metti una proma e vai!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bixio Inviata 2011 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 18 la polini me l'hanno regalata percio la devo montare per non fare brutte figure percio con ruote da 10 24/72 e dè bella sprintosa giusto per il carburo cio il 19 con collettore percio montero questo per ora firzione per non sentire la leva frizione un chiodo qualche consiglio?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2011 Ottobre 18 Share Inviata 2011 Ottobre 18 firzione per non sentire la leva frizione un chiodo qualche consiglio?? per ammorbidire la frizione, cambia la guaina mettendone una rivestita in teflon (e un cavo d'acciaio normale - non quello morbido!), poi magari sostituisci il carterino con uno a leva lunga (occhio, che con questo cambia anche il fermacavi sul carter). Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bixio Inviata 2011 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 18 leva lunga? da quale vespa lo prendo un pk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2011 Ottobre 18 Moderatore Share Inviata 2011 Ottobre 18 se la frizione "diciamo che non riesci a tirarla " senza tanti "giri" o limi la "battuta " alle leve o metti le leve del px , poca spesa tanta resa!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bixio Inviata 2011 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 18 ok grazie mille a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bixio Inviata 2011 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 20 ragazzzi sto in chiusura che cuscinetti monto quelli normali della special o ci sono cuscinetti specifici Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2011 Ottobre 20 Share Inviata 2011 Ottobre 20 Normali della special... 6204,6303 (rispettivamente quelli di banco) 6204 perno ruota 16005 cuscinetto frizione 6200 cuscinetto quadruplo Paraoli 19x32x7 (per albero cono 19) 20x32x7 (per albero cono 20) 22,7x47x7/7,5 (lato frizione) 27x37x7 (Albero ruota) Buon lavoro Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bixio Inviata 2011 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 22 oggi ho preso i cuscinetti pero il 6200 del quadruplo è sbagliato il mio originale ha il foro centrale piu grosso . potrebbe essere che il quadruplo a 3 marce è piu grosso del quadrupolo a 4 marce??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2011 Ottobre 24 Share Inviata 2011 Ottobre 24 Personalmente a me non risulta... Misura con il calibro tutte le dimensioni del cuscinetto e poi raffrontale con l'altro... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Ottobre 24 Share Inviata 2011 Ottobre 24 una cosa : se l'albero lo anticipi fallo bilanciare se no avresti moltissime vibrazioni e una scarsa affidabilità. per il resto mi sembra tutto ok a parte forse il carburatore 19 che con l'espansione è un po piccolo. se puoi mettici un 24 . Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bixio Inviata 2011 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 24 altro dilemma come faccio a vedere se la crociera cambio è in buone condizioni opppure no??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bixio Inviata 2011 Novembre 14 Autore Share Inviata 2011 Novembre 14 ragazzi la campana frizione newfren è buona come marca? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bixio Inviata 2011 Novembre 23 Autore Share Inviata 2011 Novembre 23 ragazzi non so cosa fare per la frizione quale mi consigliate 3 dischi o 4 ho torvato una 4 dischi olympia è buona per la mia configurazione? help me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2011 Novembre 23 Share Inviata 2011 Novembre 23 Compra una surflex che ti va bene anche per ulteriori potenziamenti del motore. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bixio Inviata 2011 Novembre 23 Autore Share Inviata 2011 Novembre 23 ma a 3 dischi o 4 con molla rinforzata o originale ma olympia percio non va bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2011 Novembre 23 Share Inviata 2011 Novembre 23 3 o 4 dischi surflex..o cif o new fren o quello che è ....per il motore che andrai a fare vanno più che bene... L'importante è controllare bene la molla che lavori dritta.... Sono anni che uso le frizioni cif a 4 dischi....con la loro molla in dotazione....mai avuto problemi.... Per la campana (o rapporti della primaria) se puoi prendi surflex....ma solo per investire per un domani.... Per un 130 doppia con 19 ti basta una campana olimpya.... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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