Ospite Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 Non ho un idea di come agire su questo cilindro che mi sono trovato nel garage... Si tratta del 121 Pinasco alluminio monofascia D.A. Mi sembra sprecato fargli fare la muffa dato che ho altri 2 blocchi inutilizzati gettati li per terra 1 v5a1m e 1 v5a4m ( oltre al mio 110 Polini ancora in costruzione ) Ho notato che come travaseria di base e messo maluccio, molto piccoli ( Mi tocchera consumare qualche diamante per quel maledetto fresino ) Ho pensato di montarlo in c54 o c53 ... Secondo voi? Sarà da basettare? Poi per il resto credo una configarazione da alti, vorrei stare come al mio solito 190° 130° E invece gli altri componenti li vedremo durante la costruzione, penso comunque di mantenermi su: phbe 32 27/69 con pignoncino DRT per accorciare e Quartino Zirri Accensione volevo montare il Volano Pinasco da 1 kg per elettronica a 6 poli L'altra mia idea malata e quella di renderlo completamente lamellare al cilindro! E possibile? Cosa devo toccare? Questi lavoretti li iniziero a fare appena finisco il bel 110 Polini dove gia mi state aiutando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 anche io ho trovato un pinasco in alluminio montato sotto una et3. ha le stesse identiche prestazioni del 121 piaggio a 3 travasi. velocità e accelerazione uguali. lo lascerei stare... perchè i cilindri et3 se ben preparati vanno, ma vanno fatti lavori molto impegnativi come fare 2 unghiate e allargare i travasi, che non sono come nel polii 130 coperti da un scalino, li è da limare tutto il condotto. fare questa roba sulla ghisa è un conto, ma il pinasco è cromato e la cromatura tende a saltare quando la si lima. http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 Poi per il resto credo una configarazione da alti, vorrei stare come al mio solito 190° 130° E invece gli altri componenti li vedremo durante la costruzione, penso comunque di mantenermi su: phbe 32 Se è per giocare và bene tutto , ma quello che vuoi fare è totalmente contro la natura del cilindro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 Quindi cosa mi consigliate di fare? Montaggio p&p ?? Fasi piu basse? Ditemi pure! Originali ha Scarico 168° / Travaso 118° Se non sbaglio. Almeno portarlo Scarico 173° / Travaso 123° E come se mi fosse caduto un mito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 Quindi cosa mi consigliate di fare? Montaggio p&p ?? Fasi piu basse? Ditemi pure! intato è il doppia primo modello pinasco a 3 travasi o ha già 5 travasi? nel caso del primo lascia perdere, nel secondo caso si può pensare di far qualcosa, ma lascierei perdere i 130-190 e modificherei con 125-180 max. quei cilindri avevano un problema con il calore mi pare, se troppo lavorati praticamente il motore scaldandosi di più del normale si dilatava troppo e deformava la canna. almeno mi pare di aver letto così sul forum e comunque con 125-180 una espa da coppia secondo me esce un bel motorello coppioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 si comunque il 32 non se lo beve.....e anche se riesci a farlo andare,con un 24 va uguale. Per me se lo monti p&p con la siluro e una 28/69, hai un motore che di dura una vita.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 quei lavori a quel cilindro e come fare un film porno con la rosi bindi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 Facendolo 55*53 dovrebbe guadagnare 10°, quindi se è 168° / Travaso 118° diverrebbe 178° / Travaso 128° e mi trovere all'incirca come mi ha detto xx75xx cioé 180° / Travaso 125°, come idea potrebbe andare bene?? ( le mie sono solo ipotesi ) E uno dei primi a 3 travasi. Come carburatore a casa ho nh phbh24 inutilizzato potrebbe essere il suo? Come aspirazione mi consigliate di restare sulla D.A. non lamellare o fare un'aspirazione a lamelle al carter? Come mermitta da alti potrebbe andare bene una bella dspeed race pro cil? Devo stare su qualcosa di piu piccolo tipo zirri silent o simili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 Facendolo 55*53 dovrebbe guadagnare 10°, quindi se è 168° / Travaso 118° diverrebbe 178° / Travaso 128° e mi trovere all'incirca come mi ha detto xx75xx cioé 180° / Travaso 125°, come idea potrebbe andare bene?? ( le mie sono solo ipotesi ) E uno dei primi a 3 travasi. Come carburatore a casa ho nh phbh24 inutilizzato potrebbe essere il suo? Come aspirazione mi consigliate di restare sulla D.A. non lamellare o fare un'aspirazione a lamelle al carter? Come mermitta da alti potrebbe andare bene una bella dspeed race pro cil? Devo stare su qualcosa di piu piccolo tipo zirri silent o simili? se è un 3 travasi, fai come dici tu, 53x55 basetta da 1mm, 27/69 ma più che una proma o una banana non gli serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 io il mio 121 lo montato in versione da passeggio!!! cilindro originale senza essere stato toccato, albero anticipato, campana 24 storti, carburatore da 24 e marmitta sito!!! motore indistruttibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Ottobre 14 Share Inviata 2011 Ottobre 14 montalo plug & play doppia normale, montaci un 24, e una bella proma, come rapporti scegli tu, la 29\68 se la dovrebbe tirare, oppure se devi fare delle salite o abiti in zone tortuose montaci la 27\69. provalo cosi, caso mai riapri e cerchi di trovare la giusta configurazione, io possiedo il normale, aspirato al carter, ho abbandonato il progetto prima di iniziare, il gioco non vale la candela... Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 15 Share Inviata 2011 Ottobre 15 Ricapitolando: Albero Spalle Piene c53 Basetta 1mm phbh 24 Collettore Lamellare 24 Polini Rivisto Marmitta Pinasco Bianca ( Questione piu che altro estetica ) Volano Pinasco per accensione 6 poli elettronica Campana 27/69 Dite che sara necessario montare un quartino DRT? : Cosi dovrebbe uscire un motorello carino a mio parere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Ottobre 15 Share Inviata 2011 Ottobre 15 Ricapitolando: Albero Spalle Piene c53 Basetta 1mm phbh 24 Collettore Lamellare 24 Polini Rivisto Marmitta Pinasco Bianca ( Questione piu che altro estetica ) Volano Pinasco per accensione 6 poli elettronica Campana 27/69 Dite che sara necessario montare un quartino DRT? : Cosi dovrebbe uscire un motorello carino a mio parere! se è un DA ci vuole il suo collettore, non un collettore normale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 19 Share Inviata 2011 Ottobre 19 Non si puo fare niente per rendere possibile questo sogno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ torosoft Inviata 2016 Agosto 13 Share Inviata 2016 Agosto 13 Molto interessante la trovata c53 con la basetta da mm 1 sotto.Domandona, ma se come dice l'autore del post in corsa 53 si alza di circa 10 gradi, con la basetta sotto si alza ulteriormente?Oppure l'autore ha gia preso in considerazione che nel montaggio in c53 ci voleva la basetta e quindi i 10 gradi sono complessivi? se fosse davvero così un 178° / 128° potrebbe essere molto interessante o sbaglio? Girovagando nel forum non ci sono tanti ad aver montato questo cilindro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giovanni Inviata 2016 Agosto 13 Share Inviata 2016 Agosto 13 Stare sui 190° e 130 cosa intendi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ torosoft Inviata 2016 Agosto 13 Share Inviata 2016 Agosto 13 Stare sui 190° e 130 cosa intendi Credo l'autore non ci sia piu su questo forum. e comunque non credo che quel cilindro possa girare a 190 di scarico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Agosto 13 Share Inviata 2016 Agosto 13 Ma il pinasco con aspirazione al cilindro nessuno mai la provato??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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