Vai al contenuto

Che marmitta per questo motore 130 cc Polini?


Messaggi consigliati

Salve a tutti Ragazzi,

ho in mente di modificare il mio motore 50...perchè sono stufo di viaggiare a una modesta velocità di 43 km/h

La configurazione che ho in mente è questa:

- Polini 130 cc Doppia aspirazione

- Carburatore 24 + collettore dedicato per la doppia aspirazione

- Airbox polini per 24.

- Rapporti 27/69

- Albero mazzucchelli anticipato per doppia aspirazione (cono 19)

- Carter raccordati

- Volano allegerito a 1.3 kg

- 4°corta

...l'unica mia domanda è : che espanzione usare? una comunissima Polini a banana o una Simonini silent??

Cerco una marmitta che si rapporti bene a questa configurazione

 

Voi cosa mi consigliate? Accetto critiche e suggerimenti

 

Lu86

Link al commento
Condividi su altri siti

la nuova simonini va benone

???ma cosa stai dicendo? tutti che consigliano un' espansione per fasi basse o una semiespansione e tu vieni fuori affermando che l'ultima simonini va bene?

luy86 non dargli ascolto, la simonini è una marmitta da rapporti piu corti e fasi piu alte..

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre marmitte per la doppia aspirazione da prendere in considerazione? Accetto suggerimenti :-)

-Pm 40, provata personalmente su fasatura di scarico simile al tuo polini è eccellente.

-Gfproject x-road, anche questa provata personalmente su un polini non rifasato va gran bene per un uso "all round"

 

La simonini su quelle fasi lasciala perdere, ti ritroveresti con un motore vuoto in basso e che gira ma senza sostanza (anche questo provato personalmente)

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre precisi i consigli di Matteo. :D

-Pm 40, provata personalmente su fasatura di scarico simile al tuo polini è eccellente.

-Gfproject x-road, anche questa provata personalmente su un polini non rifasato va gran bene per un uso "all round"

 

La simonini su quelle fasi lasciala perdere, ti ritroveresti con un motore vuoto in basso e che gira ma senza sostanza (anche questo provato personalmente)

 

Comunque io in quella configurazione metterei un volano più pesantuccio. Conta che il Doppia è un cilindro coppioso, non ha bisogno di volano leggero per prendere giri, e poi per uso stradale 1.6 personalmente è il peso che più mi piace.

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre precisi i consigli di Matteo. :D

-Pm 40, provata personalmente su fasatura di scarico simile al tuo polini è eccellente.

-Gfproject x-road, anche questa provata personalmente su un polini non rifasato va gran bene per un uso "all round"

 

La simonini su quelle fasi lasciala perdere, ti ritroveresti con un motore vuoto in basso e che gira ma senza sostanza (anche questo provato personalmente)

 

Comunque io in quella configurazione metterei un volano più pesantuccio. Conta che il Doppia è un cilindro coppioso, non ha bisogno di volano leggero per prendere giri, e poi per uso stradale 1.6 personalmente è il peso che più mi piace.

io per uso stradale credo che 1,3kg sia perfetto, con il kg e sei appesantisci già il motore e si sentono in salita le perdite (seppur poche) rispetto ad un volano da 1,3kg. sotto l'1,3 è inutile su un motore strale, te lo dice uno che ha l'hp da 1,15 kg...

 

come marmitta io fossi in te darei un occhio a quelle di r5nick, ne sento parlare molto bene :B

altrimenti ti direi una zirri silent di massimo, ma non la sport road, quella normale.

io il doppia l'ho avuto e con la zirri silent vecchia tirava i 24-61 senza quarta corta con fasi alzate... però avevo rivisto alcuni particolari sull'aspirazione(il pistone apriva a 115° e il collettore era lamellare con lamella da 0,30 in carbonio più mezza lamella sovrapposta all'altra, e la finestra sul cilindro migliorata togliendo gli scalini e allargata un pelo), montavo sempre un 24phbl come te.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che r5nick o mirko rocket .

 

Per un prezzo intorno ai 200 euro avrai una marmitta fatta di veri coni saldati a tig e non due belle parti stampate come la pm40(che dovrebbe costare 180 sterline nel modello base).

 

cerca una buona messa a punto , il doppia richiede le sue attenzioni

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che r5nick o mirko rocket .

 

Per un prezzo intorno ai 200 euro avrai una marmitta fatta di veri coni saldati a tig e non due belle parti stampate come la pm40(che dovrebbe costare 180 sterline nel modello base).

 

cerca una buona messa a punto , il doppia richiede le sue attenzioni

 

non per rompere i coglioni, ma teoricamente se l'inclinazione è ben studiata e lo stampaggio è fatto bene, è molto meglio stampata che saldata....

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che r5nick o mirko rocket .

 

Per un prezzo intorno ai 200 euro avrai una marmitta fatta di veri coni saldati a tig e non due belle parti stampate come la pm40(che dovrebbe costare 180 sterline nel modello base).

 

cerca una buona messa a punto , il doppia richiede le sue attenzioni

 

non per rompere i coglioni, ma teoricamente se l'inclinazione è ben studiata e lo stampaggio è fatto bene, è molto meglio stampata che saldata....

 

figurati , scrivo su questo sito per imparare e per condividere le poche notizie che ho

 

grazie per la info

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai provato il doppia, ma il polini ha 175° di scarico, nel 2006 ho comprato una zirri da Angelo, ora.... 130 polini ,24 carb, aspirazione lamellare polini con carter (ets) aperti ovunque 23/60 cambio originale volano da 1Kg circa, albero ets originale velocita 120 secchi ......sembra un CR ma monto la banana polini.

Provato a montatre la zirri 1-2-3 una libidine si sente proprio la coppia, la 4 me la tira ma le temperature e rischio di grippaggio è alto.Angelo mi dice che quella marmitta chiede minimo 185° di scarico ergo 4 corta fine della storia.

SE SEI INCERTO GAS APERTO

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che r5nick o mirko rocket .

 

Per un prezzo intorno ai 200 euro avrai una marmitta fatta di veri coni saldati a tig e non due belle parti stampate come la pm40(che dovrebbe costare 180 sterline nel modello base).

 

cerca una buona messa a punto , il doppia richiede le sue attenzioni

 

non per rompere i coglioni, ma teoricamente se l'inclinazione è ben studiata e lo stampaggio è fatto bene, è molto meglio stampata che saldata....

 

Non sono d'accordo, ti posso garantire che un buon scarico deve essere "accordado", se ti fosse capitato in mano uno scarico tipo suzuki 500 da gp e lo appendi ed a finco metti una qualsiasi marmitta commercialie prova, con un martelletto, a dargli un colpetto.....ad ambedue.

La differenza c'è eccome, che mi si paragoni una marmitta fatta a mano saldata con tutti i crismi ad una stampata e saldata a macchina a parer mio siamo fuori focus.

La stampata a mio avviso ha un difetto intrinseco nella costruzione cioè la cianfrinatura, quindi è inevitabile che le 2 lamiere accoppiate creino una V che non è proprio un toccasano per il flusso dei gas di scarico, sulle marmitte a coni saldati ciò non avviene ed i gas "scivolano selle pareti delle marmitte senza avere troppè devianze, il risultato finale è sicuramente diverso.

Sarebbe bello che qualcuno provasse a replicare una banana polini saldata amano a coni e provare la differenza.

ciao

SE SEI INCERTO GAS APERTO

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che r5nick o mirko rocket .

 

Per un prezzo intorno ai 200 euro avrai una marmitta fatta di veri coni saldati a tig e non due belle parti stampate come la pm40(che dovrebbe costare 180 sterline nel modello base).

 

cerca una buona messa a punto , il doppia richiede le sue attenzioni

 

non per rompere i coglioni, ma teoricamente se l'inclinazione è ben studiata e lo stampaggio è fatto bene, è molto meglio stampata che saldata....

 

Non sono d'accordo, ti posso garantire che un buon scarico deve essere "accordado", se ti fosse capitato in mano uno scarico tipo suzuki 500 da gp e lo appendi ed a finco metti una qualsiasi marmitta commercialie prova, con un martelletto, a dargli un colpetto.....ad ambedue.

La differenza c'è eccome, che mi si paragoni una marmitta fatta a mano saldata con tutti i crismi ad una stampata e saldata a macchina a parer mio siamo fuori focus.

La stampata a mio avviso ha un difetto intrinseco nella costruzione cioè la cianfrinatura, quindi è inevitabile che le 2 lamiere accoppiate creino una V che non è proprio un toccasano per il flusso dei gas di scarico, sulle marmitte a coni saldati ciò non avviene ed i gas "scivolano selle pareti delle marmitte senza avere troppè devianze, il risultato finale è sicuramente diverso.

Sarebbe bello che qualcuno provasse a replicare una banana polini saldata amano a coni e provare la differenza.

ciao

Quoto al 101%!

A tutt'oggi nelle Gp125 sono saldate, nei kart sono saldate,nei cross sono saldate. Ci sarà un motivo.. :D

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...