Ospite Inviata 2011 Ottobre 11 Share Inviata 2011 Ottobre 11 Salve a tutti Ragazzi, ho in mente di modificare il mio motore 50...perchè sono stufo di viaggiare a una modesta velocità di 43 km/h La configurazione che ho in mente è questa: - Polini 130 cc Doppia aspirazione - Carburatore 24 + collettore dedicato per la doppia aspirazione - Airbox polini per 24. - Rapporti 27/69 - Albero mazzucchelli anticipato per doppia aspirazione (cono 19) - Carter raccordati - Volano allegerito a 1.3 kg - 4°corta ...l'unica mia domanda è : che espanzione usare? una comunissima Polini a banana o una Simonini silent?? Cerco una marmitta che si rapporti bene a questa configurazione Voi cosa mi consigliate? Accetto critiche e suggerimenti Lu86 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2011 Ottobre 11 Share Inviata 2011 Ottobre 11 Con la 27/69 la marmitta ideale è la Proma x il doppia ,con un epansione la 27/ 69 fai fatica a tirarla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 11 Share Inviata 2011 Ottobre 11 Quindi per montarci un'espanzione come per esempio una simonini o una zirri sport road che rapportatura mi consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2011 Ottobre 11 Share Inviata 2011 Ottobre 11 Dipende dall'espansione che monti. Comunque hai la quarta corta, io farei lo squish a 1mm e un pignone da 26, tieni conto che il polini non ha fasi alte. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2011 Ottobre 11 Share Inviata 2011 Ottobre 11 la zirri sport road è perfetta per il tuo tipo di motore!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2011 Ottobre 11 Share Inviata 2011 Ottobre 11 la nuova simonini va benone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Edodeste Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 la nuova simonini va benone ???ma cosa stai dicendo? tutti che consigliano un' espansione per fasi basse o una semiespansione e tu vieni fuori affermando che l'ultima simonini va bene? luy86 non dargli ascolto, la simonini è una marmitta da rapporti piu corti e fasi piu alte.. Quota ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 la nuova simonini va benone Si, non c'è dubbio che sia una buona espansione, ma per quel motore assolutamente non va bene. Attento ai consigli che dai. Come marmitta da coppia, terrei in considerazione anche la PM 40. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 Altre marmitte per la doppia aspirazione da prendere in considerazione? Accetto suggerimenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 Altre marmitte per la doppia aspirazione da prendere in considerazione? Accetto suggerimenti -Pm 40, provata personalmente su fasatura di scarico simile al tuo polini è eccellente. -Gfproject x-road, anche questa provata personalmente su un polini non rifasato va gran bene per un uso "all round" La simonini su quelle fasi lasciala perdere, ti ritroveresti con un motore vuoto in basso e che gira ma senza sostanza (anche questo provato personalmente) Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 Sempre precisi i consigli di Matteo. -Pm 40, provata personalmente su fasatura di scarico simile al tuo polini è eccellente. -Gfproject x-road, anche questa provata personalmente su un polini non rifasato va gran bene per un uso "all round" La simonini su quelle fasi lasciala perdere, ti ritroveresti con un motore vuoto in basso e che gira ma senza sostanza (anche questo provato personalmente) Comunque io in quella configurazione metterei un volano più pesantuccio. Conta che il Doppia è un cilindro coppioso, non ha bisogno di volano leggero per prendere giri, e poi per uso stradale 1.6 personalmente è il peso che più mi piace. Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 Io da innamorato di GF Project dico x-Road che non trascura i bassi e ha un discreto tiro fino ai 9300 gira circa. ( Usavo questa fino a 2 settimane fa) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 Sempre precisi i consigli di Matteo. -Pm 40, provata personalmente su fasatura di scarico simile al tuo polini è eccellente. -Gfproject x-road, anche questa provata personalmente su un polini non rifasato va gran bene per un uso "all round" La simonini su quelle fasi lasciala perdere, ti ritroveresti con un motore vuoto in basso e che gira ma senza sostanza (anche questo provato personalmente) Comunque io in quella configurazione metterei un volano più pesantuccio. Conta che il Doppia è un cilindro coppioso, non ha bisogno di volano leggero per prendere giri, e poi per uso stradale 1.6 personalmente è il peso che più mi piace. io per uso stradale credo che 1,3kg sia perfetto, con il kg e sei appesantisci già il motore e si sentono in salita le perdite (seppur poche) rispetto ad un volano da 1,3kg. sotto l'1,3 è inutile su un motore strale, te lo dice uno che ha l'hp da 1,15 kg... come marmitta io fossi in te darei un occhio a quelle di r5nick, ne sento parlare molto bene altrimenti ti direi una zirri silent di massimo, ma non la sport road, quella normale. io il doppia l'ho avuto e con la zirri silent vecchia tirava i 24-61 senza quarta corta con fasi alzate... però avevo rivisto alcuni particolari sull'aspirazione(il pistone apriva a 115° e il collettore era lamellare con lamella da 0,30 in carbonio più mezza lamella sovrapposta all'altra, e la finestra sul cilindro migliorata togliendo gli scalini e allargata un pelo), montavo sempre un 24phbl come te. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 io proverei anche una dapp, la vedi in vetrina, tanta coppia e buon allungo! Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 Mi puoi mandare il link? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 direi che r5nick o mirko rocket . Per un prezzo intorno ai 200 euro avrai una marmitta fatta di veri coni saldati a tig e non due belle parti stampate come la pm40(che dovrebbe costare 180 sterline nel modello base). cerca una buona messa a punto , il doppia richiede le sue attenzioni Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 viewtopic.php?f=29&t=55191 ecco qui Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 direi che r5nick o mirko rocket . Per un prezzo intorno ai 200 euro avrai una marmitta fatta di veri coni saldati a tig e non due belle parti stampate come la pm40(che dovrebbe costare 180 sterline nel modello base). cerca una buona messa a punto , il doppia richiede le sue attenzioni non per rompere i coglioni, ma teoricamente se l'inclinazione è ben studiata e lo stampaggio è fatto bene, è molto meglio stampata che saldata.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rotando Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 luy io cambierei la firma, su et3.it possono vendere solo gli utenti supporters Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 direi che r5nick o mirko rocket . Per un prezzo intorno ai 200 euro avrai una marmitta fatta di veri coni saldati a tig e non due belle parti stampate come la pm40(che dovrebbe costare 180 sterline nel modello base). cerca una buona messa a punto , il doppia richiede le sue attenzioni non per rompere i coglioni, ma teoricamente se l'inclinazione è ben studiata e lo stampaggio è fatto bene, è molto meglio stampata che saldata.... figurati , scrivo su questo sito per imparare e per condividere le poche notizie che ho grazie per la info Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 Non ho mai provato il doppia, ma il polini ha 175° di scarico, nel 2006 ho comprato una zirri da Angelo, ora.... 130 polini ,24 carb, aspirazione lamellare polini con carter (ets) aperti ovunque 23/60 cambio originale volano da 1Kg circa, albero ets originale velocita 120 secchi ......sembra un CR ma monto la banana polini. Provato a montatre la zirri 1-2-3 una libidine si sente proprio la coppia, la 4 me la tira ma le temperature e rischio di grippaggio è alto.Angelo mi dice che quella marmitta chiede minimo 185° di scarico ergo 4 corta fine della storia. Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 direi che r5nick o mirko rocket . Per un prezzo intorno ai 200 euro avrai una marmitta fatta di veri coni saldati a tig e non due belle parti stampate come la pm40(che dovrebbe costare 180 sterline nel modello base). cerca una buona messa a punto , il doppia richiede le sue attenzioni non per rompere i coglioni, ma teoricamente se l'inclinazione è ben studiata e lo stampaggio è fatto bene, è molto meglio stampata che saldata.... Non sono d'accordo, ti posso garantire che un buon scarico deve essere "accordado", se ti fosse capitato in mano uno scarico tipo suzuki 500 da gp e lo appendi ed a finco metti una qualsiasi marmitta commercialie prova, con un martelletto, a dargli un colpetto.....ad ambedue. La differenza c'è eccome, che mi si paragoni una marmitta fatta a mano saldata con tutti i crismi ad una stampata e saldata a macchina a parer mio siamo fuori focus. La stampata a mio avviso ha un difetto intrinseco nella costruzione cioè la cianfrinatura, quindi è inevitabile che le 2 lamiere accoppiate creino una V che non è proprio un toccasano per il flusso dei gas di scarico, sulle marmitte a coni saldati ciò non avviene ed i gas "scivolano selle pareti delle marmitte senza avere troppè devianze, il risultato finale è sicuramente diverso. Sarebbe bello che qualcuno provasse a replicare una banana polini saldata amano a coni e provare la differenza. ciao Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 direi che r5nick o mirko rocket . Per un prezzo intorno ai 200 euro avrai una marmitta fatta di veri coni saldati a tig e non due belle parti stampate come la pm40(che dovrebbe costare 180 sterline nel modello base). cerca una buona messa a punto , il doppia richiede le sue attenzioni non per rompere i coglioni, ma teoricamente se l'inclinazione è ben studiata e lo stampaggio è fatto bene, è molto meglio stampata che saldata.... Non sono d'accordo, ti posso garantire che un buon scarico deve essere "accordado", se ti fosse capitato in mano uno scarico tipo suzuki 500 da gp e lo appendi ed a finco metti una qualsiasi marmitta commercialie prova, con un martelletto, a dargli un colpetto.....ad ambedue. La differenza c'è eccome, che mi si paragoni una marmitta fatta a mano saldata con tutti i crismi ad una stampata e saldata a macchina a parer mio siamo fuori focus. La stampata a mio avviso ha un difetto intrinseco nella costruzione cioè la cianfrinatura, quindi è inevitabile che le 2 lamiere accoppiate creino una V che non è proprio un toccasano per il flusso dei gas di scarico, sulle marmitte a coni saldati ciò non avviene ed i gas "scivolano selle pareti delle marmitte senza avere troppè devianze, il risultato finale è sicuramente diverso. Sarebbe bello che qualcuno provasse a replicare una banana polini saldata amano a coni e provare la differenza. ciao Quoto al 101%! A tutt'oggi nelle Gp125 sono saldate, nei kart sono saldate,nei cross sono saldate. Ci sarà un motivo.. Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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