Vai al contenuto

Voi che fareste?


Cristian-91

Messaggi consigliati

Sera ragazzi.

Volevo un parere su quanto accadutomi.

Compro 15 giorni fa un cilindro originale Px 200 su ebay.

Mi arriva,ritiro il pacco,lo apro..il pistone non passa da una parte all'altra.

Evidentemente difettoso,forzava all'altezza dei travasi...come fosse ovale in quel punto.

Lo rispedisco,mi dicono che lo guardano e me ne mandano un altro.

Stasera li chiamo,mi dicono che non passa la garanzia,che l'hanno portato in rettifica l'han fatto rettificare e mi rimandano quello che sarà perfetto.

Ora dico,non prendiamoci in giro...un cilindro nuovo che pago per tale,non lo voglio manco vedere se me lo ri rettificano.

Morale,una lunga discussione,e alla fine me lo mandano perchè i 7 giorni son passati e il reso non me lo fa.

Voi come agireste? Ho una gran voglia di non ritirare il pacco quando arriva...

Link al commento
Condividi su altri siti

già che siamo in argomento...

 

tempo fa ho avuto per le mani un gt credo 125 pinasco in cui il pistone scorreva perfettamente ,però non usciva dal lato imbocco carter,è normale?parlo di gt nuovo di pacca,credo anche di averlo montato e funzionasse regolarmente....

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

già che siamo in argomento...

 

tempo fa ho avuto per le mani un gt credo 125 pinasco in cui il pistone scorreva perfettamente ,però non usciva dal lato imbocco carter,è normale?parlo di gt nuovo di pacca,credo anche di averlo montato e funzionasse regolarmente....

non mi sembra sia in argomento..

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concludo che dovendolo ancora pagare,glielo lascio...insomma pagare un cilindro nuovo,che ti arriva evidentemente difettoso,pago la rispedizione,lui mi dice che gli ha fatto passare una pietra in rettifica (mah?)...e la cosa migliore è sentirmi dire che il danno l'ho fatto io.

A parte che il cilindro era in uno scatolone enorme,senza carta ne nulla da imballaggi,quindi libero di viaggiarsene in giro per la scatola...immagino i colpi che avrà preso..ma in ogni caso per toccare come toccava,era difettoso...via non penso che un cilindro in ghisa se prende un colpo si deforma a tal punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai un'occhiata qua: http://www.soddisfattiorimborsati.it/ac ... sicuri.cfm

 

Se è difettoso, devi pretendere che ti venga sostituito, oppure chiedi la restituzione dei soldi. Ma visto che non l'hai pagato, respingi il pacco e fai prima... secondo me, eh... poi se chiedi consiglio a gipirat lui sicuramente sa consigliarti al meglio ;-)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi, basta una semplice comunicazione a mezzo raccomandata a/r dove li informi che, a prescindere che il pagamento non sia ancora avvenuto, essendo il cilindro difettoso ed avendoti loro proposto la rettifica dello stesso in luogo di una evidente motivata sostituzione, o sistemano la situazione consegnandoti un cilindro nuovo e perfettamente funzionante oppure adirai alle vie legali in quanto vittima di un palese disservizio con conseguente perdita di tempo ecc.. ecc.. ( inventati un raduno al quale non hai potuto partecipare e cose simili, sembrano idiozie ma sono espedienti parecchio utili ) .

In questi casi risulta molto "utile" mettere a conoscenza la controparte che si è intenzionati ad avvisare associazioni a tutela dei consumatori, calcola che nella stragrande maggioranza dei casi basta "minacciare" di andare avanti per vie legali a risolvere la situazione in tempi brevi, inoltre non tutti sanno che rivolgersi al giudice di pace ha un costo inferiore ai 50 euro e, a parte la perdita di tempo, è quasi matematico il risultato positivo quindi gli esercenti trovano una voglia inaspettata di risolvere tutto "pacificamente" .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me ultimamente si tende un po' a perdere il lumicino e ad invocare troppo spesso il dìo avvocato... Una bella telefonata con cui si spiega con toni fermi ma decisi il chiaro diniego alla proposta ricevuta, a mio avviso in questo caso è più che sufficiente...

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me ultimamente si tende un po' a perdere il lumicino e ad invocare troppo spesso il dìo avvocato... Una bella telefonata con cui si spiega con toni fermi ma decisi il chiaro diniego alla proposta ricevuta, a mio avviso in questo caso è più che sufficiente...

 

 

 

C)C)

 

Magari ti hanno solo fatto una lucidatura del cilindro...a gratis...Può succedere....non tutte le rettifiche lavorano uguale....Quelle specializzate in motori racing tendono a tenere tolleranze ben più strette....e quando capitano cilindri turistici/originali tengono le medesime tolleranze sbagliando....

Una lucidatura costa 15 € da me...

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito fresa,ma un cilindro NUOVO originale Piaggio,io non lo voglio rilucidato...(e comunque una sola lucidatura non bastava a togliere ciò che serve a far scorrere il pistone...) Quel pistone si piantava e manco a far forza scendeva...

Comunque mi son letto il link di Sirvano , gli ho scritto una mail...s'è deciso a tenerselo...grazie ragazzi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice che tutto sia andato per il verso giusto e che tu abbia risolto il caso ... ma volevo farti una domanda ... se il pacco che ti è arrivato per via postale era un pacco con pagamento al ritiro come hai fatto a ritirarlo ad aprirlo e a verificare che il pistone non andava nel cilindro senza aver pagato ? Te lo chiedo per curiosità ... grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...