Vai al contenuto

Carburazione PHBH28 RD + polini 177


Messaggi consigliati

Ciao,

sto acquistando i pezzi per elaborare la mia vespa. Ho acquistato il polini 177, paraolio corteco blu e i cuscinetti.

Ho intenzione di raccordare il carter al cilindro, eseguire i lavori sulla spalla (ritardo 19mm) e fare la valvola 2+2 come consiglia polini.

Arrivato al sistema di alimentazione mi sono fermato: ho a casa un phbh 28 RD (versione con power jet) qualcuno di voi ha già carburato questa configurazione?

Se potete darmi qualche dritta per una carburazione base da rodaggio ve ne sarei grato.

 

Ps

sto pensando di escludere il PJ con una vite piena. Si accettano consigli anche su questo fronte! :A

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di mettere la rapportatura del px200

Consigli sulle fasi?

La spint veloce è una prima serie (1969) e vorrei avere un motore da turismo veloce, la marmitta all'inizio sara un padellino con paratia forata, poi avrei intenzione di mettere la sip road

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Arrivato al sistema di alimentazione mi sono fermato: ho a casa un phbh 28 RD (versione con power jet) qualcuno di voi ha già carburato questa configurazione?

Se potete darmi qualche dritta per una carburazione base da rodaggio ve ne sarei grato.

 

Ps

sto pensando di escludere il PJ con una vite piena. Si accettano consigli anche su questo fronte! :A

 

 

sei fortunato! forse sono l'unico che si è scervellato con questo carburatore su un px :RdR

 

ti consiglio di non escludere il PJ!

 

ecco il setting pre rodaggio:

allora sul PHBH 28 RD

spillo x56 3^ tacca dall'alto

polverizzatore T264

minino 55

max 95

power jet 90

valvola a spillo 250

galleggianti 9,5 g

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble
in effetti dopo un po di tempo si era spaccato il manicotto malossi... la qualità della gomma non è proprio ottima, forse conviene adattare il suo originale come dice scramble

 

Io uso il venturi in plastica che (di solito vendono insieme ai phbh quando si acquistano nuovi) e sopra a quello, metto il soffietto originale che va al telaio.

Non c'e' da fare alcuna modifica ed a mio parere la carburazione diventa molto più stabile;

 

Cosa molto importante: non ti cambia nulla se vai in due, mentre con quello malossi, quando hai il peso sopra, tende a chiudere e far passare meno aria.....

 

 

Ti metto l'immagine di come ho fatto io......

 

filtroil.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Rieccomi qua:

Ho appena finito il rodaggio del pollo:

Ecco la mia configurazione:

Polini 177

carter raccordato

valvola raccordata e allungata con fasi 120° - 60°

cambio px 125 arcobaleno (denti grossi)

primaria z65 DRT

pignone z22 (Sprint veloce)

Carburatore PHBH 28 RD cosi configurato:

minimo 52

massimo 118

power jet tappato

polverizzatore T264 (ibrido 2t - 4t)

spillo x40

valvola gas 55

valvola spillo 250

 

Manicotto malossi

Padella con paratia forata

La candela è perfetta

 

 

Il motore gira bene, ha una bella coppia ma un allungo che in verità mi ha deluso un pò: 100 km/h di GPS

Sinceramente mi aspettavo qualcosina in piu...

Secondo voi come posso migliorare l'allungo?

Con questa configurazione mi aspettavo almeno 110 di gps e 100 di crociera.

 

sono aperto a tutti i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che di largeframe non so un'emerito c.azzo erò posso consigliarti di cambiar marmitta! Elemento fondamentale. metti un'espansione (ora NON SAPREI CONSIGLIARTI QUALE) e vedrai i cambiamenti in allungo!

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...