+ pietro86 Inviata 2011 Ottobre 7 Share Inviata 2011 Ottobre 7 Ciao, sto acquistando i pezzi per elaborare la mia vespa. Ho acquistato il polini 177, paraolio corteco blu e i cuscinetti. Ho intenzione di raccordare il carter al cilindro, eseguire i lavori sulla spalla (ritardo 19mm) e fare la valvola 2+2 come consiglia polini. Arrivato al sistema di alimentazione mi sono fermato: ho a casa un phbh 28 RD (versione con power jet) qualcuno di voi ha già carburato questa configurazione? Se potete darmi qualche dritta per una carburazione base da rodaggio ve ne sarei grato. Ps sto pensando di escludere il PJ con una vite piena. Si accettano consigli anche su questo fronte! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2011 Ottobre 7 Share Inviata 2011 Ottobre 7 lascia perdere quello che sta scritto sul foglio polini e misura un poco le fasi....con che rapporti metti tutto? corti o lunghi?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pietro86 Inviata 2011 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 7 penso di mettere la rapportatura del px200 Consigli sulle fasi? La spint veloce è una prima serie (1969) e vorrei avere un motore da turismo veloce, la marmitta all'inizio sara un padellino con paratia forata, poi avrei intenzione di mettere la sip road Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespafrank Inviata 2011 Ottobre 7 Share Inviata 2011 Ottobre 7 Ciao,Arrivato al sistema di alimentazione mi sono fermato: ho a casa un phbh 28 RD (versione con power jet) qualcuno di voi ha già carburato questa configurazione? Se potete darmi qualche dritta per una carburazione base da rodaggio ve ne sarei grato. Ps sto pensando di escludere il PJ con una vite piena. Si accettano consigli anche su questo fronte! sei fortunato! forse sono l'unico che si è scervellato con questo carburatore su un px ti consiglio di non escludere il PJ! ecco il setting pre rodaggio: allora sul PHBH 28 RD spillo x56 3^ tacca dall'alto polverizzatore T264 minino 55 max 95 power jet 90 valvola a spillo 250 galleggianti 9,5 g Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2011 Ottobre 7 Share Inviata 2011 Ottobre 7 Massimo 95? Sei sicuro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespafrank Inviata 2011 Ottobre 8 Share Inviata 2011 Ottobre 8 sicurissimo! il massimo e di 95 che va sommato a circa un terzo del PowerJet e cosi si ha il totale del getto max! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pietro86 Inviata 2011 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 8 grazie vespafrank, ma dimmi se sbaglio, l'RD non ha il getto del minimo giusto? si regola solo con la vite... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pietro86 Inviata 2011 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 8 ma tu lo monti con filtro a cono o con il manicotto malossi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespafrank Inviata 2011 Ottobre 8 Share Inviata 2011 Ottobre 8 no almeno i miei due RD hanno entrambi il getto minimo, io lo montavo con manicotto malossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2011 Ottobre 8 Share Inviata 2011 Ottobre 8 Unico consiglio da parte mia: via il manicotto malossi....... Meglio quello originale....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespafrank Inviata 2011 Ottobre 9 Share Inviata 2011 Ottobre 9 in effetti dopo un po di tempo si era spaccato il manicotto malossi... la qualità della gomma non è proprio ottima, forse conviene adattare il suo originale come dice scramble Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2011 Ottobre 9 Share Inviata 2011 Ottobre 9 in effetti dopo un po di tempo si era spaccato il manicotto malossi... la qualità della gomma non è proprio ottima, forse conviene adattare il suo originale come dice scramble Io uso il venturi in plastica che (di solito vendono insieme ai phbh quando si acquistano nuovi) e sopra a quello, metto il soffietto originale che va al telaio. Non c'e' da fare alcuna modifica ed a mio parere la carburazione diventa molto più stabile; Cosa molto importante: non ti cambia nulla se vai in due, mentre con quello malossi, quando hai il peso sopra, tende a chiudere e far passare meno aria..... Ti metto l'immagine di come ho fatto io...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pietro86 Inviata 2012 Agosto 17 Autore Share Inviata 2012 Agosto 17 Rieccomi qua: Ho appena finito il rodaggio del pollo: Ecco la mia configurazione: Polini 177 carter raccordato valvola raccordata e allungata con fasi 120° - 60° cambio px 125 arcobaleno (denti grossi) primaria z65 DRT pignone z22 (Sprint veloce) Carburatore PHBH 28 RD cosi configurato: minimo 52 massimo 118 power jet tappato polverizzatore T264 (ibrido 2t - 4t) spillo x40 valvola gas 55 valvola spillo 250 Manicotto malossi Padella con paratia forata La candela è perfetta Il motore gira bene, ha una bella coppia ma un allungo che in verità mi ha deluso un pò: 100 km/h di GPS Sinceramente mi aspettavo qualcosina in piu... Secondo voi come posso migliorare l'allungo? Con questa configurazione mi aspettavo almeno 110 di gps e 100 di crociera. sono aperto a tutti i consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 Premetto che di largeframe non so un'emerito c.azzo erò posso consigliarti di cambiar marmitta! Elemento fondamentale. metti un'espansione (ora NON SAPREI CONSIGLIARTI QUALE) e vedrai i cambiamenti in allungo! Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 (modificato) 100 km/h di gps son veramente pochi. La padella, nonostante la paratia forata, tende sempre a murare un po' presto. E i rapporti che hai messo son più da espansione che da padella. Modificato 2012 Agosto 17 da 500turbo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 Una padella a coni, Sip road o Megadella, e trovi quei km che mancano all' appello... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pietro86 Inviata 2012 Agosto 17 Autore Share Inviata 2012 Agosto 17 adesso mi metto a spulciare in cerca della marmitta giusta, se mettessi il pignone da 23 e la sip road come la vedete? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 Prima monta la sip road, e poi se il motore si imballa metti la 23... Dipendetutto dal tuo stile di guida, peso, posti in cui giri, se da solo o in coppia, con bagagli o senza.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Agosto 17 Share Inviata 2012 Agosto 17 Ritornando al carburatore , c'è qualcuno che l'ha comparato al modello standard , se non sbaglio questo RD oltre al pj ha il diffusore ovale , mi piacerebbe sapere se anche su px può essere migliore dello phbh standard. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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