Ospite Inviata 2011 Settembre 26 Share Inviata 2011 Settembre 26 siamo alle solite, una volta che il motore gira bene, ci deve essere qualcos'altro che rompe. la mia vespa dava problemi quando si viaggiava in due, scoppiettava come se la corrente ci fosse a tratti, soprattutto quando giravo a sinistra, a destra nulla penso subito al cavo della massa che è pizzicato, e fa contatto lo tolgo e non cambia nulla intanto il problema comincia a farlo pure quando sono da solo, all'inizio sui dossi, neanche a prenderli in prima a minimo, poi ovunque disperato cambio pipetta e cavo, la pipetta mi consiglia il meccanico quella da scooter rossa in silicone, toglie raffreddamento, ma per provare solo... da solo è migliorata, il problema è scomparso, ma in due... ma mentre vado a scuola una mattina, l'illuminazione (letteralmente), metto la mano sulla cuffia per sentire la temperatura e tac, mi prendo una bella scossa, controllo poi la pipetta e vedo che è tagliata in pratica batte contro i numeri di telaio e si taglia, poi vista la vicinanza fa contatto col telaio vado dal meccanico e vedo un'altra special, ma la distanza pipetta telaio è diversa, penso all'ora all'ammortizzatore scoppiato, lo cambio ma niente, l'altezza è sempre quella ora mio padre mi sta facendo un rialzo da mettere tra tampone e ammortizzatore, e vediamo se risolviamo, fatto sta che non dovrebbe essere così la vespa è una special del 1971, prima serie, quella coi cerchi da 9 della 50r, a cui ho messo quelli da 10, ammortizzatori originali davanti e dietro, motore 130 ora mi viene il dubbio, non è che i telai con ruote da 9, modificati con ruote da 10 e un corsalunga non vanno d'accordo? e poi perché dopo un'anno e mezzo il problema salta fuori solo ora? si accettano consigli, soprattutto sull'incongruenza pezzi-telaio, che se i problema è li mi metto l'anima in pace metto la foto sul cavalletto: http://imageshack.us/photo/my-images/9/22092011075.jpg/ e con me sopra: http://imageshack.us/photo/my-images/33 ... 11076.jpg/ vi assicuro che su in due la pipetta tocca alla grande Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cinquantinoskeggia Inviata 2011 Settembre 26 Share Inviata 2011 Settembre 26 ciao, scusa ma in 2 quanto pesate ,sposta la bobina in un altro punto del telaio e cosi sei tranquillo, fare un tampone al posteriore significa alzare il post con conseguente perdita di aderenza, e rischi che alzando troppo ti batta il telaio sul coolettore di aspirazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 26 Share Inviata 2011 Settembre 26 ovviamente mi prepara varie altezze di rialzo,proviamo da 2cm e 4cm, se no ne prepara altre ho il v-tronik, con bobina e centralina sottosella, non è la bobina che tocca non credo che alzare i posteriore di 2cm causi sbilanciamento dell'asseto, anzi forse migliora se andrà a sbattere il collettore si lima un po il foro del telaio, non è quello il problema l'unica certezza al momento è che devo alzarla per forza si non siamo leggeri in due, io e la mia morosa insieme siamo 120 kg, ma con questa vespa tempi addietro ho trasportato pesi più grandi senza problemi grazie comunque per la risposta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2011 Settembre 26 Share Inviata 2011 Settembre 26 secondo me sei fuori strada, io ho la stessissima vespa e mai avuto prolemi del genere. credo piuttosto che tu abbia semplicemente i silent block del motore belli che andati e di conseguenza il motore è fuori allinemaento con il telaio: senza mani non riesci a tenerla dritta per caso? Controlla intanto a vista il motoreda dietro e verifica che la ruota si perpendicolare e abbastanza centrale rispetto al telaio, usa come riferimento la saldatura centrale. Controlla poi anche visivamente i silent block, se è come penso invece di essere rotondi saranno notevolmente schiacciati da una parte Metti anche na fotina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 26 Share Inviata 2011 Settembre 26 silentblock cambiati da 2 mesi, la ruota è leggermente spostata vero sinistra ma è la modifica dei cerchi, se ci metto gli originali da 9 è perfettamente centrata, credetemi ho provato tutto foto le faccio domani, ma davvero ho cambiato tutto appunto perché erano andati, speriamo non siano quelli perché me li hanno fatti pagare a peso d'oro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2011 Settembre 26 Share Inviata 2011 Settembre 26 AZZ!! Mi sembra comunque strano Non ho capito bene però dove tocca e dove si taglia Non so cosa pensare, il tampone sopra l'ammortizatore è ok? Il telaio sopra l'ammo è ok? in alcuni casi si sfonda Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 26 Share Inviata 2011 Settembre 26 sai che mentre ti rispondevo prima mi è venuto il dubbio! il tampone l'ho smontato è ok, ma non ho guardato l'attacco del telaio, cioè l'ho visto da sopra, non sembrava deformato, ma non so, magari è quello, spero di no se guardi la 2° foto, il taglio non si vede ma vedi dello sporco sulla pipetta, segno che tocca sul telaio, idem sulla cuffia, se guardi ci sono dei graffi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2011 Settembre 27 Share Inviata 2011 Settembre 27 Secondo me il tuo problema è l'ammortizzatore: è alla frutta. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Settembre 27 Share Inviata 2011 Settembre 27 non saprei pero escluderei a priori la soluzione del distanziatore all ammortizzatore posteriore , con 4 cm in piu la vespa diventa inguidabile. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2011 Settembre 27 Share Inviata 2011 Settembre 27 ammortizzatore e slent block, ma prima i silent che se no tutto il motore lavora storto e fai fuori anche la gomma... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 27 Share Inviata 2011 Settembre 27 Secondo me il tuo problema è l'ammortizzatore: è alla frutta. ammortizzatore e slent block, ma prima i silent che se no tutto il motore lavora storto e fai fuori anche la gomma... l'ammortizzatore ha quattro giorni, i silentblock due mesi... non saprei pero escluderei a priori la soluzione del distanziatore all ammortizzatore posteriore , con 4 cm in piu la vespa diventa inguidabile. probabilmente con 4 cm toccano marmitta e carburatore, prima provo con due, se può andare bene va bene quello, considerate che una soluzione TEMPORANEA intanto che il meccanico trova una settimana libera per cercare il problema ho fatto altre foto, in particolare il silentblock braccio motore, che a impressione sembra forse un po' piegato, non so, ditemi voi poi gli attacchi ammortizzatore, che mi sembrano buoni infine il taglio che dicevo sulla pipetta e già che c'ero la posizione delle bobine http://imageshack.us/g/836/27092011077.jpg/ a proposito, con la pipetta così il raffreddamento ne risente molto? perchè mi hanno detto che il gommotto originale la può coprire, ma sulla mia la cuffia non è centrata e non ci passa vado un'attimo OT ho fatto un video perchè mi sono accorto di una cosa, sapevo che la mia testa sfiatava(sta aspettando di prendere la testa polini nuova), come si vede dall'olio ovunque nelle foto, fa è normale che a caldo faccia questi "sospiri"? http://imageshack.us/clip/my-videos/823/2tob.mp4/ nel video è molto leggero, ma credetemi dal vivo si sente proprio un soffio grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pietro89 Inviata 2011 Settembre 27 Share Inviata 2011 Settembre 27 se guardi nella foto che ti ho postato (notare il cerchio rosso) vedi che l'ammortizzatore ha uno spessore attaccato ad esso più un bullone, metre nel tuo c'è solo un bullone, non vorrei che sia quello il problema, magari dico una stupidata Uploaded with ImageShack.us Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 27 Share Inviata 2011 Settembre 27 bo, non penso, anche prima che desse il problema era così, comunque ho telefonato al meccanico e mi ha detto che la vespa se la alzo diventa diversa, ma non incontrollabile, che gli è già capitato di montare una vespa con due silentblock superiori (questioni estetiche però) e che non ci sono problemi, eccetto che ha limato il buco carburatore nel telaio io comunque voglio alzarla senza che vada a toccare da nessuna parte, se vedo che è troppo mi fermo e spessoro meno unico forse inconveniente il cavalletto, ma per quello vedrò cosa fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 27 Share Inviata 2011 Settembre 27 allora, ho voluto fare una prova, sono tornato alla pipetta originale vespa, con però cavo, gommotto eccetera nuovi, l'ho scaldata da solo e non dava problemi, con mia sorella ed io insieme più 15 kg di peso in braccio (tranquilli test da fermo, se ci vedevano con una spranga di ferro in giro ci arrestavano) SEMBRA, sembra non dia problemi, forse non mi tocca provare con l'ammortizzatore ecc. stasera io e la mia morosa usciamo, e vediamo, speriamo bene. se risolvo grazie a tutti comunque per l'aiuto vi ringrazio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 27 Share Inviata 2011 Settembre 27 perfetto, bastava cambiare la cavolo di pipetta e risolvevo tutto, ma porco cane... meglio così dai, grazie a tutti per le risposte, risolto tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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