Vai al contenuto

Nuovo Motore per la mia special...


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e vi ringrazio per essere in questa community bellissima...

ho una special dell 81 e vorrei fare un bel motore in corsa lunga.

premetto che abito in un paese collinare(400metri)comunque percorro sia strade collinari,montane che pianeggianti.

detto questo vorrei realizzare un motore affidabile,il consumo non deve essere esagerato e cm velocita max mi vanno bene 120km/h,l'importante e' che in salita(cm detto poc'anzi,la mie zone colliinari)non mi sia fiacca e lenta.

avrei pensato ad un parmakit sp09 con candela laterale e scarico con traversino oppure un fal 57x51 entrambi al carter senza lamellare!!

attualmente dispongo di un phbl24 ad una campana polini 23-60 una simonini d&f.

vorrei consigli su cm configurare tutto il resto del motore ed eventuali commenti critiche consigli.

Preciso che montero il tutto sul blocco pk cono 19.

grazie a tutti

ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

metti un bel polini 130 doppia aspirazione che 120 te li tocca sicuro e puoi mettere tutti i componenti che hai oppure un parmakit ecv con cui benomale puoi usare quei componenti, ma non ti spingere oltre xk se no butti 400 euro di cilindro cm l'sp09 o il falc, e poi non fanno proprio 120 questi cilindri ma un ''po'' oltre direi!!! se vuoi quella velocità segui il mio consiglio, io ho montato un 130 D.A. e sono tranquillissimo sia nelle salite che nelle pianure e i 130 li sfiora, però il mio è un pochetto lavorato, se vuoi io ho un parmakit ecv nuovo fammi sapere se ti serve, contattami in mp se sei interessato..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io penserei piu ad un falc 57x51 scarico singolo, il fratello con traversino gira altino,

io farei un falc così configurato

 

falc 57x51 scarico singolo

albero ets cono 25

proma

28 vhst

pacco lamellare mrt

27/69

cambio originale

frizione o monomolla o 6 molle, comunque riviste un po

accensione una hp 6 poli

 

un motore da uso montagnolo, bello corposo, che spinge sotto, e come velocità dovremmo essere sui 120 km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

per un falc la proma secondo me è un po un tappo...con un m1 potrebbe andare bene ,ma il falc a mio parere vuole la sua.perciò nella tua configurazione cambierei solo il cilindro e metterei un m1

guarda che non e quello con traversino, e lo stesso lauro mi aveva consigliato per uso stradale la proma con questo cilindro, se uno cerca il top va con la sua dedicata, ma per uso turistico è ottima

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi ma sono puntato per il kit quattrini m1l diametro 60 che ho trovato nuovo ad un buon prezzo.per il carburatore avevo pensato ad un koso da 32 0 34 marmitta sua dedicata e albero suo dedicato.voi cosa mi dite?

ci sono altrnative per l albero marmitta e carburatore?

per la frizione avrei pensato ad una zadra 10 molle,puo andar bene?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

cilindro m1l diam.60 ok

marmitta m3xc(la sua dedicata è perfetta)

carb 34 koso o dellorto

albero spalle piene 87 per m1l

frizione m2 fino a 30cv oltre falc

accensione v tronik 1 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...