+ peppe130 Inviata 2011 Settembre 14 Share Inviata 2011 Settembre 14 Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e vi ringrazio per essere in questa community bellissima... ho una special dell 81 e vorrei fare un bel motore in corsa lunga. premetto che abito in un paese collinare(400metri)comunque percorro sia strade collinari,montane che pianeggianti. detto questo vorrei realizzare un motore affidabile,il consumo non deve essere esagerato e cm velocita max mi vanno bene 120km/h,l'importante e' che in salita(cm detto poc'anzi,la mie zone colliinari)non mi sia fiacca e lenta. avrei pensato ad un parmakit sp09 con candela laterale e scarico con traversino oppure un fal 57x51 entrambi al carter senza lamellare!! attualmente dispongo di un phbl24 ad una campana polini 23-60 una simonini d&f. vorrei consigli su cm configurare tutto il resto del motore ed eventuali commenti critiche consigli. Preciso che montero il tutto sul blocco pk cono 19. grazie a tutti ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giuse-vespista Inviata 2011 Settembre 15 Share Inviata 2011 Settembre 15 di sicuro, con un falc o parmakit la polini 23/60 in aliminio te la apre alla 2 aceellerata! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2011 Settembre 15 Share Inviata 2011 Settembre 15 di sicuro, con un falc o parmakit la polini 23/60 in aliminio te la apre alla 2 aceellerata! non tanto la 23 60 , io mi preoccuperei della simonini D&F e del cono 19 .. Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peppe130 Inviata 2011 Settembre 15 Autore Share Inviata 2011 Settembre 15 Quindi cosa faccio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Settembre 16 Share Inviata 2011 Settembre 16 sinceramente con quei cilindri vedo difficile poter utilizzare i componenti che gia hai. per la marmitta non pensarci nemmeno .l 'albero cono 19 mi sembra un suicidio la campana non lo so. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 16 Share Inviata 2011 Settembre 16 metti un bel polini 130 doppia aspirazione che 120 te li tocca sicuro e puoi mettere tutti i componenti che hai oppure un parmakit ecv con cui benomale puoi usare quei componenti, ma non ti spingere oltre xk se no butti 400 euro di cilindro cm l'sp09 o il falc, e poi non fanno proprio 120 questi cilindri ma un ''po'' oltre direi!!! se vuoi quella velocità segui il mio consiglio, io ho montato un 130 D.A. e sono tranquillissimo sia nelle salite che nelle pianure e i 130 li sfiora, però il mio è un pochetto lavorato, se vuoi io ho un parmakit ecv nuovo fammi sapere se ti serve, contattami in mp se sei interessato.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 16 Share Inviata 2011 Settembre 16 io la 23 60 l'ho rotta con il doppia aspirazione quindi non vedo xk un falc non la dovrebbe distruggere!!!xD cm minimo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peppe130 Inviata 2011 Settembre 16 Autore Share Inviata 2011 Settembre 16 Datemi possibili configurazioni con il falc o parmakit sp09 cioe albero carburatore ecc. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peppe130 Inviata 2011 Settembre 18 Autore Share Inviata 2011 Settembre 18 Ragazzi nessuno mi consiglia qualcosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 19 Share Inviata 2011 Settembre 19 dei .. usa il tasto cerca e vedi come gli altri utenti hanno configurato il loro.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peppe130 Inviata 2011 Settembre 28 Autore Share Inviata 2011 Settembre 28 Usando il tasto cerca ho pensato ad un quattrini m1l oppure m1r. Che ne pensate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Ottobre 2 Share Inviata 2011 Ottobre 2 Ti consiglio l'm1l , ma ti consiglio anche di adeguare la ciclistica perché non c'è da scherzare con quei giochetti . Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 2 Share Inviata 2011 Ottobre 2 io penserei piu ad un falc 57x51 scarico singolo, il fratello con traversino gira altino, io farei un falc così configurato falc 57x51 scarico singolo albero ets cono 25 proma 28 vhst pacco lamellare mrt 27/69 cambio originale frizione o monomolla o 6 molle, comunque riviste un po accensione una hp 6 poli un motore da uso montagnolo, bello corposo, che spinge sotto, e come velocità dovremmo essere sui 120 km/h Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Ottobre 2 Share Inviata 2011 Ottobre 2 per un falc la proma secondo me è un po un tappo...con un m1 potrebbe andare bene ,ma il falc a mio parere vuole la sua.perciò nella tua configurazione cambierei solo il cilindro e metterei un m1 Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 2 Share Inviata 2011 Ottobre 2 per un falc la proma secondo me è un po un tappo...con un m1 potrebbe andare bene ,ma il falc a mio parere vuole la sua.perciò nella tua configurazione cambierei solo il cilindro e metterei un m1 guarda che non e quello con traversino, e lo stesso lauro mi aveva consigliato per uso stradale la proma con questo cilindro, se uno cerca il top va con la sua dedicata, ma per uso turistico è ottima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Ottobre 2 Share Inviata 2011 Ottobre 2 se lo dice lauro!allora via di falc! Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peppe130 Inviata 2011 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 3 grazie ragazzi ma sono puntato per il kit quattrini m1l diametro 60 che ho trovato nuovo ad un buon prezzo.per il carburatore avevo pensato ad un koso da 32 0 34 marmitta sua dedicata e albero suo dedicato.voi cosa mi dite? ci sono altrnative per l albero marmitta e carburatore? per la frizione avrei pensato ad una zadra 10 molle,puo andar bene? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Ottobre 3 Share Inviata 2011 Ottobre 3 no le zadra dicono che non stacchino bene Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peppe130 Inviata 2011 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 3 Quindi che frizione monto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 3 Share Inviata 2011 Ottobre 3 Quindi che frizione monto? se hai soldi falc, la monti e non la cambi piu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Ottobre 3 Share Inviata 2011 Ottobre 3 io prenderei una fameja sono buone e il rapporto qualità7prezzo è davvero ottimo... le falc costicchiano ,ma sono ottime anche quelle Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peppe130 Inviata 2011 Ottobre 4 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 4 Dove trovo la fameja? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Ottobre 4 Share Inviata 2011 Ottobre 4 Contatta l'utente fameja sul forum . Se no vai a vedere su internet mav.sp Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peppe130 Inviata 2011 Ottobre 4 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 4 ok grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 4 Share Inviata 2011 Ottobre 4 cilindro m1l diam.60 ok marmitta m3xc(la sua dedicata è perfetta) carb 34 koso o dellorto albero spalle piene 87 per m1l frizione m2 fino a 30cv oltre falc accensione v tronik 1 kg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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