Vai al contenuto

102 polini,lavorini e lavoretti


Messaggi consigliati

ciao ragazzi! mi hanno regalato un 102 polini d55 da rettificare e pensavo di farci un blocco...pero prima vorrei sapere delle cose

 

questo 102 e grippato lievemente,voi quanto la pagate la rettifica con pistone nuovo? in che tolleranze lo faccio fare?

 

la sua testa ha quasi tutte le alette spezzate e ho visto che e identica a quella del 75 solo che lo scalino e piu all esterno...se eliminassi lo scalino potrei montare quella?

 

ma il 102 polini ha il pistone piatto? perche nel mio caso e cosi..

 

poi ha un alloggio per la vite della testa completamente sfilettato..la vite va su e giu molto facilmente,come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi! mi hanno regalato un 102 polini d55 da rettificare e pensavo di farci un blocco...pero prima vorrei sapere delle cose

 

questo 102 e grippato lievemente,voi quanto la pagate la rettifica con pistone nuovo? in che tolleranze lo faccio fare?

 

sui 60 euro,poi dipende da zona a zona.....tolleranza sui 7-8 centesimi.

 

la sua testa ha quasi tutte le alette spezzate e ho visto che e identica a quella del 75 solo che lo scalino e piu all esterno...se eliminassi lo scalino potrei montare quella?

 

cosi a naso mi pare siano differenti....visto che ci sei compra quella nuova by polini,no?

 

ma il 102 polini ha il pistone piatto? perche nel mio caso e cosi..

è leggermente bombato.....l'unico corsacorta col cielo piatto è il pinasco

 

 

poi ha un alloggio per la vite della testa completamente sfilettato..la vite va su e giu molto facilmente,come posso risolvere?

 

helicoyl :D

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ebay trovi i pistoni prima rettifica da 55,4 per polini a 30€...lo porti a rettificare dandgli il pistone a seguito...ti chiederanno 30€ (almeno io pago circa sti soldi se porto il pistone)

 

Per la testa chiedi qui nella sezione cerco e vedrai che ne trovi a IOSA per pochi dindini....

 

I lavori da fare?

 

Mille mila!!!!

Spulcia i post e vedrai che qualcosa di buono salta fuori....in caso se hai bisogno siamo qua....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungerei anche.

Se tra costo di rettifica e testa stai con il prezzo poco sotto quello nuovo, fai comunque rettificare il tuo.

 

Il tuo cilindro è usato, la ghisa si sarà assestata, e, se l'officina di rettifica ti fa un lavoro buono, ti ritrovi un cilindro molto affidabile.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

http://it.wikipedia.org/wiki/Helicoil

San. Google esiste per tutti

:D

 

grazie mille ora ho capito :-D

 

 

 

Su ebay trovi i pistoni prima rettifica da 55,4 per polini a 30€...lo porti a rettificare dandgli il pistone a seguito...ti chiederanno 30€ (almeno io pago circa sti soldi se porto il pistone)

 

Per la testa chiedi qui nella sezione cerco e vedrai che ne trovi a IOSA per pochi dindini....

 

I lavori da fare?

 

Mille mila!!!!

Spulcia i post e vedrai che qualcosa di buono salta fuori....in caso se hai bisogno siamo qua....

 

oggi vado a informarmi quanto chiedono di una rettifica con pistone compreso e poi vedo il da farsi :-D

 

per i lavori pensavo:

scarico portato al 68% e alzato per ottenere 180 gradi (andra con la proma)

mantello pistone e camicia smussati

camicia abbassata sui travasi fino al traversino (e troppo?)

solchi di lubrificazione 25 mm (sara troppo? sotto ci mettero la basetta da 2 mm)

fasi travaso (consigli??)

 

altro?? parlo del cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

http://it.wikipedia.org/wiki/Helicoil

San. Google esiste per tutti

:D

 

grazie mille ora ho capito :-D

 

 

 

Su ebay trovi i pistoni prima rettifica da 55,4 per polini a 30€...lo porti a rettificare dandgli il pistone a seguito...ti chiederanno 30€ (almeno io pago circa sti soldi se porto il pistone)

 

Per la testa chiedi qui nella sezione cerco e vedrai che ne trovi a IOSA per pochi dindini....

 

I lavori da fare?

 

Mille mila!!!!

Spulcia i post e vedrai che qualcosa di buono salta fuori....in caso se hai bisogno siamo qua....

 

oggi vado a informarmi quanto chiedono di una rettifica con pistone compreso e poi vedo il da farsi :-D

 

per i lavori pensavo:

scarico portato al 68% e alzato per ottenere 180 gradi (andra con la proma)

mantello pistone e camicia smussati

camicia abbassata sui travasi fino al traversino (e troppo?)

solchi di lubrificazione 25 mm (sara troppo? sotto ci mettero la basetta da 2 mm)

fasi travaso (consigli??)

 

altro?? parlo del cilindro

 

Fasi?Se monti con proma ...puoi andare di 120/125 di travaso....(io farei 125.... più trial....)

Se abbassi la camicia fino al traversino....poi abbassa pure quello.....minimo la stessa differenza che c'era in origine....

I solchi non ho capito bene dove li vuoi fare........

  • Like 1

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbassare i travasi fino al traversino mi sembra un pò troppo....forse mi posso anche sbagliare eh....ma secondo me è un pò troppo materiale...Comunque come fasi puoi anche fare 125-185....poi dipende dai rapporti che gli monterai e se in futuro sei convinto di montare una espansione.....Comunque anche i pistoni DR sono a cielo piatto :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbassare i travasi fino al traversino mi sembra un pò troppo....forse mi posso anche sbagliare eh....ma secondo me è un pò troppo materiale...Comunque come fasi puoi anche fare 125-185....poi dipende dai rapporti che gli monterai e se in futuro sei convinto di montare una espansione.....Comunque anche i pistoni DR sono a cielo piatto :1

 

io ho visto solo miglioramenti togliendo materiale in quel punto....

 

Per i solchetti non avevo capito dove volevi farli....,io di solito li faccio sul pistone....

 

Ti posto una serie di lavori che faccio di solito ai 100 polini dove puoi prendere spunto....spero ti possa esser utile

 

 

http://img43.imageshack.us/slideshow/we ... 030044.jpg

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...