+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 10 Share Inviata 2011 Settembre 10 ed eccomi cimentato in un altro blocco..questa volta per un mio amico L idea e di un blocco con cilindro 75 (non hp) che abbia un buon allungo...non sia troppo lungo in salita e con un minimo di affidabilita la configurazione e cosi piu o meno: 75 polini classico, malossi (???consigli??) rapporti pensavo ai 24/72 ma li tirera?! marmitta proma 19 shbc con collettore raccordato valvola allungata albero anticipato (??fasi??) cilindro raccordato aspetto consigli grazie!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Settembre 10 Share Inviata 2011 Settembre 10 Ciao..ho piacere che ci siano ancora utenti a cui piace lavorare sui 75 allora..io come configurazione mi sono trovato veramente bene con: 75 polini racing lavorato ma senza toccare le fasi..ho sistemato bene sopratutto lo scarico perché i booster per lavorare bene devi fargli un lavoretto che se ti interessa posso spiegarti.. Campana 19/67, appunto con il pignone drt e una ruota 3.50 se ti risulta corto come rapporto, l'albero non l'ho anticipato ma un 130/70 può starci, volano alleggerito il 19 col suo collettore raccordato carter raccordati, travasi raccordati al cilindro proma.. Secondo me questa è la morte sua..ottima affidabilità, consumi contenuti e buon tiro delle marce sia in salita sia in pianura.. Volendo si potrebbe provare anche a montare la simonini che fanno per il pk..non la silent..un'altra..un mio amico l'ha montata e si è trovato molto molto bene..per quanto riguarda rc e squish non so come aiutarti, perché ora come ora non sono pratico.. Se ti può servire il mio aiuto sono a disposizione! Seguirò volentieri questo post Seguirò volentieri questo post Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 11 Autore Share Inviata 2011 Settembre 11 innanzitutto grazie per il tuo aiuto anchio volevo farlo con il polini racing ma il mio amico non vuole spendere 130 euro di cilindro percio punterei su qualcosa di meno quindi dite che i 24/72 sono lunghi? aspetto altri pareri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 11 Autore Share Inviata 2011 Settembre 11 guardando sul catalogo polini ho visto il 75 classic con la nuova testa....quello e il cilindro che useremo! a mio parere meglio del malossi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Settembre 11 Share Inviata 2011 Settembre 11 secondo me sono un po lunghetti specialmente in salita...poi vedete voi insomma...mal che vada ci sono i pignoni... per via del cilindro io ne avevo trovato uno al mercatino a lonigo per 20 euro senza la testa, ma con 500km scarsi alle spalle...nuovo praticamente...magari un'altro usato riesci a trovarlo...oppure prendi un dr f1 che mi sembra un bel cilindro...o un semplice polini con lo scarico sistemato... in fin dei conti se hai un buon cilindro di base puoi sbizzarrirti come meglio credi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 11 Autore Share Inviata 2011 Settembre 11 ma mattarello a imola l ho cercato dappertutto il racing e non ho trovato un mattarello na che sfigaaaaaa!!!!!! comunque il dr f1 non e in produzione e non saprei dove trovarlo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Settembre 11 Share Inviata 2011 Settembre 11 sul sito della sip ad esempio c'è ancora...e anche in altri siti l'ho visto... adesso controllo su un sito e se lo trovo ti mando il link così se ti interessa contatti il rivenditore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Settembre 11 Share Inviata 2011 Settembre 11 eccolo!!!!! http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/Racing+Cylinder+DR+Formula+_10011000 spero ti sia d'aiuto.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2011 Settembre 11 Share Inviata 2011 Settembre 11 Ciao stefano guarda ti elenco la configurazione k dovrò fare quest'inverno su un blocco: -75 polini classico con testata centrale e pistone monofascia 47.6 fasi 195-135 oppure userò il mio 75 in alluminio con pistone monofascia 47 -albero c45 DRT 130/70 -carburatore 24 -campana 21/76 -marmitta ancora da decidere comunque un'espansione artigianale o altro -accensione 6 poli con volano da 1 kg -valvola allungata al max e travasi raccordati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2011 Settembre 11 Share Inviata 2011 Settembre 11 eccolo!!!!! http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/Racing+Cylinder+DR+Formula+_10011000 spero ti sia d'aiuto.... dovrebbero averlo anche su 2% comunque Stefano con i classici 130/70 la 24/72 la tiri tranquillamente.........con la proma poi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 11 Autore Share Inviata 2011 Settembre 11 non e un po troppo 70 gradi di ritardo su un 75?? io sul mio dr rifasato ne ho 60 sapete per caso se lo si trova anche dai ricambisti l F1?? perche questo mio amico proprio non ne vuole sapere di comprare roba su internet! comunque grazie davvero mi state dando molto aiuto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 12 Autore Share Inviata 2011 Settembre 12 allora ragazzi per il cilindro sono indeciso se prendere DR formula 1 : testa scadente,non ha i traversini per dividere il condotto dei travasi principali,ha i booster di scarico ma non saprei proprio come lavorarli 75 POLINI :versione classica con la testa con banda di squish traversino sui travasi principali pero so gia piu o meno che farci quale dei due e il migliore secondo voi? soprattutto che tiri tutta la 24/72 perche e quella che vorrei usare aspetto consigli!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2011 Settembre 12 Share Inviata 2011 Settembre 12 Secondo me se non tocchi le fasi , la 24/72 con la proma la tiri.... Se vuoi essere un po' più "silenzioso" vai anche di polini a banana. Io lo farei così : - GT polini con testa nuova - fasi originali - scarico SOLO ALLARGATO fino ad arrivare al 67-68 % dell'alesaggio - carburo da 19 o 21 (phbg molto meglio del shbc) - fase aspirazione (se vuoi un bel tiro e un discreto allungo) 130/55 - max 60 (ottieni la fase lavorando l'albero per bene ed allargando la luce sul carter solo quel tanto che serve per avere la stessa AREA del carburo!) - squish stai tra 0.9 e 1.0 max , ottenendolo sbassando il lato superiore del cilindro se possibile. - travasi del cilindro allargati "con criterio" e raccordati al carter Se carburato a dovere e con l'anticipo giusto , è un motore che ci fai qualche milione di km con consumi ragionevoli e buone prestazioni! Se poi vuoi viaggiare forte..... E' un altro discorso. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 12 Autore Share Inviata 2011 Settembre 12 si esatto pensavo di fare una cosa del genere i travasi alla base allargati quel tanto da eliminare lo scalino per le fasi neanche un alzatina allo scarico? pensavo di stare sui 175 massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2011 Settembre 12 Share Inviata 2011 Settembre 12 per le fasi neanche un alzatina allo scarico? pensavo di stare sui 175 massimo Dipende! Intanto , preso il GT , misura quello che ti ritrovi in termini di fasature.... (misura col goniometro...) Per come lo vuoi fare te , senza espansioncina , non ti conviene avere una differenza tra scarico e travaso maggiore di 50°-55°... Se porti lo scarico a quel valore , il travaso lo dovresti avere almeno intorno a 120° , cosa che credo il 75cc originale non ha.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 12 Autore Share Inviata 2011 Settembre 12 beh per alzare i travasi non credo sia un problema...basetta e via! per caso avete delle giude per la misurazione delle fasi? perche per l albero lo so ma per il cilindro non l ho mai capito perche mi consigli il polini piuttosto del dr? (anchio sono piu verso polini) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 12 Autore Share Inviata 2011 Settembre 12 configurazione finale : 75 DR FORMULA 1 raccordato ai carter albero fasi 140-60 rapporti 21/76 proma 19 shbc raccordato alla valvola lavorazioni al cilindro: fase travaso : 125/130 fase di scarico 180 booster: 175 squish: 0.9mm solchi di lubrificazione sotto lo scarico (??lunghezza???) camicia e pistone smussati dovremo esserci... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2011 Settembre 13 Share Inviata 2011 Settembre 13 io lo presi su questi sito 1 anno fa lo pagai sui 50euro.. hanno alzato i prezzi mi sa http://www.lsbike.it/shopexd.asp?id=56444 Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 13 Autore Share Inviata 2011 Settembre 13 In questo caso lo prendiamo dal ricambista... se qualcuno ha altri consigli sulla configuraz si faccia avanti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 14 Autore Share Inviata 2011 Settembre 14 qualcuno ha dei consigli su come lavorare i booster?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2011 Settembre 14 Share Inviata 2011 Settembre 14 è dura da farli, dovrsti provare con un trapanino da dentista. Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 15 Autore Share Inviata 2011 Settembre 15 ed il cilindro e presooo!!!pagato 100 euro dal ricambista.. e meglio di quello che pensavo! rifinito molto meglio del mio dr 6 travasi! testa senza scalino con piano d appoggio lucidato,travasi alla base un po piccoli ma penso di lasciarlo cosi...ottimo cilindro veramente E TUTT UN BUCO unica pecca ...a mio parere i booster sono troppo ad altezza travasi (forse e normale) ma non riusciro ad allargarli per bene! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 16 Autore Share Inviata 2011 Settembre 16 allora oggi ho misurato le fasi del cilindro e aperto il blocco... travaso: 115 scarico: 165 non male direi!! ci piazzo sotto una basetta da 2 mm e una pelatina super leggera allo scarico e dovrei esserci con le fasi!! ragazzi qualcuno sa quanto lunghi devo farli i solchi di lubrificazione sotto lo scarico con basetta da 2 mm??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 17 Autore Share Inviata 2011 Settembre 17 se a qualcuno interessa posso mettere qualche foto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Settembre 17 Share Inviata 2011 Settembre 17 mettile le foto stefano che in giro di cilindri del genere non se ne vedono tanti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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