Vai al contenuto

Help,mi si ingrassa agli alti


Messaggi consigliati

Ragazzi,dopo essere tornato dal giro in Puglia,lo sprint mi si ingrassa quando apro sopra i 6000 giri e comincia a sputare fuori miscela dal filtro.

Ho già sostituito tutto la parte elettrica del motore e niente da fare,ho smontato il tsv per vedere se questi pistoni incriminati si rompono così facilmente,magari creando problemi,e niente da fare,anzi il pistone è bello come il sole.

Provato a rigiardare tutto i lcarburo che non si sia svitato qualcosa e niente,tolto l'olio del carter per vedere se a causa rottura del paraolio lato frizione si era pappato l'oilo e se magari quello rimanente c'erano dei residui di miscela,e niente da fare........

Che mi manca da guardare?

La valvola per caso??????

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una castroneria, ma una valvola malandata dovrebbe dare dei problemi ai bassi, piuttosto...

Caso strano il tuo , tienici informati...

Il mio di tsv si imbroda un pò ai bassi col si 26, e ho risolto con un freno aria 190, ma col tuo phbh rifiuti agli alti mi sa strano..... :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che solo con il cambio di umidità e di temperatura il motore s'ingrassi.... Pulire bene il filtro aria che andando via un poco grassi si riempie di olio e non passa più aria come prima. Poi se rimane grassa e la candela è mes sull'esterno devi abbassare il getto del massimo. È la legge delle elaborazioni.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino,la centrali a che ho preso a Trieste è una Ducati e dopo averla messa non cambiato nulla.

Non è per il cambio climatico,perché sti problemi ha cominciato a darmeli da Pescara,dove non c'era umidità.

Ci vado in giro da un anno e só come si comporta con i vari cambiamenti climatici,ora sembra che abbia almeno 5 numeri di getto massimo in più e soprattutto si sporca anche ai medi.

Qualcosa mi puzza.

Teit,il filtro lo lavo ad ogni giro che faccio ed è bello pulito.

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Qui ci sarebbe da fare un discorso lungo come un libro......

 

Ho avuto anche io gli stessi problemi e mi sono dato le stesse risposte tue: possibile che tutto insieme faccia così?

 

Controllando a fondo, ho sostituito la pipetta della candela ed una buona parte di quei sintomi è sparita.....

Come ha notato anche il volpa, sembrava diventata più grassa tutta la carburazione, ma evidentemente, bruciando male causa corrente fasulla,

la carburazione ne aveva risentito....

 

Per il resto, anche io avevo la carburazione simile alla tua, ultimamente ho dovuto smagrire.....

 

Sono passato dallo spillo X3 allo spillo X2 ed ho pelato un bel po' la valvola gas, aumentandone a mano lo smusso......

 

La mia configurazione, a parte la marmitta, è identica alla tua..... l'unica cosa è che io ho il soffietto al telaio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Domani vorrei andare a Roma, la carburazione non la tocco.......speriamo che tutto vada per il meglio......

 

Sicuramente, stiamo andando incontro al fresco ed anche l'umidità dell'aria sta calando........

 

Io non vorrei che il tuo problema sia proprio quello........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble
si ma quando si va verso il fresco e la minor umidita la carburazione tende a smagrirsi....sbaglio?

 

 

Si, non sbagli assolutamente......

 

Io volevo fare un altro discorso, ma devo ammettere che sono da ricovero.......

 

Ora che ho letto, mi sono accorto, che ho scritto tutto il contrario di ciò che volevo dire........

 

Bene, ora comincio a capire, perchè spesso casco di vespa....... un elettroencefalogramma, forse.......... :RdR:RdR

 

Comunque sia, il problema della pipetta che toccava male, mi aveva fatto sembrare che ci fossero problemi di carburazione, però a me lo faceva ai medi....

 

Improvvisamente, (con la stessa configurazione e la stessa temperatura dell'aria ed umidità) aveva preso ad imbrattare incredibilmente ai bassi ed ai medi, tanto che avevo lavorato sullo spillo e sul getto del minimo, non concludendo niente, ma ottenendo uno smagrimento che mi faceva tornare il motore al minimo dopo un'ora.......

 

Quasi alla disperazione, toccando la pipetta, ci accorgemmo che era piuttosto ballerina......

Sostituita quella, vespa tornata normale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheheheheh,le riparazioni sul ciglio della srada sono sempre le migliori.....cosa molto importante è controllare la corrente,dopodichè,anche una controllata veloce alla valvola male non gli fa....con sto tempo però devo dire che anche io ho dovuto cambiare spillo e calare 5 punti di massimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...