Vai al contenuto

50 special impazzita!


Ospite barzo130

Messaggi consigliati

Ciao a tutti vespisti!...purtroppo era da tempo che non scrivevo viste le,fortunatamente,numerose vacanze estive...ma questo é un altro discorso.Ho un problema che attanaglia da qualche tempo la mia 50 special in configurazione completamente originale tranne che per il gruppo termico 75 polini.

Praticamente la vespa si avvia regolarmente tirando l'aria per poi, una volta compiuto qualche chilometro mostrare uno strano,per le mie basiche conoscenze,problema.se mi fermo per pochi minuti o addirittura qualche secondo spegnendo il motore...esso non si accende più neanche a pagarlo a meno che non tiri l'aria,innesto la marcia e spingo;in quel caso si avvia si..ma con maggiore difficoltà..sembra quasi ingolfata ma non ne ho idea.ho provato a giocare con i getti del carburatore ma niente da fare....il problema sussiste ancora...la domanda quindi é "cosa può essere"?....grazie mille a chi mi darà delucidazioni in merito! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho ridato una pulitina al suo 16.10...per ora pare essere miracolata e funzionare a dovere....ho controllato bene i due giri e mezzo dell'aria e bona...speriamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

48 è un pò pochino.. io avevo su il 60 o 58.. comunque anke per me è qualcosa eletronica o qualcosa nel starter che non stacca bene.. prova a mettere su il 19 e cambia colletore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli addirittura eletronica... In che senso? Ora provo con lo spillo e speriamo e poi se riesco pure il 19... E aumento il getto max con un 55 che ho in casa

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sono sicuro che il tuo problema sta nella bobina, ho avuto lo stesso problema... com'è fatta la bobina che monti? c'é un tipo di bobina fatta da cani che quando il motore è freddo funziona a dovere, ma quando il motore è caldo non c'è verso di accenderla, bisogna cambiare tutte le volte la candela e mettercene una fredda e allora parte al primo colpo. Fai la prova, fai un giretto, la spegni e provi ad accenderla, se non si accende cambia candela e vedi se va... se va cambia bobina ma con un tipo di qualità. Spero di esserti stato d'aiuto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...