Ospite Inviata 2011 Agosto 26 Share Inviata 2011 Agosto 26 Ciao a tutti vespisti!...purtroppo era da tempo che non scrivevo viste le,fortunatamente,numerose vacanze estive...ma questo é un altro discorso.Ho un problema che attanaglia da qualche tempo la mia 50 special in configurazione completamente originale tranne che per il gruppo termico 75 polini. Praticamente la vespa si avvia regolarmente tirando l'aria per poi, una volta compiuto qualche chilometro mostrare uno strano,per le mie basiche conoscenze,problema.se mi fermo per pochi minuti o addirittura qualche secondo spegnendo il motore...esso non si accende più neanche a pagarlo a meno che non tiri l'aria,innesto la marcia e spingo;in quel caso si avvia si..ma con maggiore difficoltà..sembra quasi ingolfata ma non ne ho idea.ho provato a giocare con i getti del carburatore ma niente da fare....il problema sussiste ancora...la domanda quindi é "cosa può essere"?....grazie mille a chi mi darà delucidazioni in merito! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2011 Agosto 26 Share Inviata 2011 Agosto 26 hai regolato la vite dell'aria minimo svitata di 2 giri circa?!? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 26 Share Inviata 2011 Agosto 26 Sisi...pero' rimane comunque il carburatore il problema? Ho a casa un 19 Dell'et3...funzionerebbe con la mia configurazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Agosto 27 Share Inviata 2011 Agosto 27 sisi certo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 27 Share Inviata 2011 Agosto 27 raga ho ridato una pulitina al suo 16.10...per ora pare essere miracolata e funzionare a dovere....ho controllato bene i due giri e mezzo dell'aria e bona...speriamo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 28 Share Inviata 2011 Agosto 28 Niente da fare... Anche dopo attenta pulizia e regolazione non n'e vuol sapere di funzionare come si deve... Dite di cambiare carburatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Agosto 28 Share Inviata 2011 Agosto 28 prova....ma la vespa e carburata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 28 Share Inviata 2011 Agosto 28 Eh.. Getto massimo 48 e vite dell' aria svitata circa 2 giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2011 Agosto 28 Share Inviata 2011 Agosto 28 il suo getto è 51 hai il filtro dell'aria suo originale montato? a me comunque a "istinto" mi vien da pensare + ad un problema elettrico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 28 Share Inviata 2011 Agosto 28 48 è un pò pochino.. io avevo su il 60 o 58.. comunque anke per me è qualcosa eletronica o qualcosa nel starter che non stacca bene.. prova a mettere su il 19 e cambia colletore.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2011 Agosto 28 Share Inviata 2011 Agosto 28 Prova a cambiare lo spillo sul galleggiante ,può essere che non fà più tenuta ,e finchè vai tutto ok ,poi quando ti fermi continua a caricare benza e poi fa fatica a partire. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 29 Share Inviata 2011 Agosto 29 Cavoli addirittura eletronica... In che senso? Ora provo con lo spillo e speriamo e poi se riesco pure il 19... E aumento il getto max con un 55 che ho in casa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2011 Agosto 29 Share Inviata 2011 Agosto 29 devi semplicemente anticiparla un po'. avevo lo stesso problema. dopo vedrai che cambierà molto. non c'entra nulla la carburazione Quota Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Agosto 29 Share Inviata 2011 Agosto 29 per il getto passa di corsa a un 60! il 48 e troppo magro!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 30 Share Inviata 2011 Agosto 30 guarda sono sicuro che il tuo problema sta nella bobina, ho avuto lo stesso problema... com'è fatta la bobina che monti? c'é un tipo di bobina fatta da cani che quando il motore è freddo funziona a dovere, ma quando il motore è caldo non c'è verso di accenderla, bisogna cambiare tutte le volte la candela e mettercene una fredda e allora parte al primo colpo. Fai la prova, fai un giretto, la spegni e provi ad accenderla, se non si accende cambia candela e vedi se va... se va cambia bobina ma con un tipo di qualità. Spero di esserti stato d'aiuto ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 8 Share Inviata 2011 Settembre 8 raga ho preso un 16.10 nuovo di pacca e domani lo monto! speriamo in bene! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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