Ospite Inviata 2011 Agosto 21 Share Inviata 2011 Agosto 21 salve a tutti ragazzi, dopo aver finito l'm1 ottenendo ottimi risultati, mi piacerebbe mettere le mani sul mio 50 per darli un po più di brio. Attualmente monta 75 polini mantato di scatola, carburatore 16/16 e marmitta polini a banana. come velocità sono gia sui 70 km/h o poco più ma mi piacerebbe avere un po piu di ripesa e di velocità. L'unico problema è che mi piacerebbe lasciare i carter totalmente originali. Come cilindro pensavo a un 75 per hp in alluminio( molto costoso) o 102 cc in alluminio pinasco o il classico polini 102.carburatore 19 o 21 , albero anticipato, campana leggermente più lunga e come marmitta la polini a banana. Dite che senza lavorare i carter è inutile fare un'elaborazione come questa? cosa potrei ottenere come rendimento? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Agosto 21 Share Inviata 2011 Agosto 21 L'unico problema è che mi piacerebbe lasciare i carter totalmente originali. Come cilindro pensavo a un 75 per hp in alluminio( molto costoso) Se non vuoi toccare i carter, hai proprio sbagliato cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 21 Share Inviata 2011 Agosto 21 lo so che non ha molto senso senza toccare i carter, però dopo potrei riutilizzare il cilindro per fare una cosa fatta per bene, nel frattempo davo un po di brio all'attuale vespa. cioè alla fine per i travasi e la valvola di miscela se la compressione è buona ce ne passa di roba. poi un 19 non è un carburatore enorme, con un 24 avrei già più problemi. un classico polini 102 montato di scatola con un albero antiipato non mi darebbe qualcosa in più? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 21 Share Inviata 2011 Agosto 21 il 75 per hp secondo me è bellissimo sembra un falc dura una vita se ci stai attento monta quello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Agosto 21 Share Inviata 2011 Agosto 21 nel tuo caso direi 102 polini o anche pinasco in alluminio 24/72 proma o polini a banana 19 albero anticipato fasi 125/65 i 90 non te li toglie nessuno lasciando i carter originali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 27 Share Inviata 2011 Agosto 27 dopo averci pensato su un po ho pensato a questa configurazione: 102cc polini(quello con la nuova testa) albero mazzuccheli anticipato(so che a molti fa schifo ma su un 102 come questo anche con accensione normale non dovrebbe aver problemi) rapporti 24/72 carburatore phbg 21 marmitta polini a banana Aprirò i carter ma non credo che li lavorerò, al massimo raccordo la valvola al collettore se mi sento ispirato, ma mi piacerebbe tenerli originali, nel caso volessi fare in futuro una vespa da registro storico. per il phbg che collettore mi serve? quello da 19 e ci metto un gommotto? è un buon carburatore o è meglio il classico 19? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Agosto 27 Share Inviata 2011 Agosto 27 sisi il 21 e un ottimo carburatore....anchio lo monto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 27 Share Inviata 2011 Agosto 27 ciao.. avevo montato sulla pk la configurazione identico alla tua proposta con carb da 19...in effetti i 90 dovresti raggiungerli bene ma secondo me non tirava a dovere la 24/72....forse il 21 mantenendo la polini riuscirebbe a far tirare a dovere le marce senza farle risulatare lunghe....P.S. parlo di miei esperienze senza garantire verità assoluta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 27 Share Inviata 2011 Agosto 27 beh ma non cerco prestazioni perfette, per quello ho gia l'm1, mi basterebbero anche gli 80 per quello, l'unico problema è che il mio cambio è a 3 marce e non è il massimo. Sono comunque dell'idea di tenere questo, comunque se mi accorgo che la campana è troppo lunga e che il cambio a 3 marce è infattibile vedrò di cambiarlo successivamente. Il dubbio che mi sorge è questo pero: qual'è il cilindro migliore considerando il rapporto qualità-prezzo- durata? ( so che di post su questo ce ne sono tanti, ma nessuno tiene conto delle 3 caratteristiche contemporaneamente, alcuni vogliono spendere poco, altri andare molto forte e altri cercano l'affidabilità) Parlo di cilindri montati di scatola, non lavorati ulteriormente ovvio. Tra tutti quello che mi ispira di piu è il pinasco in alluminio, fasi basse quindi coppioso, materiali da quanto sembra ottimo e cromatura altrettanto, prezzo 30 euro in piu di un polini e affidabilita da quello che sento buona se fatto un buon rodaggio. Non so ditemi voi tenendo conto delle 3 caratteristiche le vostre impressioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2011 Agosto 27 Share Inviata 2011 Agosto 27 ciao.. avevo montato sulla pk la configurazione identico alla tua proposta con carb da 19...in effetti i 90 dovresti raggiungerli bene ma secondo me non tirava a dovere la 24/72....forse il 21 mantenendo la polini riuscirebbe a far tirare a dovere le marce senza farle risulatare lunghe....P.S. parlo di miei esperienze senza garantire verità assoluta! il tuo motore era settato male o qualche componente aveva problemi un 102 polini la 24/72, con 19 e banana, se la mangia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2011 Agosto 27 Share Inviata 2011 Agosto 27 beh ma non cerco prestazioni perfette, per quello ho gia l'm1, mi basterebbero anche gli 80 per quello, l'unico problema è che il mio cambio è a 3 marce e non è il massimo. Sono comunque dell'idea di tenere questo, comunque se mi accorgo che la campana è troppo lunga e che il cambio a 3 marce è infattibile vedrò di cambiarlo successivamente. Il dubbio che mi sorge è questo pero: qual'è il cilindro migliore considerando il rapporto qualità-prezzo- durata? ( so che di post su questo ce ne sono tanti, ma nessuno tiene conto delle 3 caratteristiche contemporaneamente, alcuni vogliono spendere poco, altri andare molto forte e altri cercano l'affidabilità) Parlo di cilindri montati di scatola, non lavorati ulteriormente ovvio. Tra tutti quello che mi ispira di piu è il pinasco in alluminio, fasi basse quindi coppioso, materiali da quanto sembra ottimo e cromatura altrettanto, prezzo 30 euro in piu di un polini e affidabilita da quello che sento buona se fatto un buon rodaggio. Non so ditemi voi tenendo conto delle 3 caratteristiche le vostre impressioni. se cerchi coppia...........102 dr 60 euro e passa la paura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2011 Agosto 27 Share Inviata 2011 Agosto 27 L'unico problema è che mi piacerebbe lasciare i carter totalmente originali. Come cilindro pensavo a un 75 per hp in alluminio( molto costoso) Se non vuoi toccare i carter, hai proprio sbagliato cilindro. e chi l'ha detto? Quota email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 28 Share Inviata 2011 Agosto 28 ragazzi io non capisco perchè ci sia questa mania nei toccare i carter...cioè se parliamo di cilindri da 20 cavalli con travasi praicamente piu grossi della base d'appoggio avete ragione, ma qui stiamo parlando di un 102 che ha travasi di base abbastanza contenuti, ovviamente piu grossi deli originali ma non di molto.Alla fine quello che porta la benzina è la compressione, e con carburatori non superiori al 24 la valvola e i travasi supportano comodamente la quantita di benzina se c'è compressione. L'unica cosa che ritengo sensata al massimo è lavorare un po la valvola, raccordandola al collettore che si monta, se no si crea uno scalino che non facilita sicuramente l'ingresso della miscela, ma oltre a quello non vedo l'utilita di lavorare altre parti. Se poi parliamo di competizioni allora le cose cambiano , si parla di centesimi quindi ogni piccola modifica fa grandi differenze, ma per uso cittadino sono dell'idea di lasciare tutto originale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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