+ sirnick Inviata 2011 Agosto 9 Share Inviata 2011 Agosto 9 Sono alle prese con un fastidioso rumore di sferraggiamento di un motore GL quando si fanno partenze sotto carico o in pendenza.... rilasciando la frizione la vespa emette un rumore simile ad una "grattata" di marcia nelle auto. Ecco lo stato dell'arte: - Parastrappi DRT NUOVI montati personalmente - Bronzina frizione nuova montata con cura assicurandomi che ruotasse anche sul boccolo premimolle - Disco chiodato al pignone ridotto di spessore al fine di evitare lo strusciamento da eventuale puntamento - Misurata la tolleranza tra pignone e boccolo e tra pignone e anello di ottone: 3-4 decimi Ebbene ormai ho smontato la frizione 3 volte con annesse bestemmie....ho pensato di cambiare tutto il gruppo frizione ma il pignone GL è più alto rispetto a quello PX e non si reperisce da nessuna parte. Montare la frizione PX richiederebbe lo spessore apposito che non si reperisce......non so più cosa fare!! Ogni consiglio è ben accetto!! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2011 Agosto 10 Share Inviata 2011 Agosto 10 ciao sirnick scusa se mi intrometto però ho un problema con i vari pignoni frizione... in pratica ho un px con motore VNL3M quindi denti piccoli, e con campana de 67 e pignone da 21 (non lo so perchè è stato cambiato dovrebbe avere il 22). Siccome mi trovavo un motore 125 3 marce vecchio come il cucco e senza alcuni pezzi ho preso il gruppo frizione e l'ho messo al posto di quello px. Solo che ho notato che i 2 pignoni hanno altezze differenti, come le 2 rondelle che vanno tra albero e frizione. ora ho messo pignone da 22 più alto e la sua rondella più sottile rispetto a quella del px... Ho fatto bene??? Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2011 Agosto 10 Autore Share Inviata 2011 Agosto 10 ciao sirnick scusa se mi intrometto però ho un problema con i vari pignoni frizione... in pratica ho un px con motore VNL3M quindi denti piccoli, e con campana de 67 e pignone da 21 (non lo so perchè è stato cambiato dovrebbe avere il 22). Siccome mi trovavo un motore 125 3 marce vecchio come il cucco e senza alcuni pezzi ho preso il gruppo frizione e l'ho messo al posto di quello px. Solo che ho notato che i 2 pignoni hanno altezze differenti, come le 2 rondelle che vanno tra albero e frizione. ora ho messo pignone da 22 più alto e la sua rondella più sottile rispetto a quella del px... Ho fatto bene??? Qualche mese fa ho avuto lo stesso problema con un VNB..... infatti i pignoni old sono diversi rispetto a quelli PX ma nonostante ciò oggi non producono altro che pignoni PX. Questo è un problema per la questione quote che non tornano. Io sul VNB ho montato un pignone PX che risulta 3 mm più basso ma nonostante ciò la frizione stacca bene e senza problemi. Se il numero di denti combacia non dovresti avere problemi. Riguardo il mio problema, nessuno può aiutarmi con qualche consiglio? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2011 Agosto 10 Share Inviata 2011 Agosto 10 ciao sirnick scusa se mi intrometto però ho un problema con i vari pignoni frizione... in pratica ho un px con motore VNL3M quindi denti piccoli, e con campana de 67 e pignone da 21 (non lo so perchè è stato cambiato dovrebbe avere il 22). Siccome mi trovavo un motore 125 3 marce vecchio come il cucco e senza alcuni pezzi ho preso il gruppo frizione e l'ho messo al posto di quello px. Solo che ho notato che i 2 pignoni hanno altezze differenti, come le 2 rondelle che vanno tra albero e frizione. ora ho messo pignone da 22 più alto e la sua rondella più sottile rispetto a quella del px... Ho fatto bene??? Qualche mese fa ho avuto lo stesso problema con un VNB..... infatti i pignoni old sono diversi rispetto a quelli PX ma nonostante ciò oggi non producono altro che pignoni PX. Questo è un problema per la questione quote che non tornano. Io sul VNB ho montato un pignone PX che risulta 3 mm più basso ma nonostante ciò la frizione stacca bene e senza problemi. Se il numero di denti combacia non dovresti avere problemi. Riguardo il mio problema, nessuno può aiutarmi con qualche consiglio? prova a cambiare anche la campana.....non vorrei che ci fosse la gola del seeger troppo larga... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bughi Inviata 2011 Agosto 10 Share Inviata 2011 Agosto 10 Sono alle prese con un fastidioso rumore di sferraggiamento di un motore GL quando si fanno partenze sottocarico o in pendenza.... rilasciando la frizione la vespa emette un rumore simile ad una "grattata" di marcia nelle auto. Ecco lo stato dell'arte: - Parastrappi DRT NUOVI montati personalmente - Bronzina frizione nuova montata con cura assicurandomi che ruotasse anche sul boccolo premimolle - Disco chiodato al pignone ridotto di spessore al fine di evitare lo strusciamento da eventuale puntamento - Misurata la tolleranza tra pignone e boccolo e tra pignone e anello di ottone: 3-4 decimi Ebbene ormai ho smontato la frizione 3 volte con annesse bestemmie....ho pensato di cambiare tutto il gruppo frizione ma il pignone GL è più alto rispetto a quello PX e non si reperisce da nessuna parte. Montare la frizione PX richiederebbe lo spessore apposito che non si reperisce......non so più cosa fare!! Ogni consiglio è ben accetto!! Prova a vedere se i dischi in metallo della frizza abbiano la convessità rivolta verso il lato dei bicchierini.... Quota Io la paga la do anche in piega..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2011 Agosto 10 Share Inviata 2011 Agosto 10 - Bronzina frizione nuova montata con cura assicurandomi che ruotasse anche sul boccolo premimolle non deve ruotare, anzi lì deve stare con una leggera interferenza, contrariamente a quanto si può pensare. già spesso ha troppo gioco sul pignone, se ruota liberamente anche sul mozzetto raggiunge il gioco tale da strappare in partenza matematicamente. quando attacchi la frizione i dischi e il piattello si mettono di traverso e strappano, complici anche gli ingranaggi elicoidali. Garantito. La cosa strana semmai è che accada su una 6 molle, che di solito va bene anche quando la bronzina è bella che andata... al di là di questo, controlla anche che il solco dove va il seeger di chiusura sia parallelo rispetto alla faccia superiore della campana, una volta mi è capitata una campana dove era storto e il pacco dischi gravava solo da un lato. Per la serie "controlla l'impossibile", che ormai i ricambi sono spazzatura... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2011 Agosto 10 Autore Share Inviata 2011 Agosto 10 Ok ragazzi.... eseguo i controlli che mi consigliate! Paolo però l'ultima frizione che ho chiuso prima di questa, aveva come questa gioco tra boccolo premimolle e anello ottone..... e non strappava! Boh! A scanso di equivoci lo cambio di nuovo! Ho notato una cosa..... mentre solitamente l'ultimo disco di sughero (mezzo sughero mezzo acciaio) resta fisso al suo posto in questa frizione si muove assialmente nella direzione di stacco/attacco.... ma non credo rappresenti un problema.... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 10 Share Inviata 2011 Agosto 10 per fortuna non sono l'unico a avere sti problemi coi motori large comunque il boccolo deve ruotare libero solo sil pignone,sul perno deve essere a leggera interferenza come ti hanno già detto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Giangi1983 Inviata 2011 Agosto 11 Share Inviata 2011 Agosto 11 3-4 decimi di tolleranza sono troppi per i miei gusti. Il mio di solito fatica a girarci quasi e in questo modo non ho problemi. Quota SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2011 Agosto 11 Autore Share Inviata 2011 Agosto 11 Ho ordinato il boccolo stamattina.... Beh una cosa è certa: i motori large sono proprio una schifezza!! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2011 Agosto 11 Share Inviata 2011 Agosto 11 Io addirittura lo fermo con del frenafiletti forte....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2011 Agosto 11 Share Inviata 2011 Agosto 11 Beh una cosa è certa: i motori large sono proprio una schifezza!! blasfemo! chi me lo banna questo? torna a giocare con le tue microvespine tanga da stitici tzè te e il tuo amico cesta ah ah ah Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2011 Agosto 11 Share Inviata 2011 Agosto 11 ...Beh una cosa è certa: i motori large sono proprio una schifezza!! Dai.. vedi il lato positivo... i motori large hanno TANTI cc. ed i cc. AIUTANO SEMPRE!!! Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2011 Agosto 11 Autore Share Inviata 2011 Agosto 11 ...Beh una cosa è certa: i motori large sono proprio una schifezza!! Dai.. vedi il lato positivo... i motori large hanno TANTI cc. ed i cc. AIUTANO SEMPRE!!! Hai ragione Luca, dalle large ho raccolto anche delle belle soddisfazioni.... ultimissima un oretta fa quando ho appurato come va un mio DR con SI20.... alla fine sti motori son come la vita, un pò di alti un pò di bassi.... resto però fedele alle mie tanga vespe (cit. Tanzi) Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 11 Share Inviata 2011 Agosto 11 le nostre tanga vespe con un motore et3 originalissimo hanno le stesse prestazioni di una culona 200... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Giangi1983 Inviata 2011 Agosto 11 Share Inviata 2011 Agosto 11 Bannate subito questo intruso che viaggia ancora con le smallette Sirnick,se ti becco ancora in giro con la small,ti passo sopra con lo sprint ah ah ah Quota SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2011 Agosto 12 Autore Share Inviata 2011 Agosto 12 Bannate subito questo intruso che viaggia ancora con le smallette Sirnick,se ti becco ancora in giro con la small,ti passo sopra con lo sprint ah ah ah prima mi devi prendere!! in effetti però sia io che te rappresentiamo il controsenso.... io che sono un campanile viaggio in small tu che sei più compatto viaggi in large Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2011 Agosto 12 Autore Share Inviata 2011 Agosto 12 Risolto!! Ho cambiato il boccolo di ottone e l'ho fissato anche con dell'ermetico apposito. Ora il problema è risolto! Grazie a tutti! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Giangi1983 Inviata 2011 Agosto 12 Share Inviata 2011 Agosto 12 Sirnick Sirnick,non appena ti fermi perchè rompi o scaldi ti passo via Quota SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2011 Agosto 12 Autore Share Inviata 2011 Agosto 12 Sirnick Sirnick,non appena ti fermi perchè rompi o scaldi ti passo via contaci il mio parmakit è stato infilato sotto la vespa 2 anni fa manutenzione ZERO carburazione approssimata e MAGRA dovresti vedere le facce dei "rider" sul misto dei passi....... Oggi abbiamo fatto un centinaio di kilometri.... il problema è praticamente sparito ma con cambiate violente e rilasci decisi sferraggia ancora! In compenso ora hanno iniziato le puntine a rompere...... ndemo ben!! Na storia infinita!! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Giangi1983 Inviata 2011 Agosto 12 Share Inviata 2011 Agosto 12 Ih ih ih,se lo porti in romea te lo faccio io saltare per aria Dai,butta via quelle cose e passa a roba seria. Il Netti da 3 settimane ha il gl e ora vuole vendere tutte le small e pensare che non ci credeva a come potesse andare un 177. Quota SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2011 Agosto 12 Autore Share Inviata 2011 Agosto 12 vecio non ci sono storie... Di large che vanno ne ho sputate un pochine... Le ho provate con ciclistiche curate... Ma le emozioni della mia small non m le ha regalate nessuna... Una large ce l`ho e anche pimpatella.. Resto un incorreggibile Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.